Vai al contenuto

campionato 1:5 short lazio 2014


teamleader

Messaggi raccomandati

                           campionato 1:5 short per automodelli bergonzoni passo corto

 

                                                                                     organizzato da:

 

                                                     Tarquini modelliso Torvaianica

                                       PC Model sas lariano

                                                           

 

categorie:

 

                    F1 senior

                    F2 junior

 

qualifiche da 10min.

semifinali da 15min.

finali da 30min.

 

il campionato si svolgera in 6 gare con 1 gara di scarto (peggior piazzamento o assenza)

la premiazione sara' fatta a fine campionato per somma dei punteggi acquisiti nelle varie prove

saranno utilizzate le classifiche e i  punteggi del regolamento UISP

 

Inoltre saranno assegnati dei punteggi aggiuntivi.

I punteggi saranno i seguenti:

                                                       pole position                  + 70

                                                       giro veloce in finale      + 30 

                                                       seconda gara                 + 5%

                                                       terza gara                       + 10%

                                                       quarta gara                     + 15%

                                                       quinta gara                     + 20%

                                                       sesta gara                       + 25%

 

costo iscrizione €. 20.00

possono partecipare anche concorrenti delle regioni del centro italia

 

                    SEMPLICI REGOLE DA RISPETTARE  

 1-   AUTOMODELLO BERGONZONI PASSO CORTO CON TUTTI I COMPONENTI DI PRODUZIONE BERGONZONI

STANDARD O PROFESSIONAL

 

 2 -   eliminato

         

3 -   eliminato

 

4 -  PIASTRA RADIO LIBERA PER CHI VOLESSE MONTARE IL 3° O 4° SERVO 

 

5 -  MOTORE E MARMITTA SONO DI LIBERA SCELTA 

 

6 -  PER LE PENALIZZAZIONI SUL COMPORTAMENTO IN GARA E RELATIVA SOSPENSIONE TECNICA, UTILIZZEREMO UN PICCOLO ESTRATTO DEL REGOLAMENTO UISP

                                           

 

date:

           02/02/2014         nettuno         spostata al 09/02/14

           16/03/2014         torvaianica

           27/04/2014         guidonia

           01/06/2014         ferentino

           20/07/2014         da definire    (forse piazzale)

           07/09/2014         da definire    nettuno

 

Nel corso del campionato sara' dato spazio alle gare di regionale e fatto il recupero delle stesse in altra data, daremo comunicazione in tempi utili.......

 

Nel ringraziarvi della vostra piena disponibilita, porgiamo distinti saliti e auguriamo un felice capodanno a tutti...

Modificato da teamleader
Link al commento
Condividi su altri siti

Variazione data

 

Per motivi tecnico/logistici, amministrativi/burocratici, geo-politici/deontologici, storico/numerici….insomma visto che ci sono degli impedimenti la prima gara  del minicampionato 1:5  2014  in programma per il 2 febbraio a Nettuno pista la Scolastica viene rinviata al 9 febbraio,  stesso luogo stessi amici. ..e guai a chi manca….

 

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ritiro la mia preiscrizione  x modello non conforme al regolamento

 

+1

 

Alla fine quello che andava regolamentato, ovvero motori e scarichi , è stato lasciato libero mentre è stato vietato di montare pezzi artigianali che magari ci facevano risparmiare qualche soldino, oppure pezzi di altre marche che spesso hanno prezzi più bassi del corrispettivo Bergonzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace ritiro la mia preiscrizione  x modello non conforme al regolamento

 

+1

 

Alla fine quello che andava regolamentato, ovvero motori e scarichi , è stato lasciato libero mentre è stato vietato di montare pezzi artigianali che magari ci facevano risparmiare qualche soldino, oppure pezzi di altre marche che spesso hanno prezzi più bassi del corrispettivo Bergonzoni.

