Vai al contenuto

Montaggio Gomme


Messaggi raccomandati

ciao forum,dopo tanto tempo ho comprato una macchina seria...la mia prima volta che ne monto una.

volevo un consiglio da gente esperta che ne sa pi? di me...nelle istruzioni leggo che le gomme vanno incollate,ma serve realmente!!?? e come faccio ad incollarle!??chiedo una mini spiegazione.

altra cosa....nei punti dove dice di mettere il bloccante nelle viti,anke se non lo metto ? lo stesso?

anticipatamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si incollale nn fare come me che me ne sono perse 2 in curva!!!

prima metti la colla detr o la copertone ci incili la spugna...passsi la colla sul lato del cerchi dove c va la ruota e ce la incolli...falla ttaaccare bene senno vedi che le ruote superano la macchina e non e una bella cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo se serve incollare le gomme, altrimenti le perdi per strada alla prima curva in pista ^_^

fai cos?: prendi della carta vetro a grana medio/fine e dai una bella passata ai bordi del cerchio per far aderire meglio la colla, dopodich? monti prima il riempimento interno incollando se vuoi le estremit? per maggior sicurezza, ma non ? necessario pi? di quel tanto. Per ultimo metti la gomma infilando il cerchio per traverso e stando attento che i lembi vadadano ad aderire perfettamente ai bordi che hai carteggiato. A questo punto metti la colla cianoacrilica su tutta la circonferenza (davanti e dietro) alzando un poco alla volta in tutti i punti la gomma.

cerca di distribuirla in maniera uniforme e senza esagerare per evitare le sbavature. Meglio se fai tutto di giorno perch? con la luce solare l'attack asciuga prima.

il frenafiletti va messo sulle viti che fanno presa sul metallo invece che nella plastica perch? sono pi? soggette ad allentarsi con le vibrazioni del modello in movimento. se non lo metti non ? che la macchina si smonta e perde i pezzi mentre viaggia, soltanto che devi metterci attenzione e controllare pi? spesso che non siano allentate.

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato una kyosho FW05 S con trasmissione a cardano.

diciamo che sono soddisfatto del mio acquisto...molto meglio della Mantua Classic che avevo prima.

Se riesco a metterla a punto, sabato vado a girare...non vedo l'ora.

Ho scielto bene?

altra cosa...ke cosa mi consigliate di montarci su x elaborarla un po'?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...