Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

HELP

dopo aver montato il Savage SS finalmente arrivato, questa mattina volevo fare il rodaggio, solo che ancora non riesco a far partire il motore.

ho seguito le istruzioni, fatto arrivare la miscela (10%) al carburatore, messo lo scalda candela, e provato ad avviare ...ma niente

provato diverse vole niente

ho sentito solo un paio di sputacchiette..

qualche anima pia mi pu? aiutare

ho il savage montato e non posso usarlo...che sfiga

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io ho avuto lo stesso problema col un motore per 1/10 ma penso che sia la stessa cosa, all'inizio il motore si deve sciogliere, io prima di farlo accendere avr? provato una 10? di volte, ? normale, mi andava sui punti morti e a quel punto mi aiutavo con un cacciavitino sul volano.

Potrebbe poi essere un problema riguardante la carburazione, allora a quel punto dovresti guardare un po' il minimo, aprilo un po' pi? del normale e fai un pelo grassa la carburazione.

Fai tanti tentativi, io sono stato 1 settimana! ;)

Inviato:

la miscela arriva, anzi quella in eccesso ? cominciata ad uscire dalla marmitta.

la carburazione ? quella di fabbrica per il rodaggio.

ho provato a ridurre la compressione mettendo 2 rondelle sotto la candela, ma niente.

la miscela ? al 10% ma non penso sia un problema.

urgono tanti consigli

Inviato:

La candela?

Prova metterla un piu grassa ed alzare il minimo.

Mi sembra strano un motore di quella cilindrata che faccia fatica,io con il thunder tiger da 3,5 si accendeva subito.

Ultima cosa controlla l'accendicandela che sia carica la batteria

Inviato:

ma il pistone sale quando tiri lo strappo con la candela avvitata, o va a vuoto?

(nel senso che, tiri la corda e ti sale senza far salire il pistone).

io proverei a svitare molto la candela e provare, pu? essere che sia molto compresso, dato che ? nuovo.

cosa stupida controlla che la camici sia montata giusta, magari ha l'uscita chiusa (lo dico perch? so che ? successo a qualcuno, controlla anche che la marmitta non sia otturata)

prova a vedere se l'unidirezionale dello strappo funzioni bene e non sia troppo oliato.

comunque almeno una partenza l'ha mai fatt? anche pochi secondi?

come ultima cosa la pi? ovvia, la carburazione,(io ho avuto un problema simile con il motore gs,, nel senso che non riuscivo a farlo partire e quindi modificavo il minimo, poi ho scoperto che il massimo era troppo avvita e quindi la miscela non scendeva o lo faceva a fatica, prova a soffiare dal tubo che va alla marmitta se fai fatica e scende poca miscela, prova a svitare)

Inviato:

il pistone si muove

no, non si ? mai accesso

la miscela arriva al motore, anzi qualcosa mi ? uscito anche dalla marmitta, ho svitato anche la candela perch? il motore si ? ingolfato

dove sbaglio?

possibile che sia cos? duro da mettere in moto?

Inviato:

adesso mi sono accorta che la vite del minimo era chiusa.

sul manuale HPI dice di aprirla per 3 giri, io ho aperto prima di 3 giri poi di 3,5 giri

ancora niente

adesso ha cominciato a schizzare miscela dalla guaina in plastica che copre il carburatore, non ? che ho rotto qualcosa?

porca....

Inviato:

mi sembra strano!!!!! se hai un negoziante di cui ti fidi porta li il savage e prova a metterlo in moto da lui. io qui ho un meccanico ufficiale kyosho, ed ? stato lui a metterlo la prima volta in moto , poi ? andato tutto bene :P

Inviato: (modificato)

nn subito ci ha messo 8 tentativi , poi ha regolato il min e il max ha svitato un p? la candela ed il motore ? partito come se nulla fosse successo. x la perdita di carburante nn ti so dire se puoi spigare meglio forse riesco a darti una mano.

Modificato da mino_from_napoli
Inviato: (modificato)

per vedere se nn arriva piu mix al motore fai cosi leva il filtro e apri completamentela ghigliottina del carburatore... e soffia nel serbatoio dal tubo che esce dalla marmitta e cosi vedi

al limite la vite del getto del minimo aprila anche 4 o 5 giri

per il fatto che la mix esca dalla cuffietta del carburatore ? strano

sembrerrebbe che il motore sia pieno di mix

fai cosi togli la candela del tutto e vedi se esce ancora dalla cuffietta

sappimi dire

ciao!!!!

p.s di dove sei??

Modificato da unregistred
Inviato:

ok sei un po lontano io sono della lombardia cmq magari c'? gianly87 che ? dalle tue parti....

cmq il tuo problema ? che s'? ingolfato il motore prova un po a farlgi uscire tutta la benzina dal motore

e poi procedi cosi

soffia un po di mix nel motore come ti ho detto prima anche una quantida abbondante ma occhio a nn esagerare

anzi apri tutto il gas dai 4strappi con la marmitta tappata

poi chiudi la candela ma nn tutta se vedi che si accende allora puoi richiuderla

e dai un po di strappi

se esce la benzina dalla marmitta nn succede niente se ne esce tanta sei grasso di minimo

prova una decina di volte se vedi che nn si accende prova una candela piu calda

tu adesso che candela hai?

fai conto che prima la mia macchina col 3 nn ? partita ho dovuto mettere la 2

spero che tu nn sia nelle mie condizioni :D

quindi sceglila un grado termico in meno

ciao e fammi sapere come va

se hai msn messenger contattami qui: unregistred@libero.it

ciao!!

Inviato:

Anche a me non voleva partire......

una volta mi sono accorto che avevo finito la batteria dello scalda candela.... :D

e un'altra volta la candela...

prova veramente a cambiare candela!

o guarda bene se il carburatore ? avvitato bene.....

perch? ? strano esca da li...

allora sei troppo grasso!

hai controllato di aver il minimo meccanico aperto sui 1.5mm?

ora a quanti giri sei con la vite del massimo?

che candela monti?

Inviato:

sono "ancora a piedi"

allora nell ordine:

- lo scalda candela fnziona

- la candela funziona...svitata e testata, cmq ho provato a cambiarla

- con la vite del minimo c'? qualche problema....a me sembra che si avviti troppo

- la vite del minimo meccanico non l'ho toccata..cmq mi sembra ci sia 1-2 mm di luce

vabbe che ? il primo automodello a scoppio..ma non pensavo fosse cos? difficile

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...