Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti, sono modellista da diverso tempo, ma ho sempre giocato nel mondo dello scoppio 1/10 touring.....da qualche tempo nella pista che frequento stanno arrivando sempre più auto elettriche, e la cosa mi sta' incuriosendo molto, specie dopo aver preso paga da una paio di touring belle cattive :)
Il problema e' che di elettrico non ne capisco una beneamata mazza.... :)
Mi potete dare qualche consiglio su come scegliere e dove un Esc, un motore e una batteria da 1/10 touring. Ripeto, non sono alle prime armi con la guida, quindi mi vorrei orientare su prodotti validi dal punto di vista prestazionale, anche se poi non farei fare o competizioni varie.
Su hobby king ho visto un paio di combo pack ma non capisco perché al crescere dei kv del motore non corrisponde un A dell'Esc maggiore...... Esempio 3520kv/80A e 2100kv/120A ........
Che caricabatteria conviene prendere?
A che serve il programmatore?

Mi potete spiegare .... Ciao e grazie :)
Inviato:

anche io corro principalmente con lo scoppio !/10, lascia stare regolatori non blasonati, tanto una volta comprato ti dura una vita, io ti consiglierei il v3.1 hobbywing che uso, oppure lrp. sono quelli piu usati, e puoi trovare sempre qualcuno che ti dia una mano.la program card serve a cambiare i settaggi di erogazione dell'esc(regolatore). per i motori, piu hanno poche spire e piu venno forte, ma tipo, con un 4.5 ci vuole un regolatore di 120A. Poi dipende dalla categoria che devi fare, con "turbo" o senza , informati con quelli gia presenti nella tua zona.le batterie vanno prese in base al tipo di spiraggio del motore che usi.

Inviato:
.....ma la potenza di un motore si misura in T o in kv? I due parametri sono correlati ? Meno spire uguale a più kv ??? ....... Scusatemi ma sono una schiappa in materia:)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...