Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Siccome in giro si trovano le più disparate caratteristiche, mi occorrerebbero alcuni chiarimenti:

Da quanto ho capito, maggiori sono i "C di scarica" minore è la resistenza interna della batteria ai fini della scarica della stessa. 

Ora... Se uso un esc da 120A, quanti C mi servono? mi basta(per esempio) una 4000mah x 30C = 120A ?

Grazie a tutti!  :hands54:

Inviato:
Non e' proprio cosi'! Diciamo che l'esc non c'entra niente se non a supportare gli assorbimenti del motore.
Dunque...se hai una batteria da 4000 con 30 C significa che questa puo' reggere assorbimenti di 120 ah.
Se hai una batteria da 4000 con 50 C può reggere assorbimenti di 200 ah.
L'assorbimento lo determina il motore!
Il criterio esatto e' quello di scegliere un determinato motore, con un determinato assorbimento...e quindi le batterie.
Esempio: un motore da 120 ah di assorbimento dovrebbe funzionare con un Esc da almeno 150 ah e batterie da almeno 150 ah di assorbimento, quindi una 5000 con 30 C oppure una 4000 con 40 C.
Tutto questo per non avere problemi all'Esc e alle batterie.
Una batteria che non regge gli assorbimenti prima si gonfia e poi si rovina o addirittura esplode.
Spero di essere stato esaustivo.
Inviato: (modificato)

Grazie mille Egidio! Sei stato più che esaustivo! 

Usando il mamba monster, il cui motore assorbe 120a, devo usare batterie da almeno 150a per stare tranquillo.

Una cosa non mi è chiara: la Castle dichiara che l'ESC eroga fino a 120a.... non rischio di friggerlo?

P.S. Che connettori mi consigli di usare tra ESC e batterie?

Modificato da raffy91
Inviato: (modificato)

usa questi se sul pacco pile sono presenti i due fori appositi

ConnettoriGold4.JPG

altrimenti questi se dal pacco pile escono i due cavi rosso/nero

DeansM.jpg

Modificato da pennesw

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...