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campionato 1:5 short lazio 2014


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Scusate se mi intrometto, perché non si organizza un assemblea magari in una pista x decidere tutti insieme il futuro regolamento del prossimo campionato?

Io a parte che sono l'ultimo arrivato!!!!! Penso che la categoria stock i motori devono essere tutti uguali non penso che le parti in alluminio possono variare il tempo sul giro ma possono variare qualche rottura in meno.

Scusate la mia e' solo un opinione

Grazie.

 

Tu sarai pure l' ultimo arrivato ma già hai capito tutto :lol: :lol:

 

Speriamo si riesca ad organizzare una riunione per decidere il nuovo regolamento, magari riusciamo anche a fare qualcosa di interessante...

 

ciao ragazzi  posso dire la mia  ma se continuiamo  cosi come abbiamo fatto adesso  che ci siamo ammazati dalle risate   poi pezzo rosso o verde che se ne frega     il regolamento è una bella cosa io metterrei solo telaio passo corto bergonzoni  e si gioca   non ci conplichiamo   anche la domenica e poi i miei fuselli rossi ci sono affezionato  

ciao alessandro

 

cosi non si puo' continuare perche chi ha il modello originale non avra' mai la possibilita' di un piazzamento decente.......e per quanto mi riguarda non e' giusto.....

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Quoto Aranova, per la stock io voto l'obbligo dei soli motori + marmitta originali, il resto libero.
Parliamoci chiaro... Il tempo lo fa il motore, le altre cose che spesso si sostituiscono tipo gli ammortizzatori o i fuselli lo si fa solo perché quelli di scatola fanno veramente schifo e hanno bisogno di troppa manutenzione.
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bene, oggi abbiamo raggiunto un'accordo per il regolamento del campionato....

premetto, la PC MODEL DI LARIANO rientra come organizzatore del campionato....si fara' il campionato 2014 con due categorie, STOCK  E  PRO, di seguito le regole;

                                STOCK, riservato ai modelli di scatola con motore di scatola ad accezione delle seguenti modifiche ammesse:  carburatore 11mm con vite laterale di regolazione, filtro libero, freni sulle 4 ruote, down stop, piastra radio metallo.....il tutto deve comunque essere bergonzoni.....

 

                                PRO,    tutto ammesso non ci sono limitazioni

 

Naturalmente le categorie piloti non esistono piu'.....

 

certi di aver fatto cosa gradita a tutti, porgiamo distinti saluti e buon campionato 2014...

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Scusate ragazzi vorrei dire una mia opinione
Nulla a che dire con la cat 1.8sia chiaro
Ma ogni volta che facciamo una gara noi con le 1.5ci sono le 1.8....
Alla fine noi giriamo 40/60 minuti in una giornata?
Nn mi pare giusto
Domenica che era l'ultima gara abbiamo girato pochissimo

