Vai al contenuto

10.11.2013 Trofeo Proline 1/8 Off-Road Gp Ep Pescara


Modellismo Passeri

Messaggi raccomandati

P.S. lo stesso invito lo faccio al responsabile proline e all'organizzatore del trofeo : vorrei sapere (se possibile) quale degli interventi in questo post hanno generato così drastica scelta.....?????? Quale....? Quello di Liberati sul discorso freddo......? Quello di snow...? I miei suggerimenti....?????? QUALE....?

 

Attendo (amo capire)

 

con affetto stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cari Amici Piloti e non
vi ricordo che all'ultima gara fatta ( Trofeo Passeri ) avevamo trovato un punto d'incontro per lo svolgimento del Trofeo Proline ( GOMME )
In qualità di portavoce ho riportato pari pari all'importatore quello che era stato da voi deciso, il quale ha accolto la cosa in modo positivo e divertente nel affrontare questa nuova esperienza.
Vi ricordo alcune proposte di quella domenica fatte dai piloti presenti:

  • l'idea di avere le gomme alla fine come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • l'idea di avere le gomme all' inizio come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • si era deciso di chiedere una gomma più performante per le nostre piste
  • si era deciso se fosse stato possibile di chiederle già incollate
  • se possibile di darle all'inizio per realizzare un trofeo usando tutti la stessa gomma
Lo sponsor aveva accettato di:
  • gomme e cerchi più adatte alle nostre piste Bow Tie X 2 - come da voi richiesto
  • alle gare le forniscono solo da incollare - questo comunque già lo sapevamo
  • aveva accettato anche che il Trofeo diventasse un mono gomma - come da voi richiesto
Ora la stessa ditta leggendo i vostri post contrastanti dalle richieste da voi fatte, ha deciso di annullare la gara.

Permettetemi un piccolo sfogo personale, mi spiegate perchè in un periodo come questo di crisi generale, dove queste piccole cose, che ci dovrebbero dare soddisfazione per diversi motivi, invece le vediamo sempre come un bicchiere mezzo vuoto, pare che l' hobby che di solito si fa per amore, sia diventato un hobby a scopo di interesse, questo comportamento non porta niente di buono tranne che vanificare gli sforzi fatti e da fare per il futuro, vedi campionato regionale appena terminato, dove non si parla della grandiosità dell' evento che si è realizzato e che non accadeva da anni, ma si parla sempre del bicchiere mezzo vuoto.

Distinti Saluti
Armando Passeri
Armà, ti do ragione sul fatto che ci sono persone che creano delle telenovelas inutili o che hanno dei comportamenti poco seri, però dire che lo facciamo per interesse............. anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori, quindi se non possiamo neanche fare delle proposte su come spendere i nostri soldi per divertirci, allora, forse chi rovina l'atmosfera di questo hobby non siamo NOI.

E ricordate IL PILOTA HA SEMPRE RAGIONE E NEI LIMITI, ACCONTENTATO (se paga)!!!!!!!!!!


P.S. Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso
Scusate, forse la chiave di lettura dell'accaduto è un'altra, provo a dire la mia in funzione del fatto che grazie al regionale che si è appena concluso ho maturato alcune cose sulla mia pelle di cui voglio farvi partecipe.
Per prima cosa vi dico che avere a che fare con i modellisti è qualcosa di davvero allucinante, il campionato di quest'anno è stato un grandissimo successo grazie alle sinergie di tutti , lo dico senza falsa modestia e nonostante l'ottimo risultato io l'ho concluso con l'amaro in bocca, sono state fatte per voi cose allucinanti tipo, offrire la cena a tutti i piloti anche a chi ha disputato una sola gara (qualcuno ha scritto un semplice grazie? Ve lo dico io NO), sono state premiate circa 79 persone ( qualcuno ha scritto bravi?, ve lo dico io NO), nonostante che il tutto sia stato reso trasparente da una lettera che riportava voce per voce tutti i movimenti delle iscrizioni per far si che tutti capissero lo sforzo e la voglia di fare per voi modellisti impiegato nell'organizzare il tutto ( qualcuno ha scritto che è stata una cosa gradita?, ve lo dico io NO), avete mai calcolato l'ipotetico ammontare dei premi in € che i vari sponsor ci hanno omaggiato? (Qualcuno ha scritto un grazie agli sponsor? Ve lo dico io NO), qualcuno ha fatto delle critiche? Ve lo dico io SI e in questo si sono adoperati in tanti e ancora continuano...
Ora, penso che tutti noi dobbiamo scendere dal nostro piedistallo e metterci in discussione, quando si scrive che " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " con queste affermazioni secondo me si sta buttando ancora di più benzina sul fuoco, perché: 1) il nostro hobby non ci è stato imposto da nessuno, è una nostra libera scelta se acquistare materiale o se partecipare ad un'evento , in alternativa ci sono tanti hobby o tanti campi / piazze dove andare a divertirsi..., 2) se i nostri soldi vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori non è colpa di nessuno o magari ci aspettiamo che producano gratis solo per farci divertire?, tutto costa e va nelle tasche dei produttori abbigliamento, pasta, vino, auto, ecc ecc, per fare un'esempio più concreto, quando ci si iscrive ad una gara, si paga per un servizio già organizzato e non si ha nessun diritto ne di parola e ne di modificarlo solo perché si ha versato la quota dell'iscrizione, sopratutto se la facoltà di partecipare è strettamente personale, se poi uno non resta soddisfatto del servizio pagato, al successivo non si iscrive e questo vale anche per le altre cose, perciò " IL PILOTA NON HA SEMPRE RAGIONE, E NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE ACCONTENTATO perché le regole vanno accettate e rispettate (anche se si paga)!!!!!!!!!!, quindi tornando all'annullamento del trofeo, tutti i torti alla PRO-LINE io non glieli dò, e spero vivamente che questo ci serva di monito, che resti un caso sporadico e che sopratutto non si ripeta più.

