Vai al contenuto

mp 7.5


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Mi sono regalato e montato una inferno mp 7.5, ora mi occorrono dei Vostri chiarimenti

per poter comiciare a girare:

- settaggi ( h da terra, camper, caster e se ce' qualcosa di altro che devo sapere)

- olio ammortizzatori ( ho usato quello della confezione ??????? )

- servi (sterzo 9Kg 0,2ms Hitec....., freno gas 6Kg 0,13ms Robbe FS250T)

- rodaggio motore (uso sempre miscela al 10% ?????? per 5/6 serbatoi?????? il motore e' di scatola 3,5cc)

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

- x l'assetto e le varie altezze segui le istruzioni sul manuale e vai tranquillo, ricorda solo di fare molta attenzione che il fine cosa delle sospensioni (sia sopra che sotto) siano i grani e non gli ammortizzatori.

- l'olio della confezione ? ottimo, volendo puoi sostituirlo ma quello va benissimo.

- i servi mi sembrano molto buoni, ottima scelta (ma chi ci capisce di + di servi forse pu? giudicare meglio...)

- x il rodaggio si potrebbero scrivere intere pagine...e ognuno ha il suo stile...Io non conosco i motori 3,5 in quanto sono un pilota "unoadieci" :P Cmq io in genere faccio un litro di miscela al 16% e ad ogni pieno smagrisco poco poco fino a raggiungere la carburazione.

Cmq hai fatto, a mio parere, un ottimo acquisto. E' una macchina che diverte e da tante soddisfazioni (dovrebbe essere il mio prossimo acquisto :lol: )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scela, tutte le MP 7.5 per la cronaca sono veri e propi bolidi, al di sopra di tutto, e tutti, non per altro h? vinto 12 mondiali, con quello del 2002, vedremo nel 2003 chi la spunta.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho la 7,5 inferno... tutta montata da solo... e troppo bella, ioi di motore ho un 3,5 della novarossi il 6/sn io ho fatto 5 pieni al 5%... e poi ho iniziato a smagrire...

adesso la macchina se do gas di colpo perde giri e quasi si ingolfa, credo sia ancrao troppo grassa... un peino da 125ml lo finisce in 6 min o meno...

ciao

per il servo mi sembra che l hai pagato davvero po...

il mio e il HITEC HS-545BB e infatti sullo sterzo lo sgranato, l ho smontato e c era un ingranaggio senza 2 denti, adesso e apposto ho preso l ingranaggio nuovo e l ho cambiato, ma secondo voi cosa ci sta bene? un 9 kili ok? ingranaggi in metallo? da cosa si capisce se sono in metallo o no nelgli HITEC? dalla sigla? HELP

per olio e ammo usa il manuale...

ti consiglio di comprare la barra che nn fa piegare il telaio... dovresti gia averne una dietro in centro telaio attaccato al supporto alettone e al telaio... e molto utile...

se vuoi ho gli esposi della inferno e della kanai2 cosi se vuoi uplodarla basta che al negoziante dai i codici...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexone

io non ho ancora avviato il motore, ma intendo per ora usare il motore della scatola: per il rodaggio

faro 5/6 pieni al 10% poi passero al 16% (spero di non creare pasticci).

Per gli ammortizzatori ho usato l'olio della scatola (quello verde) ma mi sembrano troppo molli (?).

Il servo l'ho comprato da HERMES 56 Euro e spiccioli in offerta, ma mi hanno gia detto he e' troppo lento,

dovevo stare sotto i 0,15sec. Per ora uso qusto poi vedro'.

Mi occorrono se me li puoi dare i settaggi delle ruote (sul manuale) non ho trovato niente he possa essere

utile, non ho trovato angoli consigliati ne altezza da terra in cm.....

Ciao grazie

Di dove sei, io sono di Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no sul manuele, o meglio sui manuali la sport ne h? due, le ultime pagine blullicano di settaggi base e di tutte le parti di ricambio con relativi codici ufficiali kyosho.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

se segui il manuale ti da tutti i settaggi per convergenza e campanatura...

vanno bene quelli per iniziare...

adesso purtroppo lavoro e la macchina nn la sto usando, forse sabato ci faccio un giretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...