 

se leggi bene il regolamento,  i pezzi autocostruiti li puoi utilizzare fino a un massimo di 2 particolari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in data odierna su richiesta e stato modificato il regolamento del campionato 1:5, in particolare sono state eliminate tutte le penalita' sull'automodello.....CON L'OCCASIONE FACCIO PRESENTE CHE DOPO QUESTE ULTIME RICHIESTE PER TOGLERE LE PENALITA' AL REGOLAMENTO, LA PC MODEL DI LARIANO ESCE  COME ORGANIZZATORE DAL CAMPIONATO 1:5 2014 E LASCIA LA TOTALE PARTE ORGANIZZATIVA A "TARQUINI MODELLISMO TORVAIANICA"........nel ringraziarvi della vostra piena disponibilita' , auguro a tutti un buon campionato 2014.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pecchè? L'unica cosa che lascerei vincolante è il gboss, comunque se si espone un regolamento ci si adegua a quello.......basta che sia cosa definitiva.

Non so per quale motivo PCmodel ha preso questa decisione, ma la rispetto. In questi ultimi tempi si era parlato di stock riguardo al contenimento delle spese da supportare per evolvere il modello, in questi tempi bui il discorso filava.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pecchè? L'unica cosa che lascerei vincolante è il gboss, comunque se si espone un regolamento ci si adegua a quello.......basta che sia cosa definitiva.

Non so per quale motivo PCmodel ha preso questa decisione, ma la rispetto. In questi ultimi tempi si era parlato di stock riguardo al contenimento delle spese da supportare per evolvere il modello, in questi tempi bui il discorso filava.

ti rispondo subito,

io voglio giocare con delle regole, a qualcuno purtroppo non gli sta bene, quindi io mi ritiro come organizzatore perche non voglio prendere parte a questi inciuci forzati.........non mi sembra giusto che un pilota con il modello originale si scontri con un'altro pilota con il modello completamente modificato e per altro con pezzi non bergonzoni.........volevo riportare il tutto su un livello accettabile.......non ci sono riuscito......e comunque non possiamo fare un'altra categoria stock perche i numeri non ci sono, speriamo  nel prossimo anno ci siano......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E pecchè? L'unica cosa che lascerei vincolante è il gboss, comunque se si espone un regolamento ci si adegua a quello.......basta che sia cosa definitiva.

Non so per quale motivo PCmodel ha preso questa decisione, ma la rispetto. In questi ultimi tempi si era parlato di stock riguardo al contenimento delle spese da supportare per evolvere il modello, in questi tempi bui il discorso filava.

ti rispondo subito,

io voglio giocare con delle regole, a qualcuno purtroppo non gli sta bene, quindi io mi ritiro come organizzatore perche non voglio prendere parte a questi inciuci forzati.........non mi sembra giusto che un pilota con il modello originale si scontri con un'altro pilota con il modello completamente modificato e per altro con pezzi non bergonzoni.........volevo riportare il tutto su un livello accettabile.......non ci sono riuscito......e comunque non possiamo fare un'altra categoria stock perche i numeri non ci sono, speriamo  nel prossimo anno ci siano......

 

 

 

Il tuo ragionamento fila perfettamente, cercare di limitare i modelli sarebbe cosa davvero giusta,quello che non mi tornava erano le limitazioni che erano state imposte davvero fini a se stesse.......

Che senso ha vietare di montare ( per dire) i fuselli della ferrari che COSTANO UNA CAVOLATA e permettere di montare i costosissimi fuselli Bergonzoni?

Non credo che un fusello possa influire in modo deciso sul tempo al giro....

 

Paradossalmente con il regolamente precedente chi spendeva 1000€ per opzionare la Vintage con i ricambi ufficiali e ci schiaffava sotto uno Zenoah da 300€ poteva correre mentre chi aveva il motore di scatola ma aveva deciso di montare i fuselli della ferrari era penalizzato..... :o :o :o

 

Certo che se ne sarebbe anche potuto parlare tutti insieme a quattr'occhi, sicuramente si evitavano pagine di Post e qualcosa si riusciva a fare.

 

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, visto che non siamo 2000, la mia opinione è esclusivamente centrata sul motore, questo dovrebbe essere di scatola (gboss). Ogni altra miglioria può portare beneficio ma mai come un motore più potente. Come detto rispetto le decisioni ed i vari regolamenti, che siano per tutti e rispettati.