Per concludere chi rovina questo hobby siamo NOI ( vedasi anche mister mani lunghe ) non le aziende che spendono fior fiori di soldi in ricerca per farci divertire sempre meglio con modelli o accessori più performanti e resistenti che comunque è il loro lavoro e il loro business ( non imposto )

"Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso" ne siamo sicuri? Con queste premesse nutro dei seri dubbi

Sempre felice di leggervi, con amicizia Vi saluto

 

siamo 40 piloti a correre, se a chiunque non va bene una cosa non si iscrive piu' dopo un anno le gare non le fa piu' nessuno,e non si sa manco perche', mi sembra assurdo, non bisogna lamentarsi ma fare critiche costruttive,ma siccome i modellisti sono una categoria come dici tu "allucinante" e sono d'accordo allora le critiche costruttive vengono prese come lamentele. se una cosa non funziona bene si fa per migliorarla non si smette di usarla.

 

per la cena io pensavo che si premiassero solo le persone che avevano almeno fatto 4 eventi (cosa sentita piu' volte da inizio campionato) quindi io non sono venuto avendone fatti 3 e nessuno mi ha detto niente. (non mi lamento magari è sfuggito a me)

 

Poi penso di aver risolto io l'enigma del modellismo,basta dire tutti amici tutti compagni tutti li a divertirsi, BALLE!!! solo balle! alla gente interessa fare una bella gara e se possibile vincere,basta dire modellisti modellisti è solo un nome che identifica una categoria che va da chi costruisce navi in bottiglia a chi corre con macchine in miniatura e non mi si venga a dire che lo spirito è lo stesso,BALLE solo balle.

 

come quando sorpassi alcune persone e senti sfotto di vario tipo da persone adulte da cui non ci si aspetta magari queste cose,e allora li dove sta lo spirito?!?!?! è uno sport da competizione e come tale la gente lo vive nascondendosi dietro il luogo comune del "sto qua a divertirmi" si anche Valentino Rossi si diverte quando corre ma non sta per divertirsi la. è un esempio per far capire che va cambiato il punto di vista...

 

poi tutte le storie del mettere in tasca i soldi delle gare io la vedo cosi. nel prezzo della gara 20 euro io pago qualcuno che la mattina si è svegliato per prendere tempi, premi, pulisce la pista la rifa magari lavorando una settimana intera e mi regala una domenica a fare quello che mi piace,e che c'è di strano nel pagare?? se i miei 20 euro di gara alla pista di Armando li mettesse in tasca tutti lui ben venga perche senno che cazzo sta a fare l'arte a perdere? e ci si lamenta di questo!!??!! SI! ho sentito discorsi di chi caccia 20 euro e ne rivuole in premi quasi 30,secondo me manco ci dovrebbero sta i premi per tutti,saro stronzo ma la vedo cosi, quando ci sta il guadagno puff tutto funziona bene,fare le cose con il mal di pancia perche' non ci si guadagna niente ci si riduce a litigare come animali affamati

 

 

il discorso del nessuno ti obbliga a fare il modellista non ha alcun senso,esprimere un opinione è un diritto di tutti come lo è non assecondarle.

 

se ci si organizza come amici e ci si comporta come avversari,con invidie gelosie e dispetti al seguito...le cose vanno cambiate alla radice forse

 

io ho punti di vista diversi su molte cose ma rispetto quelli di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Cari Amici Piloti e non
vi ricordo che all'ultima gara fatta ( Trofeo Passeri ) avevamo trovato un punto d'incontro per lo svolgimento del Trofeo Proline ( GOMME )
In qualità di portavoce ho riportato pari pari all'importatore quello che era stato da voi deciso, il quale ha accolto la cosa in modo positivo e divertente nel affrontare questa nuova esperienza.
Vi ricordo alcune proposte di quella domenica fatte dai piloti presenti:

  • l'idea di avere le gomme alla fine come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • l'idea di avere le gomme all' inizio come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • si era deciso di chiedere una gomma più performante per le nostre piste
  • si era deciso se fosse stato possibile di chiederle già incollate
  • se possibile di darle all'inizio per realizzare un trofeo usando tutti la stessa gomma
Lo sponsor aveva accettato di:
  • gomme e cerchi più adatte alle nostre piste Bow Tie X 2 - come da voi richiesto
  • alle gare le forniscono solo da incollare - questo comunque già lo sapevamo
  • aveva accettato anche che il Trofeo diventasse un mono gomma - come da voi richiesto
Ora la stessa ditta leggendo i vostri post contrastanti dalle richieste da voi fatte, ha deciso di annullare la gara.

Permettetemi un piccolo sfogo personale, mi spiegate perchè in un periodo come questo di crisi generale, dove queste piccole cose, che ci dovrebbero dare soddisfazione per diversi motivi, invece le vediamo sempre come un bicchiere mezzo vuoto, pare che l' hobby che di solito si fa per amore, sia diventato un hobby a scopo di interesse, questo comportamento non porta niente di buono tranne che vanificare gli sforzi fatti e da fare per il futuro, vedi campionato regionale appena terminato, dove non si parla della grandiosità dell' evento che si è realizzato e che non accadeva da anni, ma si parla sempre del bicchiere mezzo vuoto.

