Vai al contenuto

Help !!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , avrei bisogno di un aiuto tecnico su di un problema serio riscontrato oggi in pista ! :( Oggi avendo 2 orette libere sono andato a finire il rodagio al mio nuovo 12 , effettuo il primo serbatoio e tutto ok , al secondo a met? il servo dell'accelleratore all'improvviso smette di rispondere sembra come morto , corro a recuperare la macchina spengo tutto , riaccendo e il servo riprende la normalit? per altri 2 minuti di funzionamento poi letteralmente impazzisce e non risponde + ai comandi ruota a scatti e a colpi ! Penso di averlo bruciato al che lo sostituisco con uno uguale e il comportamento si ripete di nuovo dopo un serbatoio e mezzo ! Non contento ci riprovo anche con un servo identico ma digitale niente stessa storia , da cosa pu? dipendere , ho notato che a motore spento il fatto non avviene e strano caso il servo dello sterzo ? perfetto nessun sintomo !! Qualche magnetismo prodotto dal motore , vibrazioni , incompatibilit? fra la rice e i servi , calore o la piastra in carbonio ??????

P.s Vi do degli elementi precisi : Volantino 3pk in pcm 40 775 - ricevente dedicata con fail safe 1024 - 113ip pcm - servo sterzo ko propo pds 2343 fet 6v higt digital - servo icriminato per accelleratore hitech hs-625 mg super tourque metal gear , macchina fw05r , presenze in pista per probabile interferenza solo io ! Ciao spero che mi aiutate e grazie per l'attenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , avrei bisogno di un aiuto tecnico su di un problema serio riscontrato oggi in pista ! :( Oggi avendo 2 orette libere sono andato a finire il rodagio al mio nuovo 12 , effettuo il primo serbatoio e tutto ok , al secondo a met? il servo dell'accelleratore all'improvviso smette di rispondere sembra come morto , corro a recuperare la macchina spengo tutto , riaccendo e il servo riprende la normalit? per altri 2 minuti di funzionamento poi letteralmente impazzisce e non risponde + ai comandi ruota a scatti e a colpi ! Penso di averlo bruciato al che lo sostituisco con uno uguale e il comportamento si ripete di nuovo dopo un serbatoio e mezzo ! Non contento ci riprovo anche con un servo identico ma digitale niente stessa storia , da cosa pu? dipendere , ho notato che a motore spento il fatto non avviene e strano caso il servo dello sterzo ? perfetto nessun sintomo !! Qualche magnetismo prodotto dal motore , vibrazioni , incompatibilit? fra la rice e i servi , calore o la piastra in carbonio ??????

P.s Vi do degli elementi precisi : Volantino 3pk in pcm 40 775 - ricevente dedicata con fail safe 1024 - 113ip pcm - servo sterzo ko propo pds 2343 fet 6v higt digital - servo icriminato per accelleratore hitech hs-625 mg super tourque metal gear , macchina fw05r , presenze in pista per probabile interferenza solo io ! Ciao spero che mi aiutate e grazie per l'attenzione !

prova con un'altra ricevente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , grazie per le risposte , sicuramente i fattori che mi avete elencato sono tutte prove possibili da fare per? ? anche vero che sono tutte esperienze a scapito della meccanica speravo fosse solo un problema di incompatibilit? fra il modello di servo e la ricevente ! Quando usavo il linx 3d della hitech i suddetti servi non hanno mai mostrato incertezze , da quando ho montato la futaba ho iniziato ad avere qualche piccolo problema , ma le vibrazioni o il calore prodotto dal motore in questo caso un max mf 5t s firmato non possono influenzare la ricevente ? Si tratta solo di servo non + all'ltezza possibile che 3 servi 2 analogici e uno digitale abbiano lo stesso problema ? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , oggi ho rifatto 2 prove a macchina spenta , e ho constatato che il primo servo tendeva a surriscaldare parecchio e naturalmente dopo un po si stoppava , smontandolo mi sono accorto che un filino era spelato e toccava contro la schedina interna , mi resta da stabilire se il servo a mandato in crisi momentaneamente la ricevente perch? riprovandola il fenomeno non si ? ripetuto sempre a macchina spenta ! Mi consigliate un servo futaba non troppo costoso da mettere sull'accelleratore che sopporti il 6 volt con scioltezza , grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby, non ? che sia cosa facile trovare servi futaba a poco... :(

Potresti provare un bel 9202 da 5kg in 0.16s o un 9402 ancora meglio (8kg in 0.08s) ma non ? che siano proprio economicissimi....oppure il nuovo 3305 ma le opinioni non sono molto convergenti su questo servo, in tanti dicono di non essersi trovati bene.

La cosa migliore cmq sarebbe mettere il digitale anche sul gas cos? non avresti pi? problemi di voltaggio (a 4,8 non vanno) per? il prezzo sai che botto :unsure:

Ah, un'altra alternativa sarebbe di tenere i servi che hai e rimettere la ricevente della Hitec (quella nuova in pcm col failsafe) dicono che sia compatibile anche con futaba ma bisognerebbe prima provare.

Buona scelta. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...