Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve ragazzi apro questa discussione per parlare dell'utente morkos. Su ebay cercando una g4 qualche giorno fa ne ho trovata una comprensiva di tutto, si pu? dire un ready kit ed anche se molte cose le avevo gi? ho comuqnue fatto una offerta ( per la cronaca era di 300 euro). Sono rimasto a dir poco stupito quando ho visto che era finita per soli 203 euro spese comprese, quindi l'avevo vinta!!!

Felice di ci? mi sono ricordato dell'utente morkos che qualche giorno fa aveva messo le stesse foto e lo stesso materiale sul forum. come volevasi domostrare si ? trattato delle medesime persone. Per velocizzare la procedura mando un messaggio sul forum a morkos spiegandogli chi sono.

Ed ecco il bello. Senza neanche avermi contattato per email, il caro utente ha deciso di rimettere in vendita tutta la sua roba a poche ore dalla fine della precedente asta. Io avevo anche mandato la mail in cui selezionavo le modalit? di pagamento e lui adesso rimette in asta degli oggetti gi? precedentemente venduti ed aggiudicati senza aspettare neanche i 10 giorni minimi da regolamento per ricevere il pagamento o almeno chiarire la questione.

Ammetto che l'asta era finita ad un prezzo basso ma si poteva almeno degnare di mandarmi una mail.

Oltretutto mettendo delle cose in asta non si ? vincolati al termine di essa a venderli? Insomma cos? come il compratore ? vincolato a pagare per il venditore non vale lo stesso?

Volevo chiudere segnalandovi pi? che altro il pessimo comportamento di morkos

che mi accusa di essere un furbacchione per essermi aggiudicato regolarmente un'asta con un'offerta oscena mentre quando lui 3 settimane fa mi ha offerto 70 euross comprese per un sirio efra con meno di due litri ? stato magnanimo... strana la gente

Ci tengo a precisare che io ero a disposto a pagare i 300 euro offerti ed anche qualcosa in + quindi volendo potevamo trovare un accordo al di fuori di ebay

Inviato:

Ho trovato questo nelle regole di ebay, dovrebbe essere il tuo caso:

Mancata vendita da parte del venditore

I venditori eBay non possono rifiutare il pagamento o la consegna di un oggetto quando la vendita ? stata completata.

Se hai inviato un pagamento e non hai ricevuto n? l'oggetto, n? un rimborso, consulta il Programma di protezione per informazioni sulle azioni da intraprendere. In questa pagina troverai anche le istruzioni per segnalare il venditore.

Se il venditore rifiuta di portare a termine le vendita e non ? stato inviato alcun pagamento o effettuato un rimborso, segnala il venditore . Quando invii la segnalazione, includi una copia dell'email che documenta il rifiuto del venditore di completare la vendita con il testo del messaggio e le intestazioni complete dell'email.

Una volta ricevuta la segnalazione, eBay prender? in considerazione le circostanze del caso. L'azione disciplinare pu? portare a un ammonimento formale, a una sanzione temporanea o alla sospensione a tempo indeterminato dell'account. Se eBay non riesce a provare con sicurezza il reclamo inoltrato, ? possibile che non venga intrapresa alcuna azione. Per motivi di privacy, non possiamo rivelare il risultato delle indagini svolte.

Inviato:

Ciao Terronedoc....

ascoltami....ma ne hai parlato in privato con Morkos prima di sbatterlo nel tribunale????? L'hai avvisato che avrebbe trovato nel tribunale un post inerente la sua persona?

Sai tante volte....prima di farsi prendere dalla foga di buttar gi? 4 parole e di additare una persona asua insaputa...si potrebbe risolvere il tuttto con un pacifico accordo.

Ovviamente....quando io vendevo su e-bay...sottolineavo che mi avvalevo della facolt? di ritirare la merce...qualora l'offerta max si sarebbe rivelata troppo bassa.

Cosa peraltro consentita dal regolamento di e-bay prima delle 24h se nn erro.

Ovviamente Morkos a sbagliato a far terminare l'asta....per? dato ke te dici di voler spendere di + dell'importo tot dell'asta....bhe vedete di trovare un accordo in privato se ci riuscite.

Scusate l'intromissione ma volevo dire la mia.

Sedna B)

Inviato:
quindi lui non pu? rifiutare il mio pagamento giusto?

grazie Ernesto (ti chiami cos??)

Devi convenire che ? stato oltre che scorretto maleducato

Guarda, io non discuto sulla correttezza o sull'educazione delle persone ma anche io sono un venditore su ebay e so benissimo che le aste possono a volte stupire positivamente quanto deludere negativamente.

Ho avuto il piacere di aggiudicarmi oggetti a prezzi onesti e a volte mi ? capitato di pagare ricambi per il mio modello a prezzi di svendita totale... Mai nessuno si ? rifiutato di vendermi nulla o di chiedere pi? del dovuto.

Qualche volta il venditore ha chiuso l'asta prima del tempo con diverse motivazioni, la pi? frequente ? "oggetto non pi? disponibile per la vendita", ? un piccolo sotterfugio per evitare di dover vendere un oggetto ad un prezzo decisamente inferiore a quanto sperato.

D'altronde esiste anche il "prezzo di riserva" al disotto del quale il venditore pu? non vendere l'oggetto ...

In definitiva ti dico che anche in questo momento ho delle aste in corso con prezzo di partenza a 0,99 euro e sono pronto a spedire quanto promesso a 0,99 euro se l'asta non andasse oltre, ma io sono io, appunto.

