benitoottimodito Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Inviato: 12 Aprile 2014 Ciao ragazzi....ho bisogno di un vostro parere riguardo il sottotesta di un Nova S21r9. Il motore nasce con sottotesta turbo con codice 28002, ovvero il seguente: [attachment=102922:28002 novarossi.png] L'ho preso usato e ho trovato un sottotesta turbo con codice 28022/1, questo: [attachment=102923:28022.png] e ho notato che non è presente l'anello rosso. Secondo voi puo funzionare? I 2 sottotesta sono compatibili fra loro? Che funzione ha quell'o-ring rosso? E' solo per limitare le vibrazioni o funge anche da spessore? Devo montarlo per forza? Grazie mille per l'aiuto. Benito Citare
yeyu Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Inviato: 12 Aprile 2014 secondo me non va bene le misure sono diverse e comunque si , o-ring serve x le vibrazioni Citare
marino Inviato: 13 Aprile 2014 Segnala Inviato: 13 Aprile 2014 ciao, non lo puoi montare le misure sono totalmente diverse. 1 Citare
benitoottimodito Inviato: 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 13 Aprile 2014 ciao, non lo puoi montare le misure sono totalmente diverse. Il bello è che l'ho trovato gia montato!!!!....e sembra andarci anche bene! Il dubbio mi è sorto subito dopo aver visto l'esploso del motore e i relativi componenti!. Citare
Bikko Inviato: 14 Aprile 2014 Segnala Inviato: 14 Aprile 2014 l'unica sarebbe avere le misure di diametro esterno della parte che si inserisce nel cilindro ed il suo spessore per entrambi i codici se il diametro è uguale e magari lo spessore cambia di un paio di decimi di mm puoi regolarti con i rasamenti sottotesta in più ed in meno per compensare, partendo dal valore iniziale di 0,4mm + 0,1mm per ogni 10% di nitro per il sottotesta previsto di serie Bikko Citare
marino Inviato: 14 Aprile 2014 Segnala Inviato: 14 Aprile 2014 cambia di 10/10... dovrebbe mettere 2 rasamenti da 3+ 1 da 1 oltre a quelli di serie... ummhh meglio mettere il suo sotto testa. adesso ho letto che lo aveva trovato montato già sul motore, bisogna vedere il cilindro che sia quello basso altrimenti va bene il sotto testa che ha trovato montato Citare
benitoottimodito Inviato: 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2014 ok...grazie a tutti. Controllo il cilindro altrimenti mi regolo con i rasamenti. Se proprio non va.....cambio sottotesta. Grazie mille a tutti intanto! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.