Vai al contenuto

Paradosso del sondaggio


Messaggi raccomandati

Ho notato una incongruenza sui sondaggi di AOL, cio? che non si possono visualizzare i risultati se non si vota. Ovvero, leggo il sondaggio sulle 1:10 e vorrei, dato che non ne ho una, acquistarne una, mi informo quindi tramite AOL e leggo il sondaggio. Pero non posso visualizzarne il risultato e quindi non riesco a ottenere l?informazione voluta. Che faccio ? se voto falso il voto votando un modello a caso o comunque per solo sentito dire dato che non lo possiedo, e il risultato che legger? sar? comunque errato, e se come me fanno anche gli altri? Il sondaggio diventa a risultati non corretti? Se non voto non posso comunque leggere il risultato? che fare?

Bikko

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero per? che leggendo prima i risultati potresti essere influenzato dalla scelta........ E anche in questo caso non sarebbe attendibile.

Io ad esempio cerco di partecipare sempre ai sondaggi, per? 99 volte su 100 non sono mai presenti materiali che possiedo io......

Allora mi baso sulla mia esperienza dei prodotti citati e che ho avuto modo di vedere e tastare con mano. Scelte comuqnue pi? attendibili delle campagne pubblicitarie che vedo...... Mi spiego:

Ad esempio a livello di vetture sono sempre i soliti 5 o 6 nomi che appaiono, che guarda caso sono sempre i 5 o 6 che vedi sulle riviste e che guarda caso sono quei 5 o 6 che partecipano a gare titolate......

Gi? tempo fa avevo postato un topic sulla mia macchina GS Vision che non appare mai mai mai, mi chiedo se la General Silicone volesse entrare nel giro giusto qualcuno ne parlerebbe finalmente??????

E mi sono posto il dubbio se avessi o no comprato una bidonata.....

Risultato: sono molto soddisfatto della mia macchina e mi esalto quando in pista arriva qualcuno a chiedere che macchina sia!!!!!!!

E come se trovassi un sondaggio dove mi si chiede se ? meglio la Fiat o la Bmw, d'istinto dico Bmw pur non possedendo nessuna delle due, ma la mia scelta ? dovuta a documentazione cartacea e a campagne pubblicitarie non analizzando realmente l'uso che realmente doveri farne della macchina...

Sono andato un po' off-topic ma volevo sfogarmi.......... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...