heavymachinegun Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Ho comperato un motore a strappo x poter partecipare a una serie di gare per chi monta qst tipo di motore,avendo venduto lla mia accoppiata marmitta\collettori originali ho riacquistato un espansione fioroni e un collettore della Asso.il problema e che una volta montato tutto la marmitta v? a toccare la gomma anteriore.purtroppo mi tocca eliminare circa 1 cm(giusto x sicurezza) di collettore,posso farlo?avevo intenzione di effettuare il taglio cn il dremmel oppure cn a mano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Ho comperato un motore a strappo x poter partecipare a una serie di gare per chi monta qst tipo di motore,avendo venduto lla mia accoppiata marmitta\collettori originali ho riacquistato un espansione fioroni e un collettore della Asso.il problema e che una volta montato tutto la marmitta v? a toccare la gomma anteriore.purtroppo mi tocca eliminare circa 1 cm(giusto x sicurezza) di collettore,posso farlo?avevo intenzione di effettuare il taglio cn il dremmel oppure cn a mano Ciao heavy, ma il complesso di scarico ? dedicato a quel motore? Cmq, se non ci st? l'unica cosa ? come dici tu eliminare quel cm. di troppo. Puoi tagliarlo anche con il seghetto per metalli, tanto il collettore ? di alluminio e si lascier? tagliare come il burro, poi mi raccomando lavalo accuratamente e soffialo perch? qualsiasi rimasuglio del taglio(anche la polvere di alluminio) una volta acceso il motore per effetto dell'onda di ritorno ti entrerebbe nel motore sabbiandotelo. cmq, in generale accorciando lo scarico guadagni in alto e perdi in basso. ciao e a presto bye bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 si ? l'unica cosa accorciarlo. ma ? un collettore che va attaccato con il raccordo in silicone spero Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Io ho avuto il tuo stesso problema solo ke a me si era frantumato il collettore dopo uno scontro. ecco come ho dovuto rispovere provvisoriamente aspettando l'arrivo del collettore originale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 e ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 in teoria la marmitta dovrebber esser rivolta n pelo verso il basso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 vedi...il collettore originale era molto + corto e per non segare il nuovo ho dovuto risolvere cos?. il problema ? ke ora ho una gran paura ke si depositi dell'olio dove c'? la giunzione dello scarico vista l'eccessiva pendenza della marmitta. Se riesco posto altre foto per vedere che razza di lavoro ho dovuto fare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heavymachinegun Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 l'ho tagliato cn il seghetto ovviamente dalla parte che v? sul raccordo siliconico ,ora la marmitt? nn tocca + a dir la verit? ho fatto un bel misto tra motore e collettore motore Nova CX12PS1X collettore Asso(ho notato che qll dell'ofna f? una curva + ampia ma nn era disponibile) marmotta fiornoni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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