Distinti Saluti
Armando Passeri
Armà, ti do ragione sul fatto che ci sono persone che creano delle telenovelas inutili o che hanno dei comportamenti poco seri, però dire che lo facciamo per interesse............. anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori, quindi se non possiamo neanche fare delle proposte su come spendere i nostri soldi per divertirci, allora, forse chi rovina l'atmosfera di questo hobby non siamo NOI.

E ricordate IL PILOTA HA SEMPRE RAGIONE E NEI LIMITI, ACCONTENTATO (se paga)!!!!!!!!!!


P.S. Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso
Scusate, forse la chiave di lettura dell'accaduto è un'altra, provo a dire la mia in funzione del fatto che grazie al regionale che si è appena concluso ho maturato alcune cose sulla mia pelle di cui voglio farvi partecipe.
Per prima cosa vi dico che avere a che fare con i modellisti è qualcosa di davvero allucinante, il campionato di quest'anno è stato un grandissimo successo grazie alle sinergie di tutti , lo dico senza falsa modestia e nonostante l'ottimo risultato io l'ho concluso con l'amaro in bocca, sono state fatte per voi cose allucinanti tipo, offrire la cena a tutti i piloti anche a chi ha disputato una sola gara (qualcuno ha scritto un semplice grazie? Ve lo dico io NO), sono state premiate circa 79 persone ( qualcuno ha scritto bravi?, ve lo dico io NO), nonostante che il tutto sia stato reso trasparente da una lettera che riportava voce per voce tutti i movimenti delle iscrizioni per far si che tutti capissero lo sforzo e la voglia di fare per voi modellisti impiegato nell'organizzare il tutto ( qualcuno ha scritto che è stata una cosa gradita?, ve lo dico io NO), avete mai calcolato l'ipotetico ammontare dei premi in € che i vari sponsor ci hanno omaggiato? (Qualcuno ha scritto un grazie agli sponsor? Ve lo dico io NO), qualcuno ha fatto delle critiche? Ve lo dico io SI e in questo si sono adoperati in tanti e ancora continuano...
Ora, penso che tutti noi dobbiamo scendere dal nostro piedistallo e metterci in discussione, quando si scrive che " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " con queste affermazioni secondo me si sta buttando ancora di più benzina sul fuoco, perché: 1) il nostro hobby non ci è stato imposto da nessuno, è una nostra libera scelta se acquistare materiale o se partecipare ad un'evento , in alternativa ci sono tanti hobby o tanti campi / piazze dove andare a divertirsi..., 2) se i nostri soldi vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori non è colpa di nessuno o magari ci aspettiamo che producano gratis solo per farci divertire?, tutto costa e va nelle tasche dei produttori abbigliamento, pasta, vino, auto, ecc ecc, per fare un'esempio più concreto, quando ci si iscrive ad una gara, si paga per un servizio già organizzato e non si ha nessun diritto ne di parola e ne di modificarlo solo perché si ha versato la quota dell'iscrizione, sopratutto se la facoltà di partecipare è strettamente personale, se poi uno non resta soddisfatto del servizio pagato, al successivo non si iscrive e questo vale anche per le altre cose, perciò " IL PILOTA NON HA SEMPRE RAGIONE, E NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE ACCONTENTATO perché le regole vanno accettate e rispettate (anche se si paga)!!!!!!!!!!, quindi tornando all'annullamento del trofeo, tutti i torti alla PRO-LINE io non glieli dò, e spero vivamente che questo ci serva di monito, che resti un caso sporadico e che sopratutto non si ripeta più.

Per concludere chi rovina questo hobby siamo NOI ( vedasi anche mister mani lunghe ) non le aziende che spendono fior fiori di soldi in ricerca per farci divertire sempre meglio con modelli o accessori più performanti e resistenti che comunque è il loro lavoro e il loro business ( non imposto )

"Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso" ne siamo sicuri? Con queste premesse nutro dei seri dubbi

Sempre felice di leggervi, con amicizia Vi saluto

 

siamo 40 piloti a correre, se a chiunque non va bene una cosa non si iscrive piu' dopo un anno le gare non le fa piu' nessuno,e non si sa manco perche', mi sembra assurdo, non bisogna lamentarsi ma fare critiche costruttive,ma siccome i modellisti sono una categoria come dici tu "allucinante" e sono d'accordo allora le critiche costruttive vengono prese come lamentele. se una cosa non funziona bene si fa per migliorarla non si smette di usarla.

 

per la cena io pensavo che si premiassero solo le persone che avevano almeno fatto 4 eventi (cosa sentita piu' volte da inizio campionato) quindi io non sono venuto avendone fatti 3 e nessuno mi ha detto niente. (non mi lamento magari è sfuggito a me)

 

Poi penso di aver risolto io l'enigma del modellismo,basta dire tutti amici tutti compagni tutti li a divertirsi, BALLE!!! solo balle! alla gente interessa fare una bella gara e se possibile vincere,basta dire modellisti modellisti è solo un nome che identifica una categoria che va da chi costruisce navi in bottiglia a chi corre con macchine in miniatura e non mi si venga a dire che lo spirito è lo stesso,BALLE solo balle.