Visto che è un nuovo campionato ci si mette d'accordo sulle varie limitazioni e regolamenti. Chi organizza dovrebbe dettare il regolamento assumendo, se vuole, i suggerimenti che possono uscire fuori dai concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi vorrei dire una mia opinione
Nulla a che dire con la cat 1.8sia chiaro
Ma ogni volta che facciamo una gara noi con le 1.5ci sono le 1.8....
Alla fine noi giriamo 40/60 minuti in una giornata?
Nn mi pare giusto
Domenica che era l'ultima gara abbiamo girato pochissimo

successo anche a noi con rally di avere 1/5 di gara di contorno

succede perche quando una gara ci sono pochi iscritti o non si fa o ti inventi la mandracata

caro alessandro 77 senza sghei non si fa nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, perché non si organizza un assemblea magari in una pista x decidere tutti insieme il futuro regolamento del prossimo campionato?

Io a parte che sono l'ultimo arrivato!!!!! Penso che la categoria stock i motori devono essere tutti uguali non penso che le parti in alluminio possono variare il tempo sul giro ma possono variare qualche rottura in meno.

Scusate la mia e' solo un opinione

Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, perché non si organizza un assemblea magari in una pista x decidere tutti insieme il futuro regolamento del prossimo campionato?

Io a parte che sono l'ultimo arrivato!!!!! Penso che la categoria stock i motori devono essere tutti uguali non penso che le parti in alluminio possono variare il tempo sul giro ma possono variare qualche rottura in meno.

Scusate la mia e' solo un opinione

Grazie.

 

Tu sarai pure l' ultimo arrivato ma già hai capito tutto :lol: :lol:

 

Speriamo si riesca ad organizzare una riunione per decidere il nuovo regolamento, magari riusciamo anche a fare qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per voi, ma organizzare qualcosa con voi è veramente dura (voi modellisti intendo), in passato abbiamo provato ad accordarvi tutti, ma c'è sempre qualcuno o qualcosa che non vi piace. alcuni esempi con tander tigher, cardano, mono marca e via dicendo........... alcuni organizzatori si sono arresi e mancano a me ed al mondo del modellismo. Cerchiamo insieme di ricreare il mondo del modellismo giocando tra vecchi e nuovi amici.  :tifosi17:  :tifosi4:  :tifosi3:  :irlandeseubriaco2:  :hands52:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi intrometto, perché non si organizza un assemblea magari in una pista x decidere tutti insieme il futuro regolamento del prossimo campionato?

Io a parte che sono l'ultimo arrivato!!!!! Penso che la categoria stock i motori devono essere tutti uguali non penso che le parti in alluminio possono variare il tempo sul giro ma possono variare qualche rottura in meno.

Scusate la mia e' solo un opinione

Grazie.

 

Tu sarai pure l' ultimo arrivato ma già hai capito tutto :lol: :lol:

 

Speriamo si riesca ad organizzare una riunione per decidere il nuovo regolamento, magari riusciamo anche a fare qualcosa di interessante...

 

ciao ragazzi  posso dire la mia  ma se continuiamo  cosi come abbiamo fatto adesso  che ci siamo ammazati dalle risate   poi pezzo rosso o verde che se ne frega     il regolamento è una bella cosa io metterrei solo telaio passo corto bergonzoni  e si gioca   non ci conplichiamo   anche la domenica e poi i miei fuselli rossi ci sono affezionato  

ciao alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che le penalita' ad alcuni non vanno bene, facciamo due categorie, categoria stock e categoria pro....mi spiego meglio, nella stock si corre con il modello originale, motore gboss con l'eccezione del carburatoe 11mm con regolazione laterale  (no 14/15 mm) e nella categoria pro si puo' correre con tutte le modifiche che volete sul modello e con motori di vostra scelta......di conseguenza eliminiamo le categore dei piloti..... 

 

fatemi sapere se puo' andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...