Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao ragazzi ho notato una cosa quando provo ad accendere la mia macchina non entra in moto, mentre se levo la candela e faccio girare il pistone a "vuoto" appena rimetto la candela il motore entra in moto e butta fuori tantissima benzina su quali di queste viti devo agire?

Inviato:

la C ? lo spillo del massimo ;)

sicuramente il motore si ingolfa perch? entra troppa miscela:

-smonta il filtro aria e controlla la battuta del minimo a carburatore tutto chiuso

-la ghigliottina del carb. deve essere regolata con un'apertura di 0,8 mm circa che lasci passare la miscela sufficente per non farlo spegnere al minimo

-verifica che la tiranteria del gas sia ok e che a freno tirato il carburatore vada in battuta al minimo fino in fondo

-controlla la candela e se ? il caso sostituiscila

quando hai sistemato queste cose il motore dovrebbe partire subito e restare acceso, poi sei pronto per fare le altre regolazioni

se hai bisogno chiedi pure :)

Inviato:

io avevo il tuo stesso problema, ho chiuso la vite D....se ? troppo grasso di minimo si parte e si spegne subito.

Puoi fare lo stesso lavoro chiudendo quella del massimo ma non ? proprio la cosa pi? corretta da fare.

Inviato:

dipende se ? grasso "sotto" oppure se ? grasso "sopra", cio? sei grasso di passaggio (minimo) oppure di massimo. Puoi benissimo essere grasso sopra e magro sotto e viceversa, oppure grasso sia sopra che sotto. bello, vero?

La vite B dimenticatela l? dove la hai trovata che ? quella che regola il controspillo... agisci solo sulla D per variare il passaggio (minimo) oppure dalla C per il massimo.

La A ? la vite del minimo meccanico (battuta)

vai per tentativi e con molto "orecchio"... purtroppo a distanza carburare non ? possibile.

ciao. :)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...