 

come quando sorpassi alcune persone e senti sfotto di vario tipo da persone adulte da cui non ci si aspetta magari queste cose,e allora li dove sta lo spirito?!?!?! è uno sport da competizione e come tale la gente lo vive nascondendosi dietro il luogo comune del "sto qua a divertirmi" si anche Valentino Rossi si diverte quando corre ma non sta per divertirsi la. è un esempio per far capire che va cambiato il punto di vista...

 

poi tutte le storie del mettere in tasca i soldi delle gare io la vedo cosi. nel prezzo della gara 20 euro io pago qualcuno che la mattina si è svegliato per prendere tempi, premi, pulisce la pista la rifa magari lavorando una settimana intera e mi regala una domenica a fare quello che mi piace,e che c'è di strano nel pagare?? se i miei 20 euro di gara alla pista di Armando li mettesse in tasca tutti lui ben venga perche senno che ###### sta a fare l'arte a perdere? e ci si lamenta di questo!!??!! SI! ho sentito discorsi di chi caccia 20 euro e ne rivuole in premi quasi 30,secondo me manco ci dovrebbero sta i premi per tutti,saro stronzo ma la vedo cosi, quando ci sta il guadagno puff tutto funziona bene,fare le cose con il mal di pancia perche' non ci si guadagna niente ci si riduce a litigare come animali affamati

 

 

il discorso del nessuno ti obbliga a fare il modellista non ha alcun senso,esprimere un opinione è un diritto di tutti come lo è non assecondarle.

 

se ci si organizza come amici e ci si comporta come avversari,con invidie gelosie e dispetti al seguito...le cose vanno cambiate alla radice forse

 

io ho punti di vista diversi su molte cose ma rispetto quelli di tutti.

 

La penso come te....! Rispettando tutti.....!

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici Piloti e non
vi ricordo che all'ultima gara fatta ( Trofeo Passeri ) avevamo trovato un punto d'incontro per lo svolgimento del Trofeo Proline ( GOMME )
In qualità di portavoce ho riportato pari pari all'importatore quello che era stato da voi deciso, il quale ha accolto la cosa in modo positivo e divertente nel affrontare questa nuova esperienza.
Vi ricordo alcune proposte di quella domenica fatte dai piloti presenti:

  • l'idea di avere le gomme alla fine come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • l'idea di avere le gomme all' inizio come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • si era deciso di chiedere una gomma più performante per le nostre piste
  • si era deciso se fosse stato possibile di chiederle già incollate
  • se possibile di darle all'inizio per realizzare un trofeo usando tutti la stessa gomma
Lo sponsor aveva accettato di:
  • gomme e cerchi più adatte alle nostre piste Bow Tie X 2 - come da voi richiesto
  • alle gare le forniscono solo da incollare - questo comunque già lo sapevamo
  • aveva accettato anche che il Trofeo diventasse un mono gomma - come da voi richiesto
Ora la stessa ditta leggendo i vostri post contrastanti dalle richieste da voi fatte, ha deciso di annullare la gara.
Permettetemi un piccolo sfogo personale, mi spiegate perchè in un periodo come questo di crisi generale, dove queste piccole cose, che ci dovrebbero dare soddisfazione per diversi motivi, invece le vediamo sempre come un bicchiere mezzo vuoto, pare che l' hobby che di solito si fa per amore, sia diventato un hobby a scopo di interesse, questo comportamento non porta niente di buono tranne che vanificare gli sforzi fatti e da fare per il futuro, vedi campionato regionale appena terminato, dove non si parla della grandiosità dell' evento che si è realizzato e che non accadeva da anni, ma si parla sempre del bicchiere mezzo vuoto.
Distinti Saluti
Armando Passeri
Armà, ti do ragione sul fatto che ci sono persone che creano delle telenovelas inutili o che hanno dei comportamenti poco seri, però dire che lo facciamo per interesse............. anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori, quindi se non possiamo neanche fare delle proposte su come spendere i nostri soldi per divertirci, allora, forse chi rovina l'atmosfera di questo hobby non siamo NOI.
E ricordate IL PILOTA HA SEMPRE RAGIONE E NEI LIMITI, ACCONTENTATO (se paga)!!!!!!!!!!
P.S. Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso
Scusate, forse la chiave di lettura dell'accaduto è un'altra, provo a dire la mia in funzione del fatto che grazie al regionale che si è appena concluso ho maturato alcune cose sulla mia pelle di cui voglio farvi partecipe.
Per prima cosa vi dico che avere a che fare con i modellisti è qualcosa di davvero allucinante, il campionato di quest'anno è stato un grandissimo successo grazie alle sinergie di tutti , lo dico senza falsa modestia e nonostante l'ottimo risultato io l'ho concluso con l'amaro in bocca, sono state fatte per voi cose allucinanti tipo, offrire la cena a tutti i piloti anche a chi ha disputato una sola gara (qualcuno ha scritto un semplice grazie? Ve lo dico io NO), sono state premiate circa 79 persone ( qualcuno ha scritto bravi?, ve lo dico io NO), nonostante che il tutto sia stato reso trasparente da una lettera che riportava voce per voce tutti i movimenti delle iscrizioni per far si che tutti capissero lo sforzo e la voglia di fare per voi modellisti impiegato nell'organizzare il tutto ( qualcuno ha scritto che è stata una cosa gradita?, ve lo dico io NO), avete mai calcolato l'ipotetico ammontare dei premi in € che i vari sponsor ci hanno omaggiato? (Qualcuno ha scritto un grazie agli sponsor? Ve lo dico io NO), qualcuno ha fatto delle critiche? Ve lo dico io SI e in questo si sono adoperati in tanti e ancora continuano...
Ora, penso che tutti noi dobbiamo scendere dal nostro piedistallo e metterci in discussione, quando si scrive che " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " con queste affermazioni secondo me si sta buttando ancora di più benzina sul fuoco, perché: 1) il nostro hobby non ci è stato imposto da nessuno, è una nostra libera scelta se acquistare materiale o se partecipare ad un'evento , in alternativa ci sono tanti hobby o tanti campi / piazze dove andare a divertirsi..., 2) se i nostri soldi vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori non è colpa di nessuno o magari ci aspettiamo che producano gratis solo per farci divertire?, tutto costa e va nelle tasche dei produttori abbigliamento, pasta, vino, auto, ecc ecc, per fare un'esempio più concreto, quando ci si iscrive ad una gara, si paga per un servizio già organizzato e non si ha nessun diritto ne di parola e ne di modificarlo solo perché si ha versato la quota dell'iscrizione, sopratutto se la facoltà di partecipare è strettamente personale, se poi uno non resta soddisfatto del servizio pagato, al successivo non si iscrive e questo vale anche per le altre cose, perciò " IL PILOTA NON HA SEMPRE RAGIONE, E NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE ACCONTENTATO perché le regole vanno accettate e rispettate (anche se si paga)!!!!!!!!!!, quindi tornando all'annullamento del trofeo, tutti i torti alla PRO-LINE io non glieli dò, e spero vivamente che questo ci serva di monito, che resti un caso sporadico e che sopratutto non si ripeta più.
Per concludere chi rovina questo hobby siamo NOI ( vedasi anche mister mani lunghe ) non le aziende che spendono fior fiori di soldi in ricerca per farci divertire sempre meglio con modelli o accessori più performanti e resistenti che comunque è il loro lavoro e il loro business ( non imposto )
"Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso" ne siamo sicuri? Con queste premesse nutro dei seri dubbi
Sempre felice di leggervi, con amicizia Vi saluto
siamo 40 piloti a correre, se a chiunque non va bene una cosa non si iscrive piu' dopo un anno le gare non le fa piu' nessuno,e non si sa manco perche', mi sembra assurdo, non bisogna lamentarsi ma fare critiche costruttive,ma siccome i modellisti sono una categoria come dici tu "allucinante" e sono d'accordo allora le critiche costruttive vengono prese come lamentele. se una cosa non funziona bene si fa per migliorarla non si smette di usarla.
 