successo anche a noi con rally di avere 1/5 di gara di contorno
succede perche quando una gara ci sono pochi iscritti o non si fa o ti inventi la mandracata
caro alessandro 77 senza sghei non si fa nulla
Il problema Alessandro 77 è dei gestori delle piste perché siete pochi con le 1/5 e fare una gara a 15 persone nn si ricuperano nemmeno le spese del Trasponder e delle premiazioni, poi il problema vostro lo sai quale è??? È che da Pomezia e Nettuno nn vi volete spostare
A mio parere me fate ride io mi faccio 2 ore di macchina x venire a fare una gara con le 1/8 che sono una categoria riconosciuta vorrei vedere se nn ci fossero le 1/8 di contorno quando fate una gara 1/5 x fare un po' di numeri
chi pista organizzerebbe più gare 1/5? Secondo me nessuno
Io mi s che nn ci sarò più a fare gare di contorno a questo punto se nn siamo ben visti mi dispiace x gli amici Antonio daglietti e x Carlo Tarquini
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Allora fate pace con il cervello , questo mi riferisco con chi cambia continuazione idee..... cioè io federico quaresima inazitutto .... ero rimasto l'unico e forse altri 3-4 piloti tipo nicola antonio ( delta rosso ) va be ecc ecc ad avere la macchina di scatola e nonostante tutto o sempre dimostrato di stare alla pari con macchine gia k andavano a duemila allora .. , si è visto ak nella 4 ore a squadre , un casino di regole ak la chi con 2 o tre macchine una con motore potente una con il g boss ecc ecc , io invece tutto originale e li abbiamo vinto .... , poi tutti a stravolge ste macchinette con modifiche di tutti i tipi dalla macchina al motore e da additivi sulle gomme soprattutto questo a me fa incazzare ..... e mo k vedo k nn ve sta più bene popopopopopopo mo ko comprato er ZENOVA..... aaaaaa ma allora nn state bene.... a me sta bene tutto ak il gboss XO VI ASSICURO K DE GBOSS ORIGINALE ce ne sono 2 maaaa me voglio allarga forse 3 tra cui quello mio.... tutti k mo se so imparati a di k nooooooooooo il mio è lavato solo maaaaaa!!!! de keeee stamo a parla!!!!! ....allora amici miei sono d'accordo a incontrarci tutti insieme e discudere di tutto... xo come a detto il nostro amico Antonio noi ne abbiamo provate tutte ad esempio la gadegoria 1/8 gt gardano beeee come avete visto è rimasta solo la mia in pista k ogni tanto ci corro e vince pure e ovviamente TUTTA DI SCATOLA frizione a tre ceppi ecc ecc neanche regolabile ... questo solo x farvi capire k di regolamenti se ne potra parlare e scriverne a l'infinito ma poi come al solito fanno tutti come gli pare e parlano i fatti...... il regolamento della stoc e della pro è gia stato fatto e se ricordate abbiamo iniziato un campionato regionale al quale io facevo parte della pro nooo come macchina ma come pilota beeee come è andata a finire k l'ultima gara k è stata disputata è stata a ferrentino ed io ero l'unico pilota pro e di stoc cera daniele , antonio delta rosso con la sua consorte , poi gallozzi e dragone se nn sbaglio beeeee k fine a fatto quel campionato boooooooo io k o vinto tre gare k o concluso booooooooo e x la gadegoria stoc chi a vinto boooooo è finito il campionato boooooooo allora de stamo a parla!!!!!!....... mi sembra k lunico campionato k si è svolto abbastanza bene e con un po di piloti soprattutto nella untima gara è stato questo organizzato da carlo Tarquini e ettore pistogliesi .... quindi o!!!!!si lascia decidere nuovamente a loro come io personalmente credo cosa più giusta ...... oppure ci incontra tutti e si espongono idee organiziamociiiiii il giochetto le macchine i sordi so i nostri. ... quindi sta a noi decidere. ..
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Allora caro roberto 1680 la mia e stata una opinione ma visto che vi state tanto scaldando io vengo da roma tiburtina e farmi un ora ho du ho 3 ore a me nn cambia nulla ho scritto e sottoscritto che era una mia opinione io sono que ragazzone che ha la macchina quella tutto opzionata ma che alla guida fa cagare
Vengo per divertirmi nn per fare discussioni
Pultroppo nn avendo mai fatto gare nn avwvo afferrato il concetto sgai come a citato mauro
Cmq se ho instaurato una discussione vi chiedo scusa era e solo era una mia opinione
Ciao a tutti
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Da Prato in su si fanno GP 1/5 a gogò, da Caserta in giù idem con patate. La zona oscura è qui in centro. Fede non so se ti riferisci a me col (Delta rosso) ma le differenze le fanno le piste. A Pomezia, Nettuno, Ferentino come penso anche a Guidonia, il motore super elaborato non da grossi vantaggi, ne danno più la tipologia di gomme.

Ti assicuro che se tu vai in pista in un circuito fatto per le 1/5 il gboss rimane dietro di molto a parità di pilota.

La categoria piloti è fondamentale, la differenza in questo caso può essere abissale e quindi a parer mio va mantenuta la separazione tra le due cat. F1-F2.

I premi e i costi: Vero siamo 15, ma visto che non c'è premiazione ad ogni GP in 6 gare l'accumulo della piccola quota per la premiazione si moltiplica per 6 ed io penso che 6 coppette e 6 medagliette s'arimediano.........

Quindi la cosa è fattibile, il regolamento dettato anche da altri già esistenti ed in vigore con successo può essere adottato senza problemi. Per lo stock o non stock basta mettersi d'accordo e chi promuove il campionato alla fine decide.

Per le distanze: Io personalmente per Nettuno faccio 75 Km, per Ferentino 80, per Fiorano 500, per Bologna 450, per Verona quasi 600, posso anche continuare ma stai certo che se  passo una giornata o due (nel caso di grandi distanze) in compagnia sto bene mi diverto trovo una bella organizzazione che mi fa dispiacere di tornare a casa, non guardo i Km che faccio o le spese che affronto per stare 2 giorni in albergo.

Detto questo per me il campionato è fattibile anche con la sola partecipazione delle 1/5.

Tirate giù sta regolamentazione e via, il 9 febbraio si avvicina !!!

