HPI-POWER Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2005 Ciao a tutti, oggi ho montato per la prima volta il servo gas freno sulla fw, solo che c'? un problema, guando accellero e il carburatore ? tutto aperto la macchina frena perch? l'asta del freno va avanti e aziona il freno!come devo fare? Grazie mille ciao! Citare
Ninja86 Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2005 Hai presente la tiranteria del freno? dalla parte opposta alle pastiglie, la tiranteria dopo la squadretta del servo ha un pezzo di tubo e una specie di tappino ke si avvita. X evitare ke quando acceleri il freno faccia l'effetto contrario, cio? ke frena a "spingere" devi mettere il tubo + lungo in modo ke tutta la tiranteria arretra verso il posteriore dell'auto. Prova e fammi sapere, forse nn sn stato tanto kiaro se hai dubbi kiedi Citare
roby Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2005 Ciao hpi-power non ti sconcertare la regolazione delle squadrette richiede pazienza prove e se c'? non guasta un p? di esperienza ! L'astina quando accelleri deve scorrere libera dentro il fusellino di plastica , e anche quest'ultimo non deve essere stretto a palla contro la squadretta del servo ma deve esserci qualche decimo per far si che giri su sestesso di qualche grado ! Devi mettere una vite metrica e un dado auto bloccante , poi per trovare le giuste quote per la frenata ti puoi aiutare con un pezzetto di tubo miscela da infilare nella bacchetta prima della ghiera di plastica di regolazione se ne avessi bisogno ! Quindi operazione 1 se accelleri l'asta deve poter tornare indietro quando va a premere la leva freno , 2 fusellino libero di muoversi e di seguire la squadretta servo ,3 quando freni l'astina deve essere tirata indietro dal fusellino verso le ruote posteriori e puoi regolare il gap con del tubo miscela se ve ne fosse necessit?!! Citare
HPI-POWER Inviato: 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2005 ninja sei stato chiarissimo, solo che la mia asta del freno ha in fondo un collarino che si stringe con la brugola e un pezzo di circa 1 cm di tubo per la miscela. roby se l'astina va libera nel fusellino in plastica mi succede che quando freno poi l'asta rimane indietro mentre il fusello torna in posizione insieme alla squadretta! comunque sicuramente mi manca l'esperienza! come faccio? Citare
roby Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2005 Ma scusami hai la versione r o s , non te lo chiesto prima perch? non ci ho pensato ! Effettivamente la versione s ha il posizionamento del servo e delle astine differente quindi potrei averti dato delle informazioni non corrette Se hai la r vedo di farti una foto del blocco gas freno magari ti pu? essere utile! Citare
HPI-POWER Inviato: 13 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 13 Febbraio 2005 roby ho la R!se mi fai una foto mi fai un favore enorme! Citare
Ninja86 Inviato: 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 13 Febbraio 2005 Anticipo io ke la foto ce l'avevo gi? pronta della mia makkina. Allora tu hai il collarino ke s stringe con la brugoletta ke ? la stessa cosa, allora puoi fare due cose, o "spingi" quel collarino verso la levetta del freno diciamo, cio? verso la parte anteriore dell'auto, oppure lo lasci cos? com'? e allunghi quel pezzettino ke tu hai di 1 cm d tubo miscela magari lo metti da 1,5 cm o da 2cm fai delle prove. ecco la foto di come ? la mia... Citare
HPI-POWER Inviato: 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 14 Febbraio 2005 Ninja ma quando apri il gas non ti sbatte l'asta del freno contro il carburatore? A me ora c'? questo problema! Citare
cap74 Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2005 No, passa sotto. Se tocca vuol dire che hai sbagliato nel montaggio o nel materiale (squadretta, viti o altro). Se segui alla lettera il manuale di montaggio non puoi sbagliare (misure e materiale). ciao Citare
roby Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2005 Ciao hpi , la mia ? quasi identica a quella di ninja , cambia solo leggermente la misura del tubicino miscela ! Segui i consigli di cap74 ricontrolla il montaggio il fusellino di plastica del freno va sotto rispetto a quello dell' accelleratore , mi sorge un ultimo dubbio non ? che per caso hai un carburatore a ghigliottina e non a slitta orizzontale ? Allora , quando accelleri l'asta del freno viene spinta in avanti (giusto ?) se tu la lasci libera quando tocca torna indietro e non interferisce sul freno , invece quando freni l'astina del carburatore deve schiacciarsi sulla molla e tirare indietro con forza l'astina del freno , segui attentamente la foto di ninja e ci arrivi senza problemi ! Citare
HPI-POWER Inviato: 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2005 grazie a tutti ho risolto! Ho anche regolato i finecorsa sul telecomando, ora sembrerebbe tutto ok! Grazie mille a tutti! W L'FW!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.