Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti...

Mi è successo che collegando le batterie sull'automodello mi ritrovo il servo del gas chiuso in frenata...

Dopo le dovute verifiche di funzionalità del servo, mi accorgo che il problema risiede nella funzione VR ADJUSTMENT del radiocomando...

Provo ad intervenire.... ma quando provo ad accedere alla funzione mi da un codice ERROR SETTING bloccandomi l'accesso...

Sul display appare il diagramma del servo del gas con la barra nera su tutto il lato del freno con in fondo la dicitura OVER...

Nelle istruzioni riferisce che se il problema persiste occorre rivolgersi al centro assistenza...

Vi chiedo quindi, prima eventualmente di mandare la radio in assistenza, se qualcuno di voi ha avuto un problema simile.... se è riuscito a risolverlo.... o se avete particolare altri suggerimenti da darmi....

Grazie.........

Inviato:

certo che un tasto reset dedicato non c'è, ma di solito nelle radio premendo una combinazione di tasti si può resettare come quando è uscito di fabbrica, nella flash 4 che è antiquariato c'è, è impossibile non ci sia in quella

Inviato:

ho letto il manuale in inglese scaricato da internet e dice che devi tenere premuti contemporaneamente i tasti INC+ e DEC-  se vuoi ristabilire i parametri di fabbrica e quindi resettare il tutto

Inviato:

Fatto anche quello.... ma serve a resettare il singolo parametro di volta in volta ed in questo caso non ha funzionato....

Ringraziandoti comunque per il tuo intervento, ti dico che ieri sono riuscito a risolvere.....

In pratica non era un problema di software.... ma di hardware....

Il problema resideva nel potenzionetro dello stick del gas....

E' bastata una spruzzatina di disossidante per contatti elettrici che ha ripulito le piste interne e tutto è ritornato al suo posto.....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...