merca Inviato: 7 Aprile 2014 Segnala Inviato: 7 Aprile 2014 Ragazzi chiedo aiuto , ho due carter (vedi foto) novarossi n21 cosa cambia dato che sopra ci sono due scritte diverse ? S21 E NOVA 21 gli esplosi non mi dicono nulla art.09001NX X entrambi ormai il danno è fatto ma volevo capire ho sostituito il carter completo di cuscinetti nuovi s21 xchè l'altro nova21 li i cuscinetti erano alla frutta e avevano cominciato una leggera sabbiatura sul cielo pistone e sottotesta ora è da buttare purtroppo . biella con 6 litri idem x l'albero ditemi se c'è differenza grazie Citare
Skierman Inviato: 8 Aprile 2014 Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 Perché sarebbe da buttare scusa? Se è leggermente sabbiato si recupera tranquillamente. Poi ad ogni modo se i codici novarossi sono i stessi significa che fondamentalmente è lo stesso carter sarà semplicemente cambiato esternamente per rinnovo design. Cmq aspetta risposte da persone più ferrate e certe Citare
steelblade Inviato: 8 Aprile 2014 Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 Ricordo che sul Novarossi N21 che veniva dato come 2° motore nelle prime confezioni del Plus 359 c'era un sottotesta molto particolare che entrava meno nel cilindro. Non vorrei che sia la tua situazione e che quindi i due carter abbiamo una diversa distanza tra la battuta dove appoggia il sottotesta e lo scasso dove appoggia la parte superiore del cilindro. Prova a misurare questa distanza, se sono diverse è questo il problema. Citare
merca Inviato: 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 Cosi' si sono ridotti il ciele pistone e il sottotesta stò analizzando un pò cosa possa essere successo !!!! Citare
merca Inviato: 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 (modificato) Ho fatto le misure dei carter come mi hai detto steelblade ma non ho riscontrato differenze entrambi hanno le misure uguali . allego foto dei tappi il sx è quello istallato . proseguo esamina elementi rimanenti . il tappo dx è quello che c'era nel vecchio carter era un pò segnato e ho sostituito con il sx . Modificato 8 Aprile 2014 da merca Citare
merca Inviato: 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 Scoperto l'arcano !!!! Il tappo oltre alla vista che non è uguale non è conferme come misure . Lo scasso è piu' avanzato anche se di soli 6 decimi mi ha segnato la corona inferiore del pistone , ma cielo pistone e sottotesta sono troppo segnati , strano !!! Il tappo è x il plus 21 3 R finito con gli altri ricambi dei motori !!!!!! Grrrrrrrrr!!!!!!! Citare
mattia89 Inviato: 8 Aprile 2014 Segnala Inviato: 8 Aprile 2014 Ma prova a grattare con carta 1000 pistone e sottotesta e il problema lo risolvi :) poi una bella miscela che colora bene il pistone e sei a posto ihhiihih tentar non nuoce parere personale :) Citare
Nitro83 Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Inviato: 9 Aprile 2014 Rifai un paio di pieni di rodaggio una volta pulito e rimontato. Secondo me va piu di prima! Citare
brindisimodel Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Inviato: 9 Aprile 2014 Cosi' si sono ridotti il ciele pistone e il sottotesta stò analizzando un pò cosa possa essere successo !!!! Ciao Luca , oltre al discorso dei sei decimi sul tappo che hanno creato una strana ususra sul pistone mi sembra che fossi magro...se hai la possibilita' di usare un tornio facci girare sottotesta e pistone e con la pasta abrasiva tipo fine lucidali. Torneranno come nuovi :) Citare
magu Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Inviato: 9 Aprile 2014 Non ho letto di nassuno che scritto se era stato controllato lo squish, l'usura dei cuscinetti, bronzina di biella o bottone di manovella. Se dispone di un tornio credo sia più conveniente ripassare le superfici del cielo pistone e sottotesta, lo stesso può fare con i piani del tappo per imediare ai 6/10 Citare
merca Inviato: 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 9 Aprile 2014 Oggi pomeriggio a lavoro riguardando il tutto , prendo il pistone con la biella attaccata (ancora) e faccio scorrere a dx e sx e la biella si inclina obliquamente !!!!!!!!!!! Non è possibile !!!!! che si muova cosi !!!!! guardo dentro al pistone e spunta un pezzo di bronzina superiore , tolgo il G clip e sorpresa , la bronzina non c'è +++++++++++++++++++!!!! o almeno quel che rimane in foto !!!! La colpa del martellamento è da darsi al mio errore nel montare il tappo di un altro motore ,sempre novarossi ma altro tipo , il pistone veniva forzato verso l'esterno verso il tappo si inclinava sbriciolando la bronzina ed ecco xchè è cosi segnato . Rispondo un pò al resto delle domande : I cuscinetti erano nuovi di pacca come il carter , albero con 6 litri cosi come accoppiamento e biella il tutto era pulito x il cambio carter fatti 3/4 pieni x quello è pulito . va be grazie ora deciderò cosa fare , qualcuno ha scritto che andrà di piu' lo spero , io sono già cosi non butto via niente finche non ce nè piu !!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.