gianni Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Inviato: 9 Aprile 2005 ciao a tutti c'? fra voi qualcuno in grado di chiarirmi qualche dubbio sui motori elettrici? ? possibile consumare le spazzole in un paio di scariche? ho mangiato 2 motori in quattro scariche, ? normale? aspetto ansioso opinioni, suggerimenti e altro. grazie ciao gianni Citare
SIM Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Inviato: 9 Aprile 2005 ciao non sono espertissimo ma forse stai usando dei rapporti troppo lunghi per il tipo di motore quindi scalda molto e rovini le spazzole. controlla sulla tabella dei rapporti della tua auto se in base al n. di spire del motore che stai usando hai il pignone e la corona giusti. spero di esserti stato utile Citare
gianni Inviato: 10 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2005 grazie. per? a pensarci mentre il primo motore aveva montato un pignone da 18 denti il secondo motore aveva montato un 9 denti. anche se ho dimenticato di dire che faccio del trial quindi seguendo il ragionamento del surriscaldamento mi trovo con ci? che dici. come potrei risolvere?? Citare
SIM Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Inviato: 10 Aprile 2005 io insisto nel scegliere il rapporto giusto in base al motore e dovresti stare attento a non danneggiare il regolatore. che modello hai? che motore usi e quante celle. ciao Citare
Mikysk8 Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Inviato: 11 Aprile 2005 prova a montarci su un buon dissipatore e una ventola comunque sarebbe pi? utile se ci dicessi che macchina hai e che motore Citare
gianni Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2005 grazie ragazzi per le risposte. si tratta di una trinity spider 1/18 che monta una centralina ricevente con regolatore elettronico integrato, il motore ? il suo originale, poi ho provato con un altro di cui non conosco la marca di cui so per? che va a 12v, il pacco pile ? da 7,2v a 1100 mha NI-MH aspetto ulteriori info ciao e grazie Citare
Mikysk8 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Inviato: 12 Aprile 2005 bh? il motore ? quello con le spazzole esterne della trinity il monster vero? facendo trial le velocit? sono basse quindi il motore prende poca aria io faccio 1:18 ma con la M18 e ho montato una ventola per raffreddare il motore che comunque arriva a temperature altissime (78?C motore, 50?C batterie). Prova a Montare lo speed 300 della graupner e guarda se le prestazioni e le temperature cambiano tanto costa 8 euro Citare
Mikysk8 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Inviato: 12 Aprile 2005 guarda qui come ho sistemato la ventola http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=19159 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.