Eciuffet Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Inviato: 12 Novembre 2004 Salve ragazzi, sono intenzionato ad acquistare il suddetto motore, volevo sapere se quancuno di voi (o qualche vs. amico) lo sta utilizzando e soprattutto se ? un motore affidabile oppure da problemi!!! Ciao e grazie Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 Se sei intenzionato a prenderlo, fai attenzione che non abbia la camicia in ACC (ritirata dalla produzione) ma in ABC (versione nuova). Citare
batm4n Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 Ciao NIZ, non ? il 421P che ha la camicia in AAC? Girando su internet nei vari siti, sulle descrizioni del motore dicono tutte che il 321P ? con acoppiamneto in ABC!!! Cmq eventualmente come faccio ad accorgermi della differenza (scusami ma sono un po a digiuno sull'argomento )? Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 esatto il 421P usciva con accoppiamento in ACC, visto le numerose rotture ? stato ritirato dalla produzione! Ora non s? se viene prodotto con accoppiamento in ABC oppure ancora fuori produzione! Per non rischiare punta ad occhi chiusi sul 321P!!!!!!!!!!!!!!! Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 domani sento una persona e ti s? dire tutto...................... Citare
batm4n Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 Ok grazie NIZ, gentilissimo!!! Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 evviva mi sono accorto adesso che sono FUSO! il post apriva con 321P.......... ero convinto si parlasse del 421P! Citare
measlab24 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 sul sito della novarossi praticamente mettono il 421p uguale al 321p cio? 8 travasi con accoppiamento in aac. da quello che so io il 421p ? 8 travasi accoppiamento in alluminio e il 321p ? 7 travasi accoppiamento in aac cio? tipo il race ma con accoppiamento in aac, poi pu? darsi ne abbiano fatte altre versioni. io ho visto un 321p ce l'ha uno che corre con noi e non ? tutto sto fulmine ? piuttosto legato. a mio parere va meglio il race classico 7 travasi in abc Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 421P 8 travasi in ACC "ritirato dalla produzione" 321P 8 travasi in ABC La differenza in prestazione del 321 rispetto al RACE e nell?'erogazione molto pi? nervosa nel RACE e molto pi? "gestibile" nel 321 Citare
MRX88 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 il 321P ? un 8 travasi, le differneze rispetto al WC stanno appunto nell'accoppiamento e nel carter L'accoppiamento ? un 8 travasi ABC (il WC ne ha 7) e possiede i canalini (che il race WC non ha) inoltre il disegno dello scarico ? leggermente diverso...nel carter all'interno sono stati fatti pi? travasi per ottenere il miglior allineamento possibile con quelli del cilindro ed evitare i dannosi vortici che si creano! di 421P in giro non se ne vedono quasi pi? perch? le rotture ed il consumo erano eccessivi... per quanto riguarda le prestazioni un 321P ? senz'altro meglio del WC anche se di poco se ? legato vuol dire o che bisogna ancora rodarlo ancora per benino oppure che ? un'accoppiamento non proprio giusto... l'unico motore che viene prodotto dalla nova e che esiste con cilindro in alluminio ? il max XR MF (un siluro che costa una follia e dura pochissimo!), invece la versione ABC del max ? 7 travasi senza canalini (modello WC) che va fortissimo cmq, dura di pi? e ? meno soggetto a rotture per il 321P ribadisco che ? un'ottimo motore! esiste anche la versione Tuned che sarebbe come la versione ex M.Rossi (preparazione sull'albero) P.S. sia il nuovo WC che la serie 321P e altri hanno gi? standard l'albero con riporto siliconico, solo che il WC, 321P hanno anche gli inserti in wolframio (tungsteno) Citare
measlab24 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 hai detto che il 321 p ? nell'erogazione pi? fluido del race.. come mai? Citare
Ognino Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 Lo ha preso un mio amico ieri e oggi l'ho sentito durante il rodaggio, secondo me ? un gran bel motore e fa un bel rumore, domani se non piove lo prova in gara. Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 il 321 p e' un gran motore....ma vi assicuro che il 421p e' un missile...ne ho uno e ha gia' 14 litri... nemmeno un segnetto..e' perfetto..e' tutta una questione di rodaggio...di pulizia e di manutenzione..e' molto delicato ma va forte. Citare
Serpent 710 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 Anch'io la penso come andreamugen.... Per la mia 950r ho montato un Nova 321P e devo dire che va forte, anche il nuovissimo 421P non ha rivali ed i nuovi messi in circolazione non accusano pi? problemi! Ciao Serpent 710 Citare
MRX88 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 si, va forte (ne ? la prova ? il max XR) ma se la manutenzione e la pulizia vengono meno...le prestazioni calano...cmq gran bel motore! Citare
Apsut Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 il max xr mf va da paura se trattato bene e usato come si deve dura circa come il resto degli altri motori. Citare
@cigo@ Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 raga', chi vende online il nova 321' modificato mario rossi e il (max) citato da mrx88? ciao a presto Citare
steelblade Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Inviato: 17 Novembre 2004 Emporio 2000 a questo link Emporio 2000 Citare
Bicco Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 Il Nova 321 non mi sembra velocissimo. Pur ben rodato gira forte ma un pochino sotto le aspettative, liscio e lineare nella erogazione montando una 3 camere (non una 2 ). Sodisfacente se acquistato con la MRX4 a livello di rapporto prezzo-prestazioni, mentre se acquistato da solo il prezzo decisamente pi? salato potrebbe far rimanere un pelo delusi Bikko Citare
MRX88 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 ti riferisci a quello di Gabriele di fontanellato? effettivamente il suo sembra un po fermo anche dopo essere stato rodato al banco! Citare
Bicco Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 dopo che sei andato sono intervenuto ancora sulla carburazione ed ? migliorato. L'erogazione ? rimasta invariata, mentre i giri sono saliti (non potevno scendere...). Il tutto per? senza mai entusiasmare n? il meccanico n? il pilota. Forse anche il modello molto stabile non rende giustizia ad una erogazione cos? lineare offrendo pochi "sbandamenti" di soddisfazione. Proveremo (penso sabato pomeriggio) con una marmitta -86 per vedere se migliora fino al punto di aspettativa. Bikko Citare
MRX88 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 speriamo bene...un motorello del genere dovrebbe offrire migliori prestazioni! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.