Modificato da Aranova
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Allora caro roberto 1680 la mia e stata una opinione ma visto che vi state tanto scaldando io vengo da roma tiburtina e farmi un ora ho du ho 3 ore a me nn cambia nulla ho scritto e sottoscritto che era una mia opinione io sono que ragazzone che ha la macchina quella tutto opzionata ma che alla guida fa cagare
Vengo per divertirmi nn per fare discussioni
Pultroppo nn avendo mai fatto gare nn avwvo afferrato il concetto sgai come a citato mauro
Cmq se ho instaurato una discussione vi chiedo scusa era e solo era una mia opinione
Ciao a tutti

Ciao Alessandro non so MAURO so er fratello  non te la devi prende cosi io volevo solo farti capire che per fare una gara stupida che sia ci vogliono i soldi per: (gestore pista; cronometraggio; premiazioni;ecc ecc)

io lo so quello che pensi (Cavolo e un Campionato 1\5 che cè stanno a fa ste RALLY in mezzo ai piedi).

Quando sarete un numero prestante vedrai che potrete fare gare a se.   MA!!!!!!!

ve dovete mette d'accordo un po tutti da quello che sto leggendo vedo chi la vo cotta e chi la vo cruda cosi lo mandate a puttane sto campionato che ve sete costruiti locchi, locchi, mici, mici

(detto da no stupido non e super motore che te fa ma bensi er dito che gestisce er tutto ) poi potro pure sbagliarmi ma non credo ciaooo ALESSANDRO  viecce a trova giù a torva che te faccio consuma 5 lt de benza   aaaah haaaa

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Alessandro nn è che io ti ho voluto attaccare ci mancherebbe ma le gare sono così nn giri 2 ore comunque nessun rancore ci manchrrebbe

hai ragione roberto!comunque se non ricordo male ad una gara di campionato regionale 1 8 gt a torvaianica hanno corso anche le 1 5 e sicuramente non centravano nulla!ma è sempre uno sport un gioco come lo volete chiamare che si fa per divertirsi e se serve anche questo benvenga!!poi categorie motori accessori!!sono tutte cose che uno che si vuole divertire con l'obby che ama non guarda!quante volte noi neofiti del rally corriamo con pilotoni mostruosi che hanno motori da paura e macchinette da milleunanotte!ma serve anche quello!poi ci sono casi in cui il dito vale molto di piu dei motori!!!guarda cecio col cardano da ancora strada a molti!!da quello che ho visto stanno provando ad organizzare un campionato 1 5 ma come al solito chi la vo cotta chi cruda non riescono a mettervi tutti d'accordo!rischiate di mandare tutto a puttane!e dai su col divertimentooooo gas a gogo!!!!

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Va tutto bene e il discorso fila, ma, prendo esempio domenica 12 gennaio a Nettuno, eravamo in tutto 39 (1/5 - GT) Abbiamo fatto prove libere in totale 10 min, 2 qualifiche da "5" minuti e una finale da 30, totale 50 min, senza contare che qualifiche da 5 minuti non si fanno neanche per l'1/10 elettrico.

Il numero dei partecipanti conta è vero ma, specialmente in inverno dove c'è poco tempo a disposizione, non si può a tutti i costi far correre (poco) tutti.

Quindi il partecipante gradirebbe fare minimo prove libere da 20min, 3 qualifiche da 10min e finale da 30.

Quando si sa il numero dei partecipanti si dovrebbe di conseguenza fare un programma che permetta il normale svolgimento dei tempi di gara.

Se si iscrivono 50 persone non si "dovrebbe" modificare le regole di gioco e magari limitare a una qualifica soltanto-

Gli incassi in pista non si fanno solo col biglietto di  ingresso al circuito.

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Va tutto bene e il discorso fila, ma, prendo esempio domenica 12 gennaio a Nettuno, eravamo in tutto 39 (1/5 - GT) Abbiamo fatto prove libere in totale 10 min, 2 qualifiche da "5" minuti e una finale da 30, totale 50 min, senza contare che qualifiche da 5 minuti non si fanno neanche per l'1/10 elettrico.

Il numero dei partecipanti conta è vero ma, specialmente in inverno dove c'è poco tempo a disposizione, non si può a tutti i costi far correre (poco) tutti.

Quindi il partecipante gradirebbe fare minimo prove libere da 20min, 3 qualifiche da 10min e finale da 30.

Quando si sa il numero dei partecipanti si dovrebbe di conseguenza fare un programma che permetta il normale svolgimento dei tempi di gara.

