Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

attualmente ho qualche piccolo problema di carburazione.

domenica sono andato in pista da hermess ma sono stato 2 ore a cercare di capire p?erch? non ne voleva sapere di stare acceso.

comunque alla fine ho chiesto a uno che stava in pista e che mi sembrava competente; per vedere se lui riusciva a mettermela a posto.

il fatto ? che mi ha detto di non toccare mai la vite sul soffietto "quella nera", ma di agire solo su quella di ottone.

ma io ho sempre saputo il contrario; chi ? che ha ragione io o lui?

mi capita che al minimo sta accesa e sembra giusta, poi accellero, sale di giri, poi quando decellero il motore ci mette un po' a scendere di giri tipo 15/250 secondi, poi ri prende a stare bassa di giri.

ora, secondo voi devo ingrassare il massimo?, ci ho provato ma non cambia.

pu? essere un problema di candela? per ora uso una 5 o 6, posso provare a scendere con una 4

per chi mi volesse aiutare, ho una novarossi s3, e questo problema lo fa principalmente con la miscela a 16 % di nitro.

mentre col 10 ? meno accentuato

Visitatore andreamugen
Inviato:

Allora mi sa che hai chiesto al piu' incompetente che c'era in pista...devi agire solo sulla vite nera del soffietto..e non toccare quella di ottone!!!!..MA CHE GENTE CHE CE' IN GIRO!!!!! :aer

Per il fatto che il motore ci mette un po' a tornare ai regimi di giri del minimo e' perche' sei magro soptto..ovvero svita la vite nera del soffietto..di mezzo giro..e poi riprova..

OVVIAMENTE RIPORTA COME ERA QUELLA IN OTTANE CHE QUEL RINCOGLIO NITO TI HA DETTO DI TOCCARE..

Ciao

Inviato:
mi capita che al minimo sta accesa e sembra giusta, poi accellero, sale di giri, poi quando decellero il motore ci mette un po' a scendere di giri tipo 15/250 secondi, poi ri prende a stare bassa di giri.

i leveraggi sono regolati in modo corretto?

Inviato:
Allora mi sa che hai chiesto al piu' incompetente che c'era in pista...devi agire solo sulla vite nera del soffietto..e non toccare quella di ottone!!!!..MA CHE GENTE CHE CE' IN GIRO!!!!! :aer

Per il fatto che il motore ci mette un po' a tornare ai regimi di giri del minimo e' perche' sei magro soptto..ovvero svita la vite nera del soffietto..di mezzo giro..e poi riprova..

OVVIAMENTE RIPORTA COME ERA QUELLA IN OTTANE CHE QUEL RINCOGLIO NITO TI HA DETTO DI TOCCARE..

Ciao

mi ha detto che ? 15 anni che fa modellismo e in genere girava con le 1/8, e adesso si da alle 1/10 con la RRR.

riporter? la vite di ottone a filo col carburatore.

quindi ? un problema di minimo, e devo ingrassare.

una cosa che comunque mi capita e che mi interessa; se al minimo mi sta accesa correttamente, e poi accellero e mi si spegne non appena apro anche pochissimo, ? perch? sono grasso di massimo o anche il minimo ? da ritoccare?

Inviato:

se ti si spegne non appena tocchi lo stick del gas controlla prima il minimo, smagrisci di 1/4 di giro alla volta fino a che senti il motore salire di giri pi? regolarmente stando attento a non eccedere; fatto questo inizi a regolare lo spillo del massimo dando dei colpetti di acceleratore pi? profondi per aumentare i giri, poi ti regoli in base a come si comporta il motore, se borbotta o peggio si spegne smagrisci, se sale di giri troppo rapidamente ingrassi.

Controlla sempre quando dai le accelerate che dallo scarico esca una discreta quantit? di fumo a dimostrazione di una buona dose di olio all'interno del motore che lubrifichi tutte le parti in movimento altrimenti significa che sei magro sopra e potresti compromettere l'engine :wub:

Visitatore andreamugen
Inviato:

Se muovi lo stick di 1mm..allora chiudi sotto..ma se lo muovi fino a meta' corsa e ti si spegne vuol dire che sei grasso sopra..

Si vede che ha fatto 15 anni di modellismo di MERD A ....Sai ce ne sono tanti che sparano cavolate..e dopo 10 anni devono ancora capire da che parte si gira.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...