ciccirillo Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 domanda un po strana ho usato delle gomme in lattice sp intagliate e sp slik purtroppo per? le slik le ho usate solo 3 minuti a terra dunque buone anzi ottime per gare successive. per conservarle come fate? mi spiego ho notato che tali gomme dopo averle usate anche 2 minuti tendono a cristallizarsi e non posso quando le tiro fuori di nuovo magari tra 10 giorni lavarle con nitro e additivi visto che il torneo a cui partecipo non permette l'uso di adittivi e il responsabile ha il durometro e ti sgamma se usi nitro o adittivo perch? il durometro segnala un notevole ammorbidimento della gomma. come faccio allora le chiudo in un sacchetto con del talco e cotone oppure in un sacchetto con i sali anti umdit?? chi ha esperienza con gomme in lattice 1/10 mi aiuti o anche i rallygame... aiuto Citare
Richy Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 ... sott'olio.... scherzi a aprte... per le lattice dell'unoadieci non s?... s? solo che purtroppo quelle da Rally, se sei sempre alla ricerca della massima prestazione, dopo il primo uso e la conseguente scaldata, puoi prenderle e tirarle nel secchio.... non vanno pi?... per le piccine non s? ma... ho paura che pi? o meno ? lo stesso.. Citare
ciccirillo Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 si l'ho notato ti dico ho usato una gomma 10 giorni fa una slik sp per soli 5 minuti a terra e domenica le ho provate pulendole prima con stoffa e poi montate e fatte scaldare da ferme per 15 secondi facendo sgommare il modello tenendolo fermo ma niente da fare la tenuta era dimezzata in confronto al nuovo eppure avevano 5 minuti di vita... Citare
Richy Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 ti capisco... e figurati che le SP calano "meno" delle LG.... Citare
ciccirillo Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 qualche esperto risponde? Citare
Mikysk8 Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 tutto quello detto fino ad ora ? vero, cerca solo di metterle in un sacchetto di plastica ben sigillato al riparo dalla luce , ma senza i sali anti umidit?, perch? ? proprio questa che devi mantenere per far rimanere morbida la gomma e non farla seccare. se hai la makkina le puoi conservare sotto vuoto Citare
Kirk Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Inviato: 14 Giugno 2005 domanda un po strana ho usato delle gomme in lattice sp intagliate e sp slik purtroppo per? le slik le ho usate solo 3 minuti a terra dunque buone anzi ottime per gare successive. per conservarle come fate? mi spiego ho notato che tali gomme dopo averle usate anche 2 minuti tendono a cristallizarsi e non posso quando le tiro fuori di nuovo magari tra 10 giorni lavarle con nitro e additivi visto che il torneo a cui partecipo non permette l'uso di adittivi e il responsabile ha il durometro e ti sgamma se usi nitro o adittivo perch? il durometro segnala un notevole ammorbidimento della gomma. come faccio allora le chiudo in un sacchetto con del talco e cotone oppure in un sacchetto con i sali anti umdit?? chi ha esperienza con gomme in lattice 1/10 mi aiuti o anche i rallygame... aiuto ciao, se n'? parlato qualche tempo fa e fui proprio io a chiedere la tua stessa cosa. devo dire miracolosamente i suggerimenti che mi hanno dato gli amici del forum hanno funzionato veramente egragiamente, ovvio non torna al 100% come grip ma un 70% abbondante si. riassumendo dopo l'uso e prima dello stoccaggio fino alla prossima uscita ci spruzzi su il FULCRON della arexons "formula originale concentrata", lo fai agire per almeno 15 minuti e poi le lavi attentamente sotto l'acqua. spettacolare, oltre a lavare e sgrassare completamente la gomma e il cerchione rimuove tutte le virgole del battistrada consumato, ridonando una buona morbidezza a tutta la gomma. provare per credere e grazie ancora a chi me lo consigli? nel precedente thread. bye bye Citare
ale73 Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Inviato: 15 Giugno 2005 Ottima dritta Kirk, la prossima volta che cambio le gomme la metto in pratica. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.