Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

no la testa non l'ho tolta...

stasera faccio l'ultimo tentativo per farlo partire, dopodich? penso che lo rimando indietro.

se parte devo rifissare meglio la frizione allora.

per svitare la vite c'? qualche metodo particolare...se ci provo gira anche l'albero motore

Inviato:

Avvita tutta la regolazione del massimo e del minimo. Poi sviti di 3 giri il minimo e di 4 il massimo. Cos? dovrebbe essere parecchio grasso. Allenti un p? la candela tappi la marmitta com un dito e tiri la cordicella finch? non vedi la miscela arrivare nel carburatore quindi dai ancora uno o due di strappi. Spalanca il gas e dai degli strappi corti ma decisi. Non serve anulla srotolare tutta la cordicella. Dovrebbe perlomeno borbottare. Se parte tienici sopra l'accendi candela per qualche secondo e poi lo togli e stringi la candela.

Inviato:

il Savage ? dal dottore...speriamo bene.

l'ho lasciato al negoziante...mi sarebbe piaciuto assistere cos? avrei imparato qualcosa, ma il lavoro non lo permette

vi aggiorner? sugli esiti

comunque anche se parte dovr? smontare la frizione perch? slitta sull'albero...voi come fate per svitare la vite che ? in testa all'albero....mi gira l'albero e non ci riesco.

Inviato:

allora in commercio c'? una vite che si avvita al posto della candela e ti blocca il pistone

io invece metto una brugola nel foro e stringo il tutto in morsa anche se si rovina un po il cielo del pistone.

consiglio la prima soluzione

ciao!!! ;)

Inviato:

anche il secondo negoziante mi ha detto che c'? qualcosa che non va nel motore...dice che sente un rumore metallico strano..stasera vado a verificare...a questo punto credo rimander? il motore in indietro, anche se non sono totalmente convinto.

compressione c'?, l'albero ? intatto sinceramente non riesco a capire quale potrebbe essere il problema

Inviato:

adesso non so se ? uguale al mio col rotostart,

ma il rumore che senti potrebbe essere "se ? come nel mio" la molla che c'? dove si ancora la biella coll'albero motore (cosa che ho visto solo nel motore hpi).

Inviato:

io dico solo che rotto mi sembra strano

(perch? basta vedere se c'? qualche cosa che non va aprendolo, camicia, pistone biella e albero motore) e poi se mi dici che gira tutto la cosa mi sa strana.

al limite partire ti deve e poi si ferma o altro? quindi se non ti parte la maggior parte delle volte ? la carburazione, o altri problemi come (candela ,acccendi candela ,marmita otturata, camicia montata male ecc.....)

altra cosa che potrebbe essere ?:

tu hai detto che l'unidirezionale dello strappo slitta, siccome ? abbastanza comune con lo strappo (lo dico per esperienza personale), potrebbe anche essere che quando tiri la corda, vuoi per l'elevata compressione"dato che ? nuovo" e vuoi per l'unidirezionale che gira, dai solo 1 o 2 colpi, non sufficenti ad avviarlo.

comunque in questo caso te ne accorgeresti svitando la candela e tirando lo strappo

Inviato:

ci sono novit?.

oggi sono andato dal negoziante, che si ? accorto che il pistone tocca la candela (la candela di "fabbrica").

Anche mettendo due rondelle, il pistone tocca sempre la candela, cosa che non ? normale, giusto?

a questo punto non mi resta che mandare indietro il motore, magari manca qualcosa.

domani ho l'ultimo aggiornamento dal negoziante, dopodich? sabato rimando il motore direttamente in Inghilterra.

qualcuno ha avuto casi del genere, quali sono i tempi di risposta di HPI Europe?

thanks

Inviato:

non ? ch? ? molto compresso.

comunque per vedere se toccao o manca qualcosa.

basta che togli la testa del motore e controlli che:

1 = tra (la testa dove avviti la candela e la camicia ci sia una rondella di qulache decimo)

2 = che la candela non fuoriesca dalla conca che c'?, che ? una delle camere di scoppio

Inviato:

qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza HPI, fanno problemi.

Da una parte vorrei provare a vedere cosa ha il motore, anche per evitare di doverlo spedire per una stupidaggine, ma d'altra parte ho apura che poi facciano storie

Inviato:

alla fine dopo una settimana di tentativi sono costretto ad abbandonare, alla fine ci abbiamo provato in 3 fisicamente e mezzo forum ;) ma il Savage non ? partito.

Marted? mando il motore a riparare, o in Inghilterra o alla radiosistemi (se accetta) ed ho contattato anche il distributore tedesco segnaladogli anche il fatto che il negozio a cui ? comprato si ? dato per disperso (vediamo che succede)

Inviato:

Alla fine non ho resistito ho aperto il motore.....la curiosit? ha vinto

sinceramente mi ? sembrato tutto quanto ok...tutto integro, nessuna bava o truciolo di lavorazione.

ho notato solo che in prossimit? del punto morto superiore il pistone struscia sulla camicia, ma penso che sia normale il motore non ha mai girato.

poi ho notato una cosa, vi avevo detto che il volano era lento e mi ero accorto anche l'albero del motore si poteva muovere un p? assialmente, forse poteva essere questo il problema...ora approfittando del motore smontato ho fissato bene il volano (spero :huh: ) domani rimonto il tutto e spero di fare in tempo per portarlo al negoziante...voglio far fare la messa in moto a lui

speriamo!!!!

tifate per me

ciao

Inviato:

per togliere la camicia devi iusare il trucchetto del tubo della miscela.

prendi un tubo della miscela, fai scendere il pistone fino al punto pi? basso metti il tubo nell fessura dello scarico e tiri su il pistone.

Inviato:

FINALMENTE E' PARTITO!!!!!! :lol:

Dopo aver montato bene il volano e dopo che anche il negoziante ne ? uscito con le vesciche alle mani E' PARTITO!!!

Adesso ha qualche problemino di carburazione, l'ho lasciato in cura e luned? vado a prenderlo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...