Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

sembrer? una domanda sciocca, ma vorrei cmq un vostro parere. nell'ultima uscita ho fatto un bel botto (per causa di chi so io :angry: ) col monster in questione, il quale mi ha causato la fuoriuscita della vitina che regola il minimo meccanico dalla sua sede, impedendo il ritorno del servo .. praticamente ? rimasto il carb tutto aperto come se accelerassi a manetta. ribaltandosi il monster, ? andato su di giri in maniera pazzesca logicamente, per poi morire dopo alcuni, lunghissimi, secondi. a casa ho rimesso a posto il carburatore, convinto che fossero finiti l? i problemi. Poco fa mi accingo ad accenderlo per provarlo e ottengo come risultato che azionando il rotostart nn fa presa sull'albero (o su dove deve far presa ?) e gira a vuoto. Devo preoccuparmi seriamente secondo voi ? come posso procedere dal momento che nn sono espertissimo senza rischiare di danneggiare il motore ? grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Luca

Inviato:

credo che il rotostart si agganci all'albero motore,se nn f? presa magari uno degli ingrannaggini che fanno girare l'albero si ? spostato o rotto.

Se fossi in te proverei a smontare il carterino attaccato al motore se veramente ? colpa di un ingranaggio.

Prima x? controllerei anche se l'albero in un ipotesi che mi pare quasi assurda nn si sia spezzato.togli la candela e poi fai girare il volano e vedi se il pistone si muove.

Inviato:

"Prima x? controllerei anche se l'albero in un ipotesi che mi pare quasi assurda nn si sia spezzato.togli la candela e poi fai girare il volano e vedi se il pistone si muove."

...........prima fai questo poi verifica il cuscinetto unidirezionale del rotostart...al 90% si ? cremato/sciolto quello

Inviato:

grazie a tutti e due. ieri sera ho smontato e rimontato senza capire dove sia stato il problema. perch? ora lavora di nuovo correttamente. poi provo ad accendere e se mi fa di nuovo lo stesso scherzo cambier? il cuscinetto unidirezionale.

proprio ora sto rimontando il motore al telaio, per? siccome nn sono espertissimo, mi stavo chiedendo quale fosse un modo sicuro per fare l'accoppiamento degli ingranaggi, nn vorrei ritrovarmeli tutti mangiati :(

adesso per esempio se muovo l'auto fanno + rumore di prima, sono meno scorrevoli...

grazie

Inviato:

scusate se riempio questo post di domande, abbiate pazienza.

per? porcamiseria ho un problema

il truck singhiozza in maniera imbarazzante e nn credo sia un problema di carburazione ma di imp radio. E' normale che i servi si muovano in continuazione avanti e indietro (nn completamente ma di poco). insomma nn restano fermi nemmeno quando apro tutto il gas .. continuano con muoversi come se fossero schizzati c'? qlc che nn va ? interferenze ? ricevente o radio malfunzionanti ? so che su un forum nn ? facile capire e risolvere i problemi ma purtroppo sono neofita e siete la mia unica risorsa. grazie a coloro che mi vorranno aiutare, tnks.

ciao

Inviato:

ho guardato nella scatoletta della ricevente e ho trovato il filo dell'antenna tirato, forse per colpa di un capottamento e ora la ricevente fa davvero brutti scherzi .. ? inguidabile il monster. Come faccio ? ? possibile riparare in qualche modo ? devo cambiare ricevente ? aiuto!!!!!!

Inviato:

no nn devi cambiare ricevente, devi andare al negozio e comprare il filo x la ricevente, coster? 2 euro max, poi apri la scatola della ricevente, con attenzione dissaldi il filo vecchio, tagli quello nuovo esattamente della stessa lunghezza di quello vecchio, e poi lo saldi attentamente e con poco stagno sulla ricevente nello stesso punto di quello vecchio, se ? un problema di filo cos? ? risolto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...