Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ieri sera dopo la gara ho smontato il motore e mi sono deciso a lucidarlo, non sapevo come fare e dopo un po che cercavo qualcosa ho provato prima con il sidol (pulitore per metalli) e con un po di ovatta il risultato era gia buono ma piu con un po di pasta abrasiva per auto il risultato ? stato eccellente e senza tanta fatica.

Lo consiglio a tutti.

Mi raccomando dopo ripulite tutto per bene perche se rimane un po di pasta dentro secondo me il motore dura pochissimo.

Inviato:

Volevo chiedere ai motoristi piu esperti come mai dopo circa 4 litri questo albero appartenente a un max p3 mf era praticamente color metallo satinato con delle piccole zone color ruggine, come se fosse entrata dell'acqua.

Ho usato miscela runner time top 16 per i primi 3 litri mentre l'ultimo con della miscela fatta da me, ma il problema si era gia presentato per questo ho cambiato miscela.

Pu? essere dovuto a presenza di acqua nell'alcol?

Inviato:

Non dopo ogni uscita ma ogni 3 o 4, dopo ogni uscita tolgo il tappo post per lavarlo dentro e mettere un po di expan lub.

L'albero l'ho lucidato tutto con il sidol che non "gratta" e solo virgola e la mannaia con la pasta abrasiva.

Tu che miscela usi ?? Se la fai personale con che prodotti??

Grazie

Inviato:

ah...ok! perch? esternamente non bisogna lucidarlo con paste molto abrasive!!!

cmq io di miscela uso quella di emporio2000 al momento, ma dalla prossima stagione user? quella della shark!!!!!!!!

Inviato:

scusate io non ho mai lucidato prima d'ora un albero motore. So che si fa con il dremel a punta di cotone. Credevo si dovesse usare una pasta abrasiva invece ho letto che c'? chi usa una pasta non ho capito come per pulire l'albero. In breve non c ho capito nulla. non ? che per caso qualcuso potrebbe farmi una lezioncina veloce indicando i materiali da usare?

Inviato:

allora, per lucidare internamente un'albero (ingresso mix, virgola e condotto) devi usare prima della carta vetrata finissima, poi dopo che hai tolto il grosso dovresti passare una mola con il dremel di una gomma blu e se non l'hai passi direttamente ad usare il feltrino con la sua pasta per lucidare...

Inviato:

l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua.....devi abituarti a far finire ogni volta la mix al motore e mettere all'interno del wd40......sempre se quell'albero non ha il riporto al silicone altrimenti dell'olio singer

Inviato:

L'olio lo metto sempre, ma ho notato che l'ossido era apparso subito dopo il rodaggio.

Comunque adesso ? lucido a specchio con pochissimo lavoro, quindi anche se devo ripetere l'operazione ogni 2/3 litri non perdo molto tempo.

Chi di voi si fa la miscela da solo che prodotti usa?? Dove trovate l'alcool?

Inviato:
l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua

si sa che l'alcool metilico ? igroscopico e quindi assorbe l'umidit? che cmq ? acqua...quindi si ritrova una piccola percentuale d'acqua nell'alcool!

Inviato:
l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua

si sa che l'alcool metilico ? igroscopico e quindi assorbe l'umidit? che cmq ? acqua...quindi si ritrova una piccola percentuale d'acqua nell'alcool!

Da come si era scritto era come se nella mix che c'era nel serbatoio ci fosse andata dell'acqua

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...