per la cena io pensavo che si premiassero solo le persone che avevano almeno fatto 4 eventi (cosa sentita piu' volte da inizio campionato) quindi io non sono venuto avendone fatti 3 e nessuno mi ha detto niente. (non mi lamento magari è sfuggito a me)
 
Poi penso di aver risolto io l'enigma del modellismo,basta dire tutti amici tutti compagni tutti li a divertirsi, BALLE!!! solo balle! alla gente interessa fare una bella gara e se possibile vincere,basta dire modellisti modellisti è solo un nome che identifica una categoria che va da chi costruisce navi in bottiglia a chi corre con macchine in miniatura e non mi si venga a dire che lo spirito è lo stesso,BALLE solo balle.
 
come quando sorpassi alcune persone e senti sfotto di vario tipo da persone adulte da cui non ci si aspetta magari queste cose,e allora li dove sta lo spirito?!?!?! è uno sport da competizione e come tale la gente lo vive nascondendosi dietro il luogo comune del "sto qua a divertirmi" si anche Valentino Rossi si diverte quando corre ma non sta per divertirsi la. è un esempio per far capire che va cambiato il punto di vista...
 
poi tutte le storie del mettere in tasca i soldi delle gare io la vedo cosi. nel prezzo della gara 20 euro io pago qualcuno che la mattina si è svegliato per prendere tempi, premi, pulisce la pista la rifa magari lavorando una settimana intera e mi regala una domenica a fare quello che mi piace,e che c'è di strano nel pagare?? se i miei 20 euro di gara alla pista di Armando li mettesse in tasca tutti lui ben venga perche senno che ###### sta a fare l'arte a perdere? e ci si lamenta di questo!!??!! SI! ho sentito discorsi di chi caccia 20 euro e ne rivuole in premi quasi 30,secondo me manco ci dovrebbero sta i premi per tutti,saro stronzo ma la vedo cosi, quando ci sta il guadagno puff tutto funziona bene,fare le cose con il mal di pancia perche' non ci si guadagna niente ci si riduce a litigare come animali affamati
 
 
il discorso del nessuno ti obbliga a fare il modellista non ha alcun senso,esprimere un opinione è un diritto di tutti come lo è non assecondarle.
 
se ci si organizza come amici e ci si comporta come avversari,con invidie gelosie e dispetti al seguito...le cose vanno cambiate alla radice forse
 
io ho punti di vista diversi su molte cose ma rispetto quelli di tutti.

Caro snowkills, ( non so chi tu sia perché non lo scrivi ), comunque sia ha poca importanza, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..., è una battaglia persa in partenza e onestamente mi sono talmente nauseato che non ho neanche voglia di ribattere, ti assicuro che di cose da dire dimostrandole concretamente ne avrei a bizzeffe...., per quello che mi riguarda per il futuro farò come il cinese che sta sul ponte ad osservare e per gli eventi futuri in bocca al lupo a tutti.

