Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Bh?, ci sono diverse scuole di pensiero, ma la cosa principale ? che ho abbassato il baricentro, per quanto riguarda la ricevente ha la stessa sporgenza dello scarico dal lato opposto.

Io trovo dalle prove fatte una maggiore stabilit? del mezzo, almeno questa ? la mia sensazione.

Inviato: (modificato)

Comunico inoltre che tale modifica ? stata brevettata e presto sar? disponibile a tutti.

La piastra sar? realizzata in pezzo unico di carbonio da mm.2 e completa di tutti gli accessori per il montaggio e il buon funzionamento di tutto.

Ciao

Modificato da pierluigi
Inviato:

bella ? bella...solo che nn credi che se c'erano differenze di prestazioni gli ingegneri della MUGEN SEIKI nn l'avrebbero fatta nel modo da te proposto??? :lol:

Inviato:

Infatti vedrai la MTX 4 questa estate quando uscir? !!!!!!

Penso che questa modifica sar? una delle tante.

Girando nel forum Americano della MUGEN gi? si vocifera questa modifica.

Certamente faranno anche altro ma questa proprio sembra di si, addirittura si parla di un nuovo tipo di serbatoio e anche del ribassamento sia delle spalle anteriori che del supporto piastra posterione, oltre ad una nuova impostazione della geometria degli ammortizzatori.

In fine sembra che (da voci interne alla Mugen) la MTX 4 in alcune sue parti sia compatibile con la MTX 3 e quindi intercambiabilit? dei pezzi.

Staremo a vedere. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato: (modificato)
bella, ^_^

ma dove sta il guadagno nello sdraiare i servi?

a mio parere si peggiora solo la distribuzione delle masse,

spostandole verso l'esterno...

dico male?

in teoria il servo sdraiato da quasi sempre vantaggi, perch? abbassa il baricentro della macchina, riducendo la tendenza al rollio. Il problema nasce se il centro di massa si allontana dall'asse longitudinale del modello: in questo caso si crea un momento che tende a sbilanciare su un lato la macchina, cosa a cui per? si pu? rimediare semplicemente piazzando una opportuna zavorra sul lato opposto. Credo che cmq in questo caso non si sia sbilanciata pi? di tanto, anche perch? mi sembra di capire che il servo stava cmq sul dx della macchina, solo in posizione diversa

Modificato da chaosmachine

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...