Vai al contenuto

tagliare il collettore


Messaggi raccomandati

Ho comperato un motore a strappo x poter partecipare a una serie di gare per chi monta qst tipo di motore,avendo venduto lla mia accoppiata marmitta\collettori originali ho riacquistato un espansione fioroni e un collettore della Asso.il problema e che una volta montato tutto la marmitta v? a toccare la gomma anteriore.purtroppo mi tocca eliminare circa 1 cm(giusto x sicurezza) di collettore,posso farlo?avevo intenzione di effettuare il taglio cn il dremmel oppure cn a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato un motore a strappo x poter partecipare a una serie di gare per chi monta qst tipo di motore,avendo venduto lla mia accoppiata marmitta\collettori originali ho riacquistato un espansione fioroni e un collettore della Asso.il problema e che una volta montato tutto la marmitta v? a toccare la gomma anteriore.purtroppo mi tocca eliminare circa 1 cm(giusto x sicurezza) di collettore,posso farlo?avevo intenzione di effettuare il taglio cn il dremmel oppure cn a mano

Ciao heavy, ma il complesso di scarico ? dedicato a quel motore?

Cmq, se non ci st? l'unica cosa ? come dici tu eliminare quel cm. di troppo. Puoi tagliarlo anche con il seghetto per metalli, tanto il collettore ? di alluminio e si lascier? tagliare come il burro, poi mi raccomando lavalo accuratamente e soffialo perch? qualsiasi rimasuglio del taglio(anche la polvere di alluminio) una volta acceso il motore per effetto dell'onda di ritorno ti entrerebbe nel motore sabbiandotelo.

cmq, in generale accorciando lo scarico guadagni in alto e perdi in basso.

ciao e a presto

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi...il collettore originale era molto + corto e per non segare il nuovo ho dovuto risolvere cos?. il problema ? ke ora ho una gran paura ke si depositi dell'olio dove c'? la giunzione dello scarico vista l'eccessiva pendenza della marmitta.

Se riesco posto altre foto per vedere che razza di lavoro ho dovuto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tagliato cn il seghetto ovviamente dalla parte che v? sul raccordo siliconico ;) ,ora la marmitt? nn tocca +

a dir la verit? ho fatto un bel misto tra motore e collettore

motore Nova CX12PS1X

collettore Asso(ho notato che qll dell'ofna f? una curva + ampia ma nn era disponibile)

marmotta :lol: fiornoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...