Sempre felice di leggervi con amicizia vi saluto, Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici , io mi vergognerei solo ad aprire una discussione simile!
Siamo tutti piloti da "top" con macchine da 500 euro, motori da 300, disquisizioni tecniche di "alto" livello, e vi lamentate per incollare 2 gomme???
Se questa per voi è un problema c'è la ps3

Ciao a tutti

Franco il discorso non è questo....! Ci so ragazzi che non hanno mai incollato gomme, e noi che ne siamo capaci l'avremmo aiutati, certo mezz'ora non bastava però......!!!!! Secondo, non si è ancora capito per quale motivo è stato soppresso il trofeo, prima del post di armando (annullamento) non c'era stata nessuna polemica, solo perplessità ed eventuali suggerimenti......! (io, snow e liberati). E per concludere è assurdo dare per scontato che tutti sappiano incollare......, è come dare per scontato che tutti sappiano carburare, giudare, raccogliere...! Nulla è scontato....! Sai quanti errori ho commesso prima di imparare ad incollare....????? Dare una opportunità a chi non è capace con gomme già incollate non era un miracolo angelico..... solo una opportunità ai neofiti....!!!!! Su 40 non siamo tutti piloti TOP.......!!!!!

 

caio belva

stefano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici , io mi vergognerei solo ad aprire una discussione simile!
Siamo tutti piloti da "top" con macchine da 500 euro, motori da 300, disquisizioni tecniche di "alto" livello, e vi lamentate per incollare 2 gomme???
Se questa per voi è un problema c'è la ps3
Ciao a tutti


Franco è la prima volta che ti bacerei per quello che hai scritto, ti STRAQUOTO.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Cari Amici Piloti e non
vi ricordo che all'ultima gara fatta ( Trofeo Passeri ) avevamo trovato un punto d'incontro per lo svolgimento del Trofeo Proline ( GOMME )
In qualità di portavoce ho riportato pari pari all'importatore quello che era stato da voi deciso, il quale ha accolto la cosa in modo positivo e divertente nel affrontare questa nuova esperienza.
Vi ricordo alcune proposte di quella domenica fatte dai piloti presenti:

  • l'idea di avere le gomme alla fine come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • l'idea di avere le gomme all' inizio come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • si era deciso di chiedere una gomma più performante per le nostre piste
  • si era deciso se fosse stato possibile di chiederle già incollate
  • se possibile di darle all'inizio per realizzare un trofeo usando tutti la stessa gomma
Lo sponsor aveva accettato di:
  • gomme e cerchi più adatte alle nostre piste Bow Tie X 2 - come da voi richiesto
  • alle gare le forniscono solo da incollare - questo comunque già lo sapevamo
  • aveva accettato anche che il Trofeo diventasse un mono gomma - come da voi richiesto
Ora la stessa ditta leggendo i vostri post contrastanti dalle richieste da voi fatte, ha deciso di annullare la gara.
Permettetemi un piccolo sfogo personale, mi spiegate perchè in un periodo come questo di crisi generale, dove queste piccole cose, che ci dovrebbero dare soddisfazione per diversi motivi, invece le vediamo sempre come un bicchiere mezzo vuoto, pare che l' hobby che di solito si fa per amore, sia diventato un hobby a scopo di interesse, questo comportamento non porta niente di buono tranne che vanificare gli sforzi fatti e da fare per il futuro, vedi campionato regionale appena terminato, dove non si parla della grandiosità dell' evento che si è realizzato e che non accadeva da anni, ma si parla sempre del bicchiere mezzo vuoto.
Distinti Saluti
Armando Passeri
Armà, ti do ragione sul fatto che ci sono persone che creano delle telenovelas inutili o che hanno dei comportamenti poco seri, però dire che lo facciamo per interesse............. anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori, quindi se non possiamo neanche fare delle proposte su come spendere i nostri soldi per divertirci, allora, forse chi rovina l'atmosfera di questo hobby non siamo NOI.
E ricordate IL PILOTA HA SEMPRE RAGIONE E NEI LIMITI, ACCONTENTATO (se paga)!!!!!!!!!!
P.S. Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso
Scusate, forse la chiave di lettura dell'accaduto è un'altra, provo a dire la mia in funzione del fatto che grazie al regionale che si è appena concluso ho maturato alcune cose sulla mia pelle di cui voglio farvi partecipe.
Per prima cosa vi dico che avere a che fare con i modellisti è qualcosa di davvero allucinante, il campionato di quest'anno è stato un grandissimo successo grazie alle sinergie di tutti , lo dico senza falsa modestia e nonostante l'ottimo risultato io l'ho concluso con l'amaro in bocca, sono state fatte per voi cose allucinanti tipo, offrire la cena a tutti i piloti anche a chi ha disputato una sola gara (qualcuno ha scritto un semplice grazie? Ve lo dico io NO), sono state premiate circa 79 persone ( qualcuno ha scritto bravi?, ve lo dico io NO), nonostante che il tutto sia stato reso trasparente da una lettera che riportava voce per voce tutti i movimenti delle iscrizioni per far si che tutti capissero lo sforzo e la voglia di fare per voi modellisti impiegato nell'organizzare il tutto ( qualcuno ha scritto che è stata una cosa gradita?, ve lo dico io NO), avete mai calcolato l'ipotetico ammontare dei premi in € che i vari sponsor ci hanno omaggiato? (Qualcuno ha scritto un grazie agli sponsor? Ve lo dico io NO), qualcuno ha fatto delle critiche? Ve lo dico io SI e in questo si sono adoperati in tanti e ancora continuano...
Ora, penso che tutti noi dobbiamo scendere dal nostro piedistallo e metterci in discussione, quando si scrive che " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " con queste affermazioni secondo me si sta buttando ancora di più benzina sul fuoco, perché: 1) il nostro hobby non ci è stato imposto da nessuno, è una nostra libera scelta se acquistare materiale o se partecipare ad un'evento , in alternativa ci sono tanti hobby o tanti campi / piazze dove andare a divertirsi..., 2) se i nostri soldi vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori non è colpa di nessuno o magari ci aspettiamo che producano gratis solo per farci divertire?, tutto costa e va nelle tasche dei produttori abbigliamento, pasta, vino, auto, ecc ecc, per fare un'esempio più concreto, quando ci si iscrive ad una gara, si paga per un servizio già organizzato e non si ha nessun diritto ne di parola e ne di modificarlo solo perché si ha versato la quota dell'iscrizione, sopratutto se la facoltà di partecipare è strettamente personale, se poi uno non resta soddisfatto del servizio pagato, al successivo non si iscrive e questo vale anche per le altre cose, perciò " IL PILOTA NON HA SEMPRE RAGIONE, E NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE ACCONTENTATO perché le regole vanno accettate e rispettate (anche se si paga)!!!!!!!!!!, quindi tornando all'annullamento del trofeo, tutti i torti alla PRO-LINE io non glieli dò, e spero vivamente che questo ci serva di monito, che resti un caso sporadico e che sopratutto non si ripeta più.
Per concludere chi rovina questo hobby siamo NOI ( vedasi anche mister mani lunghe ) non le aziende che spendono fior fiori di soldi in ricerca per farci divertire sempre meglio con modelli o accessori più performanti e resistenti che comunque è il loro lavoro e il loro business ( non imposto )
"Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso" ne siamo sicuri? Con queste premesse nutro dei seri dubbi
Sempre felice di leggervi, con amicizia Vi saluto
siamo 40 piloti a correre, se a chiunque non va bene una cosa non si iscrive piu' dopo un anno le gare non le fa piu' nessuno,e non si sa manco perche', mi sembra assurdo, non bisogna lamentarsi ma fare critiche costruttive,ma siccome i modellisti sono una categoria come dici tu "allucinante" e sono d'accordo allora le critiche costruttive vengono prese come lamentele. se una cosa non funziona bene si fa per migliorarla non si smette di usarla.
 
