sparkkle Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Inviato: 30 Giugno 2015 Salve a tutti, dovevo smontare una frizione centax 1/10 e dopo aver tolto vite funghetto cuscinetto ecc. purtroppo la campana non viene via, ho provato a fare leva tra la stessa e il piattello ma niente. Non volendo fare danni irreparabili chiedevo cosa è potuto succedere e eventuale soluzione. p.s. la campana gira liberamente. Grazie. Citare
junkie Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Inviato: 30 Giugno 2015 prova con goccia di olio di vasellina all'interno. se il problema è il cuscinetto esploso puo' aiutare. in ogni caso non farei mai leva su campana/ceppo/piatto. Piuttosto in estremis sacrificherei i pignoni. ciao Citare
sparkkle Inviato: 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato: 30 Giugno 2015 ...intanto grazie, no ho fatto poca forza, e comunque ho l'impressione come si fosse saldato campana e cuscinetto sull' asse motore, se fosse esploso il cuscinetto non so se la campana girerebbe... Citare
junkie Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Inviato: 30 Giugno 2015 Si può essere l'anello interno del cuscinetto "saldato" all'albero.puo' aiutare anche svitol lasciato agire e scaldata al complesso frizione, senza esagerare.ciao Citare
sparkkle Inviato: 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato: 30 Giugno 2015 Ciao junkie, sono riuscito a sbloccare la campana avvitando un perno nell'albero e lasciandone circa mezzo centimetro fuori, poi ho stretto con una chiave a becco la testa del perno e l'estremita' del pignone. Domani cerchero di capire la causa. Ciao Citare
depe80 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Inviato: 2 Luglio 2015 forse è successo perchè hai stretto troppo I pignoni, magari usando la chiave che serve per svitarli. Anche a me è successo, ma da quella volta li avvito a mano, tanto poi si serrano quando il motore gira. Citare
sparkkle Inviato: 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato: 2 Luglio 2015 forse è successo perchè hai stretto troppo I pignoni, magari usando la chiave che serve per svitarli. Anche a me è successo, ma da quella volta li avvito a mano, tanto poi si serrano quando il motore gira.si, puo anche essere questo, a vista non non ho notato niente. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.