tarta Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Inviato: 13 Giugno 2014 Salve a tutti sulla mia mugen mrx5 motorizzata picco x tipe ho sempre usato i rapporti standar ossia 16-49 per la prima e 20-46 o 20-45 per la seconda e mi trovo bene.Ora il mio negozio e' rimasto un po' a corto di pignoni e corone,ha solo 17-50 per la prima e 21-47 per la seconda,secondo voi posso provare ho mi trovo dei rapporti troppo lunghi,preciso che la pista dove giro ha un rettilineo pittosto lungo,90 metri. Citare
ivano Inviato: 15 Giugno 2014 Segnala Inviato: 15 Giugno 2014 Salve a tutti sulla mia mugen mrx5 motorizzata picco x tipe ho sempre usato i rapporti standar ossia 16-49 per la prima e 20-46 o 20-45 per la seconda e mi trovo bene.Ora il mio negozio e' rimasto un po' a corto di pignoni e corone,ha solo 17-50 per la prima e 21-47 per la seconda,secondo voi posso provare ho mi trovo dei rapporti troppo lunghi,preciso che la pista dove giro ha un rettilineo pittosto lungo,90 metri. io quei rapporti li non lo ho mai usati ,nemmeno a Casaluce dove si rimane per circa 8 secondi a gas aperto,per me sono troppo lunghi!! Citare
tarta Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2014 Nessuno li ha mai provati questi rapporti?Ma allora perché la Mugen li fa,vedo che gli hanno tutti i siti di modellismo? Citare
mattia89 Inviato: 16 Giugno 2014 Segnala Inviato: 16 Giugno 2014 Dovresti provarli purtroppo ognuno ti dirà la sua ad esempio a melzo ho visto gente usare seconde con 19/20/21 e giravano con gli stessi tempi li dipende dal motore e dai pollicioniiii ihhiihihih :) la seconda con la 17 mi sembra un po' lunghetta però bisognerebbe provarla. Io non sono esperto con le 1/8 pista però mi ci diverto quindi è un parere personale. Citare
ivano Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Inviato: 17 Giugno 2014 (modificato) Dovresti provarli purtroppo ognuno ti dirà la sua ad esempio a melzo ho visto gente usare seconde con 19/20/21 e giravano con gli stessi tempi li dipende dal motore e dai pollicioniiii ihhiihihih :) la seconda con la 17 mi sembra un po' lunghetta però bisognerebbe provarla. Io non sono esperto con le 1/8 pista però mi ci diverto quindi è un parere personale. la seconda con la 17..????????.a melzo si usano o 16 19.o. 16 20..al limite potresti usare un 17 20 ma penso che sarebbe dura in uscita curva.---mio parere personale. Modificato 17 Giugno 2014 da ivano Citare
ivano Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Inviato: 17 Giugno 2014 Nessuno li ha mai provati questi rapporti?Ma allora perché la Mugen li fa,vedo che gli hanno tutti i siti di modellismo? probabilmente li hanno ancora perché nessuno li compera.... Citare
mattia89 Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Inviato: 17 Giugno 2014 Io intendevo provare la 17 nella pista dove corre lui. A melzo prima 16 la seconda ho visto che qualche Big con i pollicioniiii usare la 21 come seconda ihhiihihih :) poi dipende dal motore. Citare
tarta Inviato: 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2014 Provato sulla seconda 21-47 mi piace molto va forte pero ci vuole una frizione perfetta altrimenti nel tornante dove mette la seconda va' in crisi,in rettilineo un missile.Dopo aver rifatto la frizione e messo le massette pesanti con il grano mi piace mollto anche nel tornante veloce Citare
tarta Inviato: 24 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato: 24 Giugno 2014 Dopo varie prove sono tornato ad usare sulla seconda il pignone da 20 con corona da 46 o 45,il motore canta meglio quando butta la seconda,pero' sul rettilineo mi piaceva. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.