Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

In un post sulla nuova mini.inferno qualcuno, riferendosi ai futuri prezzi in Italia, a confronto del prezzo francese di 179 euro ha affermato di sperare nel buon cuore.

Ma lasciamo stare il buon cuore e sfruttiamo il (poco) di buono che offre la globalizzazione.

Se io trovo lo stesso prodotto che in Italia lo vendono a 100, in Francia a 70 lo prendo in Francia.

PS: Per la mini inferno c?? un sito giapponese che la vender? a 22.000 yen che (sfruttiamo il cambio favorevole dell'euro) significa qualche centesimo meno di 160 euro.

Inviato:

Assolutamente non hai urtato il mio buon senso. Intendevo solo sottolineare che oramai i modellisti sono sempre pi? svezzati e che se commercianti italiani vogliono competere devono farlo realmente ( ma non ? possibile pagare 100 una cosa che in Francia (dove si paga anche l'Iva ) trovo a 70 )

Inviato:

Io non dico di comprare in Francia sia ben chiaro. Io dico di comprare laddove ? pi? conveniente. Pertanto se l'iwaver in Francia costa di pi? io lo compro da .... a Hong Kong dove lo trovo a 45 euro.

Inviato:

? vero che ha Hong kong costa meno,ma se nn fai un bell'ordine che ti copra la SS e la dogana nn s? qnt possa convenire.

rileggendo il tuo primo post ? vero che in Jap la mini inferno costa 160? ma nel sol levante guadagnano molto di + che in Italia

Inviato:

Ciao

Se guadagnassero di pi? sarebbe da aspettarsi che le cose costino anche di pi?, se fosse cos? la "frazione" di guadagno necessaria per acquistare un bene sarebbe lo stesso.

Se invece guadagnano di pi? e i beni costano meno... beh beati loro :)

bye

Inviato:

non ? detto che in un altro paese europeo una cosa debba per forza costar meno che in Italia, infatti anche da noi spesso troviamo delle differenze di prezzo, talvolta anche consistenti, comprando on line su un sito piuttosto che su un altro.

per essere certi dovremmo conoscere tutti i siti, uno ad uno, che vendono modellismo, che so..in Francia e solo allora si potrebbe fare un paragone onesto con l'Italia, magari alcuni negozi di paesi diversi possono arrivare anche ad avere prezzi simili.

l'importante per non rimaner fregati ? sempre farsi un giro prima di decidere un acquisto e calcolare l'effettiva convenienza considerando tutti i costi da sostenere affinch? un articolo ci venga recapitato a domicilio.

come sono cambiati i tempi....una volta il nostro punto di riferimento erano i negozi sotto casa, oggi che siamo tutti cittadini del mondo per noi comprare all'altro capo ? come recarsi al negozio dietro l'angolo :P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...