Se si iscrivono 50 persone non si "dovrebbe" modificare le regole di gioco e magari limitare a una qualifica soltanto-

Gli incassi in pista non si fanno solo col biglietto di  ingresso al circuito.

io o sempre visto qualifiche da 5 minuti max 7 se mi fai fare 3 qualifiche da 10 minuti sono 3 mini gare con rientro ai box e rifornimento

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Va tutto bene e il discorso fila, ma, prendo esempio domenica 12 gennaio a Nettuno, eravamo in tutto 39 (1/5 - GT) Abbiamo fatto prove libere in totale 10 min, 2 qualifiche da "5" minuti e una finale da 30, totale 50 min, senza contare che qualifiche da 5 minuti non si fanno neanche per l'1/10 elettrico.

Il numero dei partecipanti conta è vero ma, specialmente in inverno dove c'è poco tempo a disposizione, non si può a tutti i costi far correre (poco) tutti.

Quindi il partecipante gradirebbe fare minimo prove libere da 20min, 3 qualifiche da 10min e finale da 30.

Quando si sa il numero dei partecipanti si dovrebbe di conseguenza fare un programma che permetta il normale svolgimento dei tempi di gara.

Se si iscrivono 50 persone non si "dovrebbe" modificare le regole di gioco e magari limitare a una qualifica soltanto-

Gli incassi in pista non si fanno solo col biglietto di  ingresso al circuito.

io o sempre visto qualifiche da 5 minuti max 7 se mi fai fare 3 qualifiche da 10 minuti sono 3 mini gare con rientro ai box e rifornimento

 

A non avevo LETTO TUTTO 20 minuti di libere!!!! scusa se so cosi str..zo e domenica cioè GARA.

  le prove libere servono per vedere se il macinino sta tutto in regola oppure limare qualche imperfezione

ti chiedo di nuovo scusa ma io la vedo cosi

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Solo ed esclusivamente per la precisione

Domenica 12 sono stati concessi per ciascuna categoria:

prove libere al mattino 10 minuti

2 manches di qualifica da 5 minuti + i 5 minuti al via= 20 minuti

prove libere non controllate (categorie unificate) prima di pranzo (pista aperta 12,30 - 13,00 ) 30 minuti

pomeriggio prove libere prima delle finali per ciascuna categoria = 15 minuti

fase di riscaldamento prima del via 5 minuti

finale da 30 minuti

 

Per un totale di 110 minuti.

 

Faccio notare che i tempi suddetti sono stati  CRONOMETRATI.

 

 

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno (quello col cronometro)

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Si però se si buttano dentro anche i piloti 1/8 a far casotto da qui non ne usciamo più!

 

Mi è stato suggerito di chiarire questa frase che potrebbe essere male interpretata e generare problemi.

Quello che intendo dire è che già stiamo avendo i nostri problemi con il regolamento e ne stiamo discutendo, se poi in mezzo si leggono commenti poco pertinenti (vedi varie battute) e in più si instaura una discussione parallela sulla volontà di unire le due categorie si rischia di non portare a termine nessuna delle discussioni intavolate e far finire per davvero tutto al macero.

Credo che la priorità attualmente sia chiarire il nuovo regolamento.

 

E' possibile avere una versione più completa ed ordinata del regolamento? ad esempio riguardo i pezzi autocostruiti di cui si era parlato nella prima versione del regolamento ci sono novità?

Da quello che ho capito io che ho i downstop autocostruiti e i fuselli+freni mechatech (che tra l' altro costano MENO di quelli Bergo) ma il motore originale dovrò correre con quelli molto più forti di me che mi danno 3secondi al giro?

A me sembrava che con la divisione per bravura avessimo raggiunto un buon compromesso... quelli forti se ne stavano tutti in Senior e noi scarsi c'è ne stavamo nella Junior tutti belli appaiati come prestazioni e con una gran dose di divertimento.

Modificato da Dany_XIII
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5 minuti al via o 3 minuti al via è tempo di preparazione alla partenza, io considero la gara, 5 + 5 di qualifiche, tempi mai visti sulle piste e giustificati solo per il poco tempo a disposizione, nominali sono 10 + 10 +10 e 30 minuti di finale......rammento che parlo di 1/5, non di GT 1/8, rally GT, slot, 1/10 etc. Se dai 30 minuti di libere non vuol dire che io giro 30 minuti ma che si hanno 30 minuti per girare, provare cambiare e riprovare, insomma è tempo a disposizione. Le libere "promiscue" GT-1/5 non sono molto di aiuto ma si gira comunque.

Se si fa un regolamento è quello non si modifica strada facendo e non si tratta di chi la vo cotta e chi la vo cruda, ognuno ha le sue idee e le esprime e non possiamo averle tutti allo stesso modo. Chi organizza il campionato fa il regolamento (detto 100 volte) se però chiede opinioni in merito deve accettare il crudo e il cotto (Gran Biscotto).

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