kyle Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Vorrei sapre se ? possibile fare mascherature con la carta adesiva simile a quella delle etichette ........... Citare
meco Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Quella di carta?????? Potresti anke provare, pero' stai attento che se si bagna, potrebbe ank essere che la colla rimanga appiccicata alla scocca e staccheresti solo la carta.....Puoi farle semplicemente con la carta gommata (quella da carrozziere) pero' deve essere di buona qualita'! Oppure puoi trovare la carta adesiva apposita da un rivenditore per aerografi...Ciao Citare
Domino Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Ciao a tutti, be raga io uso un metodo ibrido, ehehehehehehhe Stampo i disegni sulla carta adesiva tipo etichette A4 poi ritaglio e applico all'esterno. All'interno invece dopo avere dato tre mani di maschera liquida ripasso a pennarello il contorno dei disegni. E il metodo migliore, si evitano pieghe ecc ecc. Naturalmente invece della mascera liquida, si pu? usare la carta da carrozziere. Ciao a tutti Domino Citare
s@lvo Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 la carta normale assorbe il colore... Citare
lollofenix Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2004 ma xke quando faccio la mascheratura con la carta da carrozziere la vernice mi si infiltra fra i bordi e "sbaffa"???aiut! Citare
lollostora84 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2004 ma la maschera adesiva si toglie subito dopo o diventi cretinoa toglierla? dove si trova perche io in giro non la trovo e quanto costa?quanto auto ci fai con un vasetto??? Citare
sercio74 Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2004 La carta adesiva per aerografi si chiama "frisket" (che poi non ? carta ma un film in plastica e non si bagna) io ne ho trovato un tipo a bassa adesivita' ma lo stesso lascia qualche piccolo residuo di colla. La maschera liquida la poi trovare anche nei negozi che vendono "articoli per artisti", mi spiego meglio, quei negozi che vendono tele per quadri, colori ad olio ecc. ma ? abbastanza complicato usarla. Il miglior metodo resta comunque lo scotch per carrozzieri. Citare
Domino Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2004 Ciao a tutti, be perch? la maschera liquida sarebbe complicata da usare? Vi assicuro che ? semplicissima, passate a pennello aspettate che asciuga, ripetete per tre volte. Dopo di che la tagliate come volete. ? semplicissima usarla Ne ho provate tante, ma l'unica che ? eccezionale ? questa: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXC101&P=ML In italia non son riuscito a trovarla, ma vi garantisco che ? fenomenale. Ciao Citare
elettroshok Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2004 il prblema delle sbaffature non e' il nasto.....quello da carrozziere va benissimo se non devi far curve strette....l'importante e' la preparazione del lexan. dopo aver passato carta abrasiva fine.... (va bene da 1500 fino a 500) devi sgrassare benissimo lavando con sciampo o meglio ancora con sapone per piatti...sciaquare bene il tutto ed asciugare. dopo per far le mascherature puoi usare sia il nastro da carrozziere che la carta adesiva che trovi in tutte le ferramenta in vendita ad un euro il metro! Citare
s@lvo Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2004 anche io ho la maschera liquida. La trovo ottima per grandi campiture, ma per disegni piccoli, si deve necessariamente avere un bisturi super affilato! se no, essendo gommosa, si rischia di sbavare. Per quanto riguarda il consiglio di elettroshok, io mi trovo male quando devo dare sfumature con colori scuri su fondi chiari (per esempio delle ombre nere, prima di un fondo bianco), perch? una piccola percentuale di colore nebulizzato, vola via nell'aria, e spesso, in alcune zone della carrozzeria tende a depositarsi. E su colori chiari si vede. Citare
elettroshok Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2004 xche prima di passare il colore chiaro devi passare con un pezzo di carta (scottex) sulla superfice dove devi verniciare... si chiama spolvero quello che intendi tu ma non aggrappa ...in pratica e' come se fosse polvere.... comunque quando vernici un particolare chiaramente dovresti coprire il resto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.