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Inviato:

Ieri sera dopo la gara ho smontato il motore e mi sono deciso a lucidarlo, non sapevo come fare e dopo un po che cercavo qualcosa ho provato prima con il sidol (pulitore per metalli) e con un po di ovatta il risultato era gia buono ma piu con un po di pasta abrasiva per auto il risultato ? stato eccellente e senza tanta fatica.

Lo consiglio a tutti.

Mi raccomando dopo ripulite tutto per bene perche se rimane un po di pasta dentro secondo me il motore dura pochissimo.

Inviato:

Volevo chiedere ai motoristi piu esperti come mai dopo circa 4 litri questo albero appartenente a un max p3 mf era praticamente color metallo satinato con delle piccole zone color ruggine, come se fosse entrata dell'acqua.

Ho usato miscela runner time top 16 per i primi 3 litri mentre l'ultimo con della miscela fatta da me, ma il problema si era gia presentato per questo ho cambiato miscela.

Pu? essere dovuto a presenza di acqua nell'alcol?

Inviato:

Non dopo ogni uscita ma ogni 3 o 4, dopo ogni uscita tolgo il tappo post per lavarlo dentro e mettere un po di expan lub.

L'albero l'ho lucidato tutto con il sidol che non "gratta" e solo virgola e la mannaia con la pasta abrasiva.

Tu che miscela usi ?? Se la fai personale con che prodotti??

Grazie

Inviato:

ah...ok! perch? esternamente non bisogna lucidarlo con paste molto abrasive!!!

cmq io di miscela uso quella di emporio2000 al momento, ma dalla prossima stagione user? quella della shark!!!!!!!!

Inviato:

scusate io non ho mai lucidato prima d'ora un albero motore. So che si fa con il dremel a punta di cotone. Credevo si dovesse usare una pasta abrasiva invece ho letto che c'? chi usa una pasta non ho capito come per pulire l'albero. In breve non c ho capito nulla. non ? che per caso qualcuso potrebbe farmi una lezioncina veloce indicando i materiali da usare?

Inviato:

allora, per lucidare internamente un'albero (ingresso mix, virgola e condotto) devi usare prima della carta vetrata finissima, poi dopo che hai tolto il grosso dovresti passare una mola con il dremel di una gomma blu e se non l'hai passi direttamente ad usare il feltrino con la sua pasta per lucidare...

Inviato:

l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua.....devi abituarti a far finire ogni volta la mix al motore e mettere all'interno del wd40......sempre se quell'albero non ha il riporto al silicone altrimenti dell'olio singer

Inviato:

L'olio lo metto sempre, ma ho notato che l'ossido era apparso subito dopo il rodaggio.

Comunque adesso ? lucido a specchio con pochissimo lavoro, quindi anche se devo ripetere l'operazione ogni 2/3 litri non perdo molto tempo.

Chi di voi si fa la miscela da solo che prodotti usa?? Dove trovate l'alcool?

Inviato:
l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua

si sa che l'alcool metilico ? igroscopico e quindi assorbe l'umidit? che cmq ? acqua...quindi si ritrova una piccola percentuale d'acqua nell'alcool!

Inviato:
l'albero era arruginito perche' l'alcool assorbe l'umidita' non perche' c'era dell'acqua

si sa che l'alcool metilico ? igroscopico e quindi assorbe l'umidit? che cmq ? acqua...quindi si ritrova una piccola percentuale d'acqua nell'alcool!

Da come si era scritto era come se nella mix che c'era nel serbatoio ci fosse andata dell'acqua

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