In bocca al lupo comunque, intraprendi pure le vie che ti prospetta ebay anche se a mio avviso tutto si limiter? ad una "lavata di capo" al venditore e stop.

Inviato: (modificato)
Ovviamente Morkos a sbagliato a far terminare l'asta....

Ciao Sedna, come stai?

Ho dato un occhio all'inserzione e non mi risulta che l'asta sia terminata prima del dovuto, ? semplicemente scaduta e l'oggetto aggiudicato al miglior offerente. Adesso vedo che lo stesso oggetto ? stato rimesso in vendita, il prezzo minimo per? ? di 400 euro, evidentemente il tiro ? stato corretto.

Modificato da e.tosi
Inviato:

Carissimo....tutto bene....grazie :bacio: !!!

No :( ...volevo dire...che Morkos a sbagliato a far terminare l'asta regolarmente...

Ovviamente come ben detto da te...c'? l'utile prezzo di riserva ..che Morkos forse nn conosceva :aer !!!!

Almeno con quello si ? sicuri di nn violare nessuna regola e di comportarsi in maniera corretta nei confronti del probabile acquirente.

Tante buone cose caro Ernesto ^_^

Salutissimi

Sedna B)

Inviato:

rispondo a terrone:tutto cio mi dispiace ma tu , devi capire che tutto quel ben di dio nn potevo venderlo ne a te , ne a nessun altro alla meschina cifra di 191?+s.s! sono daccordo nel fatto ke potevo annullare l'asta prima, ma scadeva alle 2:00 di notte! poi nn ricordo ke tu mi abbia offerto 300?! mi scuso con tutti, ma nn sono quello ke terrone vuole fare credere al forum! e poi nemmeno lui mi ha kiesto di kiarire tutto in pvt o in tribunale ! ke poi tribunale del forum aol nn centra nulla , secondo me ? solo per sentirsi protetto, ne potevamo parlare in pvt! nella mia firma c'? scritto il mio n? tel perke nn mi hai kiamato?

Inviato:
e poi nemmeno lui mi ha kiesto di kiarire tutto in pvt o in tribunale ! ke poi tribunale del forum aol nn centra nulla , secondo me ? solo per sentirsi protetto, ne potevamo parlare in pvt! nella mia firma c'? scritto il mio n? tel perke nn mi hai kiamato?

Appunto....quello che avevo suggerito io.... ;)

Ciao a todos

Inviato:

sempre sto morkos in tribunale...neanke fosse un criminale...avra' anke sbagliato,forse non conoscendo bene il regolamento ebay e i suoi diritti,ma per quanto mi riguarda e' una persona molto diversa da come viene spesso giudicata!!! Ciao Marco ;) Alfa

Inviato:

Constatato che stiamo parlando di un fatto accaduto su ebay, non vedo cosa posssa centrare la sezione tribunale,anche se l'utente in questione ? registrato sul forum questo non giustifica l'inserimento della diascussione in questa sezione, di conseguenza sposto in OT.

Ciao ;)

Inviato:

allora morkos io ti avevo avvisato in pm che avrei aperto un topic e tu mi hai detto fallo pure. L'ho fatto per mettere in guardia le persone da te. Io come offerta massima avevo messo 300 euro ? naturale che non lo potevi sapere, poi il prezzo di riserva lo potevi benissimo mettre. ho anche mandato una mail ad ebay per segnalare il tuo comportamento e ci tengo che anche gli utenti del forum conoscano come ti comporti. Quello che ? successo poteva benissimo accadere qui dove un utente ti pagava su poste pay e tu lo rimettevi in vendita oppure si prenotava si faceva dare gli estremi per il versamento e tu affermavi di averlo piazzato e poi lo rivendevi ad un altro. Tra l'altro l'asta ? finita all'una io ero a dormire e forse pure tu. se ci tenevi a ritirarla prima bastava inserirla in un momento diverso. Hai sbagliato in tutto ed ? giusto che la gente sappia cos? come ? giusto che i gestori di ebay lo sappiano.

Inviato:
Io non ho molta esperienza su Ebay.

Ma quando vendo del materiale di solito metto il prezzo di riserva.

fai bene a parer mio anche se certe volte il prezzo di riserva ? di ostacolo, nel senso che la gente vede che c'? la riserva e non offre. Io lo metterei quasi sempre a a volte si pu? tentare la mossa azzardata, penso...

Inviato:

Bambini con i soldi non si scherza..se metti una ferrari all'asta a partire da 1 euro..se l'asta finisce a 3 euro la macchina la devi consegnare..altrimenti metti un bel prezzo di riserva...e sei a posto..in questo caso la macchina e' di terrone d.o.c ..mi dispiace ma sono le regole del gioco...

Terrone inoltra tutto a e-bay che ci pensano loro..a me e' gia' capitato..

La legge--...le aste...e i soldi non ammettono ignoranza...se volevi mettevi un bel prezzo di riserva..mi spiace dirti cosi..ma se fosse capitato a te il contrario avresti esposto le tue ragioni..

Ciao

Inviato:

mbh? hai ragione in non volevo mettre in mezzo la legge ne accusarlo di essere un ignorante ma in fondo ? la verit? ci si informa prima di mettere le cose in vendita. Purtroppo molti sono attirati dal guadagno facile

a proposito andy (andrea?) mi dispiace che non fai + modellismo eri un buono

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...