Vai al contenuto

1/5


Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

Ho un problema con la mia carson 1/5.. oggi sono andato ad accendere il radiocomando e centralina ma quando arrivo ad un tot di distanza mi perde il segnale e mi va il fail safe, ho provato anche a mettere il telecomando spektrum ma fa lo stesso. Che problema posso avere?

Altro problema è che quando tengo bloccata la macchina a terra e accelero, mi gira solo la ruota sinistra sgommando a  terra mentre l'altra e ferma. Il differenziale è ok, non c'è niente di sgranato

Link al commento
Condividi su altri siti

e i cuscinetti?

forse il bicchierino lato ruota gira a vuoto nel cuscinetto , cosi l'omocinetico gira senza trascinare la ruota

è una ipotesi

 Cuscinetti gia cambiati e messi nuovi proprio oggi, lo smontata tutta in mille pezzi perchè gia mi faceva cosi e ancora continua a farci.. Più che altro non capisco il problema delle interferenze.. =S

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alla radio me lo fa anche a macchina spenta. Oggi ho notato che mettendo lo spektrum con la lipo non mi da problemi invece mettendo la centralina normale a quarzi (hitech hfs-06mt con le lipo da 2600 e con regolatore da 6v 5A i servi cominciano ad impazzire e in piu mi si aziona il fail safe. Può essere che la centralina non supporta i 5 A?

Modificato da Silva99
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Piu facile che il regolatore si sia rovinato.
Hai misurato quanto ti da in uscita?

Lo comprato ieri sia quello che le lipo  :fajepaura:

 

E hai misurato l' uscita?

 

Si l'uscita è 6v pero non so se gli vanno bene i 5 A =S Perche io normalmente prima di riaccenderla usavo le batterie ni-mh da 3000 mah 6v e non ci faceva =S

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alla radio me lo fa anche a macchina spenta. Oggi ho notato che mettendo lo spektrum con la lipo non mi da problemi invece mettendo la centralina normale a quarzi (hitech hfs-06mt con le lipo da 2600 e con regolatore da 6v 5A i servi cominciano ad impazzire e in piu mi si aziona il fail safe. Può essere che la centralina non supporta i 5 A?

la risposta te la sei data da solo

visto le potenzialità della ricevente (scarze)

E a quarzi sui 40 mhz in FM COSTO INTORNO AI 15E gli affianchi pure una lipo da 2600 mAh (e per fortuna ai il fail-safe)

sono sicuro se l'alimenti con una batt Nimh da max 1600 mAh i disturbi finiscono

se no vai con lo spectrum che e meglio dato che devi usare batt potenti per il cassettone.

Te lo dico perchè ci sono passato con telecomandi con riceventi in FM di bassa qualità (per capirci in dotazione su modelli rtr)

con batt da 4,8 0 6 volt tutto bene affiancata con una lipo il modello a 10 mt da me cominciava a impazzire o a non rispondere ad alcuni comandi mio fratello ne sa qualcosa aaah haaaa aime il muro di cemento non siè spostato

ciao a tutti da wd 40

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema alla radio me lo fa anche a macchina spenta. Oggi ho notato che mettendo lo spektrum con la lipo non mi da problemi invece mettendo la centralina normale a quarzi (hitech hfs-06mt con le lipo da 2600 e con regolatore da 6v 5A i servi cominciano ad impazzire e in piu mi si aziona il fail safe. Può essere che la centralina non supporta i 5 A?

la risposta te la sei data da solo

visto le potenzialità della ricevente (scarze)

E a quarzi sui 40 mhz in FM COSTO INTORNO AI 15E gli affianchi pure una lipo da 2600 mAh (e per fortuna ai il fail-safe)

sono sicuro se l'alimenti con una batt Nimh da max 1600 mAh i disturbi finiscono

se no vai con lo spectrum che e meglio dato che devi usare batt potenti per il cassettone.

Te lo dico perchè ci sono passato con telecomandi con riceventi in FM di bassa qualità (per capirci in dotazione su modelli rtr)

con batt da 4,8 0 6 volt tutto bene affiancata con una lipo il modello a 10 mt da me cominciava a impazzire o a non rispondere ad alcuni comandi mio fratello ne sa qualcosa aaah haaaa aime il muro di cemento non siè spostato

ciao a tutti da wd 40

 

Si diciamo che il telecomando è un po vecchiotto.. è un hitec aggressor ora ho messo batterie nimh da 3000 mAh e sembri vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao, ho la tua stessa radio...aggressor con i stessi problemi......te li fa' a monsano in pista????? Io ho un 1/10 con un pacco pile da 6v 750milliampere ...... Settimana prox proverò' una ricevente nuova, speriamo che si risolva, altrimenti cambierò' la radio..... Teniamoci in contatto , in caso facciamo due giri insieme!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho la tua stessa radio...aggressor con i stessi problemi......te li fa' a monsano in pista????? Io ho un 1/10 con un pacco pile da 6v 750milliampere ...... Settimana prox proverò' una ricevente nuova, speriamo che si risolva, altrimenti cambierò' la radio..... Teniamoci in contatto , in caso facciamo due giri insieme!!

Hrc come ti chiami? anche io giro a monsano.

 

 

per Silva: io ho una fg 1:5 vieni a Monsano che facciamo qualche giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...