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Inviato:

Apro qst discussione dato che di elettrico sono un esordiente totale.

Prima di acquistare qlcs di sbagliato volevo sapere i dati di targa + importanti degli accelleratori elettronici e dei motori

ad esempio il mio accelleratore elettronico ? un lrp runner(il nome completo sul sito ? RUNNER PLUS REVERSE DIGITAL) ha qst dati di

Order No. 8305

Motor Limit 17 - 36 turns

mentre del motore s? solo che ? un 370(trecentosettanta cosa?)

Se volessi sostituire il motore,quale tipo di motore potrei montare?

Passiamo alle batterie,pocco utilizzare le normali batterie da 7,2?

Inviato:

aggiorno un attimo le caratteristiche del mio accelleratore xch? ne ho trovate di + complete.

Voltage imput 4-7 cells (4,8-8,4V)

On resistance 0.017 Omh

rated current 80A

Max current 40A

Cont. current 20A

B.E.C. Out Voltage 5.0V

B.E.C. Current 30Sec 1,6A

B.E.C. Currente 5 min 0.6A

PWM Freq. 1250Mhz

Brake drive-control-system EMK

Reverse Operation YES

Multyprotection Yes

Adjustement Digital

Sulla scatola c'e questo adesivo

New version 17-36 Turns,mentre poco + sotto c'? scritto 18-36 turns 80 Amps

Inviato:

io amo l'elettrico, ma per ora corro solo con touring 1:18 e di alcune di queste cose non sono certo al 100% visto che non corro con l'1:10 quindi correggetemi se dico delle cavolate, ma dovrebbe essere tutto giusto

i regolatori hanno dei limiti di spire (non tutti) cio? supportano come nel tuo caso motori che vanno da 17 a 36 spire. pi? il n? di spire ? basso pi? v? forte, le spire sono il numero di avvolgimenti di filo in rame sul rotore del motore elettrico.

370 ? la classe di appartenenza, non s? in base a cosa vengono classificati, ma sicuramente in base alle dimensioni visto che pi? il numero cresce pi? salgono le dimensioni, ? come la cilindrata dei motori a scoppio.

si parte dai 180 che sono i motori stock x 1:18 ai 300 che sono quelli spinti per 1:18 ai 540 27 spire che sono stock per 1:10 hai 540 17- 12 spire liberi per 1:10

vorrei ricordare che esistono anche i 10 e i 9 spire ma si usano difficilmente perch? consumano molto le batterie e nell'1:10 non si riescono a fare i 7 minuti delle manches. Vengono per? usati nelle moto i 10x2

(apro una parentesi per spiegare che oltre alle spire si possono anche suddividere per il numero di magneti presenti all'interno del motore es:10x2 due magneti,

10x4 quattro magneti ecc; il numero di magneti influisce sull'erogazione della potenza, ? simile al comportamento dei ceppi in una frizione tanto per rendere l'idea)

per le ultime due domande dovresti dirci su che macchina lo devi montare

Inviato:

di solito i monster 1:18 montano i 300, ma ho letto che qualcuno monta i 370 come il tuo, ? quello della Trinity?

comunque tanto per provare potresti montare lo Speed 300 della Graupner tanto costa 8-10 euro e lo trovi ovunque , noi lo usiamo nelle 1:18 touring, nn s? come vada sui monster

mi potresti dire che macchina ?? cos? ci intendiamo meglio

Inviato:

IO HO CORSO TANTO TEMPO CON LE 1/10 ELETTRICHE:

INTANTO IL TUO REGOLATORE ELETTRONICO, COME GIA' DETTO, HA UN LIMITE DI SPIRE CHE ARRIVA A 17, CIO' VUO DIRE CHE NON SUPPORTA MOTORI PIU' POTENTI DI 17 SPIRE. IN MERITO ALLA CLASSE DEL MOTORE DOVRESTI DIRMI SU QUALE MODELLO E' MONTATO ATTUALMENTE. SE VUOI MONTARE MOTORI PIU' PRESTANTI DOVRAI SCEGLIERLI CON MINORI SPIRE , MA DOVRAI REGOLARTI CON I PACCHI BATTERIE E CON I RAPPORTI. IN GENERE PER MORTORI SOTTO 17 SPIRE E' COSIGLIABILE USARE PACCHI BATTERIE DA 7.2 VOLT DA 3000 AMPERE A SALIRE AL NI MH (NICHEL METAL HIDRATO) E NON NI CD NICHEL CADMIO). IO GIRAVO CON UN 9 SPIRE E BATTERIA DA 3300 E RIUSCIVO A TERMINARE TRANQUILLAMENTE LE MANCHES DA 5 MINUTI. :)

PER USARE QUESTE BATTERIE DOVRAI UTILIZZARE UN CARICABATTERIE DI UN CERTO LIVELLO CHE POSSA CONTROLLARRE IL PICCO MASSIMO DI CARICA TRAMIRE I CONTROLLI DELTAPEAK PER EVITARE DI ROVINARE LE BATTERIE. PER CONCLUDERE, HO UTILIZZATO MOTORI ORION E GM , BUONI E NON TROPPO COSTOSI (I GM).

Inviato: (modificato)

ciao kiona, ho avuto modo di preparare la tc4 solo ora :D

la corona ? modulo 64 vero?

Mi servirebbero 2 pignoni dello stesso modulo della corona e 2 coppie di carboncini di media durezza.

Ascolta, ho un indotto di un orion da 17 spire.lo posso montare in una cassa di un corally 14x2?

Modificato da markese
Inviato:
IO HO CORSO TANTO TEMPO CON LE 1/10 ELETTRICHE:

INTANTO IL TUO REGOLATORE ELETTRONICO, COME GIA' DETTO, HA UN LIMITE DI SPIRE CHE ARRIVA A 17, CIO' VUO DIRE CHE NON SUPPORTA MOTORI PIU' POTENTI DI 17 SPIRE. IN MERITO ALLA CLASSE DEL MOTORE DOVRESTI DIRMI SU QUALE MODELLO E' MONTATO ATTUALMENTE. SE VUOI MONTARE MOTORI PIU' PRESTANTI DOVRAI SCEGLIERLI CON MINORI SPIRE , MA DOVRAI REGOLARTI CON I PACCHI BATTERIE E CON I RAPPORTI. IN GENERE PER MORTORI SOTTO 17 SPIRE E' COSIGLIABILE USARE PACCHI BATTERIE DA 7.2 VOLT DA 3000 AMPERE A SALIRE AL NI MH (NICHEL METAL HIDRATO) E NON NI CD NICHEL CADMIO). IO GIRAVO CON UN 9 SPIRE E BATTERIA DA 3300 E RIUSCIVO A TERMINARE TRANQUILLAMENTE LE MANCHES DA 5 MINUTI. :)

PER USARE QUESTE BATTERIE DOVRAI UTILIZZARE UN CARICABATTERIE DI UN CERTO LIVELLO CHE POSSA CONTROLLARRE IL PICCO MASSIMO DI CARICA TRAMIRE I CONTROLLI DELTAPEAK PER EVITARE DI ROVINARE LE BATTERIE. PER CONCLUDERE, HO UTILIZZATO MOTORI ORION E GM , BUONI E NON TROPPO COSTOSI (I GM).

? un 1\18 e + precisamete un minizilla,qndi di motori molto potenti nn credo siano necessario,tanto lo uso giusto x divertirmi.

X ora utilizzo un pacco batterie della gp da 7.2V 1100 Nmh e giro su terreni duri(asfalto terra battuta) un 30 minuti buoni

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