Vai al contenuto

CARROZZERIE... CHE PASSIONE!!!


indiano

Messaggi raccomandati

Eccomi... ci sono anch'io!

Mi piace l'idea di poter confrontare il mio pensiero con altri amici appassionati di modellismo.

Sono l' ''INDIANO'',

pseudonimo che mi trascino da molto per via della scura carnagione e una vecchia passione per i ''nativi americani'' e la loro cultura, che naturalmente poco c'entra con il nostro hobby.

Alla mia prima esperienza agonistica amatoriale decisi di fornire questo nominativo simpatico e da quella volta (... di gare poi ne ho fatte moltissime!) al momento dell'iscrizione ho sempre mantenuto questo marchio.

Nel veneto, proprio perche' sempre presente nelle gare di Rally-game e Off-road amatoriali,

sono abbastanza conosciuto, un po' perche' lo spirito e' assolutamente ludico, quindi basato sul divertimento e il buon rapporto con gli altri, un po' per gli immancabili scarsi risultati (...non sono molto portato, lo ammetto), ma soprattutto per la cura estetica delle mie macchinine,

Non solo le mie,

infatti, da circa un anno e mezzo, produco artigianalmente e in pratica quasi solo con un rimborso spese per le vernici, delle variopinte opere commissionate da terzi, che, magari grandi esperti della fase meccanica e degli assetti, poca confidenza hanno con la fase creativa, cioe' la carrozzeria, che spesso poco curata, nasconde poi dei veri capolavori corredati da tanto ergal e fibra di carbonio;

allora perche' trascurare il ''bel vestitino'', la facciata esterna, cio' che il pubblico apprezzera' nel veder sfrecciare il microbolide con spettacolari derapate, magari proprio quel pubblico profano costituito dai curiosi intervenuti, attratti dal rombo dei motori che echeggia dal piazzale antistante la parrocchia o dal campo sportivo usato per la festa paesana, quel pubblico che nota solo i risultati e le belle fattezze di qualche automodello che si distingue tra molti altri un po' anonimi...

Beh! Da queste parti sono gia' molti quelli che hanno scelto di avere delle scocche personalizzate, diverse dalle ''troppo perfette'' carrozzerie realizzate con sistema industriale, ma non pezzi unici, o quelle buttate su in una mezz'oretta, cosi' ad ogni gara qualcuno mi si presenta con un bel pezzo di lexan trasparente, chiedendomi di partorire una nuova opera d'arte.

Vi assicuro, ogni volta che mi caccio in questa faccenda vivo delle sensazioni che sono davvero forti:

nella realizzazione, lo studio delle forme su cui abbinare forme grafiche e matrimoni di colore, al punto di osservare qualsiasi cosa mi circondi alla ricerca di nuovi spunti;

poi, a lavoro eseguito, la soddisfazione del risultato, con una fase quasi contemplativa di ammirazione della creatura appena nata,

quindi, la solita immancabile fotografia che immortalera' per sempre le sembianze di una piccola opera d'arte (...concedetemelo!) destinata ad avere una intensa, ma breve e distruttiva vita...

tragica fine di tutte le carrozzerie! (...peccato!).

Al termine di ogni lavoro (a volte arrivo a fare piu' di 15 ore!) penso ogni volta ''ma chi me lo fa fare!'', ma poi, trovandomi magari con in fianco al semaforo uno scooter dipinto con delle belle tematiche grafiche, mi torna l'irrefrenabile voglia di dipingere e cosi' giu'... di nuovo a pensare, carteggiare, mascherare...

Se avete bisogno di me, non e' difficile trovarmi nelle gare amatoriali delle provincie venete,

anche perche' , se non sono l'unico, sono di certo uno dei pochi a utilizzare la scocca del ''VECCHIO MAGGIOLINO'', molto poco aerodinamica, ma molto bella da vedere (i bimbi ci impazziscono!).

Se siete invece di altre regioni e volete contattarmi,

non ho problemi a fornire il mio cellulare: 338.5229939.

Ciao!

INDIANOMedia_indir2.jpgMedia_indir5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao INDIANO,

non l'ho fatto prima, ma lo faccio adesso.

BENVENUTO.

Non ho potuto fare a meno di notare che sei un "carrozziere", bene siamo sempre di pi?.

Complimenti per i ruoi lavori e sopratutto complimenti per un tuo "certo" modo di parlare e di esprimerti.

Siccome sono un curiosone, eheheheheheheh, ti chiedo se ? possibile sapere qualche cosetta sui tuoi lavori.

Che aerografi usi, colori, tecniche ecc ecc.

Mi piace sempre scambiare idee e consigli.

Se poi utilizzi msn messenger puoi aggiungermi come contatto e possiamo sentirci pi? spesso (delcampo191172@virgilio.it).

Ancora benvenuto

Ciao

Domino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa tantissimo piacere essere apprezzato da te, poiche' anch'io ho notato le tue belle creazioni...

Siamo ''colleghi'', tranquillamente possiamo offrire le nostre tecniche a tutti quanti, poiche' alla fine, il tocco di personalizzazione e' quello che contraddistingue e poco male e' se anche chi sta iniziando questo hobby abbia la possibilita' di non bruciare una scocca per colpa degli errori tecnici...

La mia aeropenna e' costata parecchio, intorno ai 250 euro, e' molto valida, tutta in metallo, ma la marca non me la ricordo, appena scendo nel mio box ci do un'occhiata...

Volentieri ti fornisco la mia e-mail:

indiano_model@virgilio.it

-

ti mando una foto della mia ultima creazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto un paio di e-mail infette e il mio antivirus me le ha bloccate...

Io non so se in mezzo c'e' qualcosa di tuo... ma quando si apre la finestrella prendo sempre paura ed elimino tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Indiano,

spetta, io parlavo di msn messenger; un programma che ti permette di chattare e di sapere quando i tuoi contatti sono on-line.

Non ti ho mandato mail, ho solo messo la tua mail sul messenger, ma credo, a questo punto, che tu non lo abbia.

Fammi sapere

Ciao

Domino

Link al commento
Condividi su altri siti

si... immagino, ma io scherzo sempre!!!

Comunque navito in internet da molto poco, perche' sapevo che mi avrebbe preso molto...

Puoi ben capire che i soggetti passionali come gli ''artisti'' si buttano a capofitto nelle cose.

Domani viene a pranzo da me un amico esperto, che magari mi da la possibilita' di giostrarmi con questa funzione.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...