Vai al contenuto

MI ACCADE QUESTO...E' STRANO O FA COSI'!??


Messaggi raccomandati

Oggi vado per accendere la macchina e tutto sembra funzionare al meglio...(premetto ke ho provato a carburarla da solo e nn so cm ho fatto il lavoro, ma nn va al massimo la macchina) poi mi insospettisce una cosa: quando tengo la macchina a basso numero di giri (va pianissimo) il motore inizia ad andare su di giri e se spalanco il gas va a skeggia per un po' e poi torna ad andare cm al solito e cio? non al massimo

Che cosa pu? essere? c'? da regolare ancora qualcosa?

Grazie per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, credo di avere il tuo stesso problema su un motore da 3.5cc.

A me hanno consigliato di verificare che non arrivi aria fortuitamente al carburatore: hai il gs 15r, ce l'ho anch'io, quindi controlla:

1. se c'? la guarnizione (o-ring rosso) fra carburatore e carter e se ? intera

2. vedi che il filtro aria sia ben oliato.

Altri consigli:

-controlla il minimo meccanico (vite con la molla) non sia troppo alto ( ma mi dovresti spiegare meglio: il motore lo tiene il minimo, oppure prende subito giri?)

-per il fatto del massimo che non dura molto, non saprei che dirti, controlla che dalla marmitta non esca troppa miscela incombusta, senn? dovresti smagrire leggermente e fare altre prove..

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

o-ring sul carburatore c'? ed il filtro ? ben oliato

Ora ti spiego una cosa:

il mio radio, nella parte dell'acceleratore ha il trim di regolazione a destra dello stick, lo stick di accelerazione e decelerazione e affianco allo stick ha un tastino (tipo on-off) che se lo sposto in posizione bassa mi trascina lo stick in basso ma non del tutto...in tal modo con la macchina accesa questa dovrebbe risultare in moto, ma ferma. se in questa posizione abbasso ancora di + lo stick col dito la macchina dovrebbe spegnersi.

Ora il punto ? questo: mi hanno scarburato la macchina stringendomi tutte le viti del mio GS 15r e pian piano st? iniziando a carburarla...sicuramente il mio ? un problema dovuto al minimo e al massimo da regolare ma ancora non sn capace. bisogna ke qualcuno mi insegni e mi dica di quanto deve restare aperto il venturi nel carburatore in fase di motore acceso ma a ruote ferme ecc ecc ecc.

Altrimenti porto la macchina al modellista e bona li.

Spero di essermi spiegato.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ? "solo" un problema di carburazione... X quanto riguarda la radio, quel tasto/levetta che dici serve x farti avere maggiore sensibilit? nell'acceleratore: cio?, con la levetta in posizione alta (dovrebbe averne solo due,se ho capito bene) lo stick ? ripartito tra acceleratore e freno al 50% e 50%, mentre con la levetta in posizione bassa la ripartizione ? acceleratore 75% e freno 25%...

Cmq il punto di partenza ? che la macchina non si deve spegnere neanche quando spingi il freno al max, per cui se questo invece succede, devi senz'altro ritoccare il minimo meccanico:prova ad agire con regolazioni minime (1/8 di giro alla volta), finch? non rimane accesa.

La macchina sia al minimo (stick neutro) che tutta frenata (stick tutto gi?) dovrebbe andare allo stesso regime (l'apertura del carburatore dovrebbe essere la stessa).. inizia a fare queste prove, spero di poterti essere d'aiuto, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la famosa levetta ? proprio quella. quindi secondo voi si tratta sl di un problema di carburazione...se stasera riesco posto alcune foto cos? vi faccio vedere cm funziona tt il motore e le regolazioni del c***o ke ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...