per la cena io pensavo che si premiassero solo le persone che avevano almeno fatto 4 eventi (cosa sentita piu' volte da inizio campionato) quindi io non sono venuto avendone fatti 3 e nessuno mi ha detto niente. (non mi lamento magari è sfuggito a me)
 
Poi penso di aver risolto io l'enigma del modellismo,basta dire tutti amici tutti compagni tutti li a divertirsi, BALLE!!! solo balle! alla gente interessa fare una bella gara e se possibile vincere,basta dire modellisti modellisti è solo un nome che identifica una categoria che va da chi costruisce navi in bottiglia a chi corre con macchine in miniatura e non mi si venga a dire che lo spirito è lo stesso,BALLE solo balle.
 
come quando sorpassi alcune persone e senti sfotto di vario tipo da persone adulte da cui non ci si aspetta magari queste cose,e allora li dove sta lo spirito?!?!?! è uno sport da competizione e come tale la gente lo vive nascondendosi dietro il luogo comune del "sto qua a divertirmi" si anche Valentino Rossi si diverte quando corre ma non sta per divertirsi la. è un esempio per far capire che va cambiato il punto di vista...
 
poi tutte le storie del mettere in tasca i soldi delle gare io la vedo cosi. nel prezzo della gara 20 euro io pago qualcuno che la mattina si è svegliato per prendere tempi, premi, pulisce la pista la rifa magari lavorando una settimana intera e mi regala una domenica a fare quello che mi piace,e che c'è di strano nel pagare?? se i miei 20 euro di gara alla pista di Armando li mettesse in tasca tutti lui ben venga perche senno che ###### sta a fare l'arte a perdere? e ci si lamenta di questo!!??!! SI! ho sentito discorsi di chi caccia 20 euro e ne rivuole in premi quasi 30,secondo me manco ci dovrebbero sta i premi per tutti,saro stronzo ma la vedo cosi, quando ci sta il guadagno puff tutto funziona bene,fare le cose con il mal di pancia perche' non ci si guadagna niente ci si riduce a litigare come animali affamati
 
 
il discorso del nessuno ti obbliga a fare il modellista non ha alcun senso,esprimere un opinione è un diritto di tutti come lo è non assecondarle.
 
se ci si organizza come amici e ci si comporta come avversari,con invidie gelosie e dispetti al seguito...le cose vanno cambiate alla radice forse
 
io ho punti di vista diversi su molte cose ma rispetto quelli di tutti.

Caro snowkills, ( non so chi tu sia perché non lo scrivi ), comunque sia ha poca importanza, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..., è una battaglia persa in partenza e onestamente mi sono talmente nauseato che non ho neanche voglia di ribattere, ti assicuro che di cose da dire dimostrandole concretamente ne avrei a bizzeffe...., per quello che mi riguarda per il futuro farò come il cinese che sta sul ponte ad osservare e per gli eventi futuri in bocca al lupo a tutti.

Sempre felice di leggervi con amicizia vi saluto, Fabrizio

 

Scusa fabrì ma stai a parla del trofeo proline (EX) o del regionale.....??????? E perchè non rispondi alla mia domanda....? Per quale motivo è stato soppresso il trofeo.....? Quale intervento è stato così rilevante.....? Proprio non capisco......

Grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabrizio, con questa frase " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " di zilvio credo lui volesse intendere (anzi certo conoscendolo) che essendo NOI tutti anima di questo hobby, e come accade in qualsiasi tipo di gruppo, forse una parolina in merito a come si può organizzare una gara la si può avere.....,!!!!!!! Zilvio non è un polemico, te lo garantisco....!
INOLTRE: se il regolamento del trofeo Proline era stato stilato e stabilito, si apriva sto post per le sole iscrizioni...... invece io (forse mi è arrivato erroneamente) ho ricevuto un sms con su scritto " Ciao sono....... vi invito a controllare sul forum il regolamento del trofeo proline, SE VI PIACE lasciate l'iscrizione, se possibile fatelo in giornata...." (30/10/2013)....... Posseggo una grammatica da terza elementare ma il "SE VI PIACE" presume che forse a qualcuno non sarebbe piaciuto e che forse qualcuno avrebbe avuto da proporre qualche alternativa in base alle proprie idee (credo ancora cosa umana!!!!) e questo è avvenuto....... qualche perplessità di liberati, qualche suggerimento da parte mia, e mi pare null'altro.........!E da questo ne scaturisce un annullamento gara......??????? Rileggi i post e dimmi quale ha generato questo annullamento....????? Chiaro che i post successivi l'annullamento so stati un po polemici, perchè ti garantisco che nessuno di quelli che sono intervenuti HANNO CAPITO PERCHé é stato annullato....!!!! SE ERA STATO TUTTO DECISO forse era inutile aprire sto post, era sufficiente inserire il regolamento del trofeo eliminando qualsiasi SE....! (che è un condizionale)
 
Sempre con affetto Stefano


A Ste, l'italiano è l'italiano, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi, il problema di fondo tu sai benissimo qual'è, un abbraccio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'idea di darle incollate è legata al fatto che giustamente Proline non vuole, qualora fornisse già gomme incollate, gli venisse riferita responsabilità qualora si scollassero....!!!!! Io penso che se ci sono problemi con il collaggio ( ed è comprensibile se uno non lo ha mai fatto!!!!) basta mettersi d'accordo, tutti, che se Proline può fornire gomme già incollate, la si libera all'unanimità di possibili eventuali scollature....!!!!!

In sostanza se vi si scolla una gomma non ve la prendete con NESSUNO....!!!!!!!

 

Ciaooooooooooooo

 

Stefano

esatto!

 

Qui avevi scritto ESATTO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cari amici , io mi vergognerei solo ad aprire una discussione simile!
Siamo tutti piloti da "top" con macchine da 500 euro, motori da 300, disquisizioni tecniche di "alto" livello, e vi lamentate per incollare 2 gomme???
Se questa per voi è un problema c'è la ps3
Ciao a tutti


Franco è la prima volta che ti bacerei per quello che hai scritto, ti STRAQUOTO.

 

Qui la pensi come franco...... bo....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici , io mi vergognerei solo ad aprire una discussione simile!
Siamo tutti piloti da "top" con macchine da 500 euro, motori da 300, disquisizioni tecniche di "alto" livello, e vi lamentate per incollare 2 gomme???
Se questa per voi è un problema c'è la ps3

Ciao a tutti

da una parte hai ragione,non dovrebbe essere un problema,ma ecco qua che arriva la cara vecchia competizione! <<''ma come ci sta quello sempre a incollare le gomme io non l'ho mai fatto allora se mi escono male perdo,mi sto a casa''>> questo è un ragionamento istintivo che non si puo' non fare se sei uno che ha comprato solo gomme incollate e non ha nemmeno mai visto un inserto o un cerchio senza gomma! io personalmente aspettavo l'evolversi della discussione ma mi sarei iscritto anche se si dovevano incollare perche' non penso di avere problemi alle manine e sono perfettamente capace di fare quello che fanno tutti,magari non è il top provare la prima volta in gara ma le sfida è anche li,poi ci sta chi ti aiuta sicuramente,nei box tutti amici è sul palco che non ci si guarda in faccia ma è il bello non il brutto di questo sport! io appena letto gomme da incollare ho visto il film della gara dove la meta della gente in dialetto si lamentava del cattivo incollaggio,è questo è successo a tutti siate sinceri! 

 

bastavano 4 parole di rassicurazione da parte della direzione gara che tutti riuscissero nell'incollaggio e penso che chi col naso storto chi no si sarebbero iscritti tutti,invece giu duro di rinfacciamenti e lamentele, la proline non doveva manco leggerli i post secondo me,si discuteva e alla fine un rappresentante comunicava la scelta...

 

chi mi conosce lo sa sono amico di tutti mai litigato con nessuno mi piace la competizione sana e sportiva e dobbiamo lavorare tutti insieme per salvaguardare e sponsorizzare quello che facciano che per me è la cosa piu' bella che abbia mai fatto nella vita, non roviniamola per delle cazzate! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Fabrizio, con questa frase " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " di zilvio credo lui volesse intendere (anzi certo conoscendolo) che essendo NOI tutti anima di questo hobby, e come accade in qualsiasi tipo di gruppo, forse una parolina in merito a come si può organizzare una gara la si può avere.....,!!!!!!! Zilvio non è un polemico, te lo garantisco....!
INOLTRE: se il regolamento del trofeo Proline era stato stilato e stabilito, si apriva sto post per le sole iscrizioni...... invece io (forse mi è arrivato erroneamente) ho ricevuto un sms con su scritto " Ciao sono....... vi invito a controllare sul forum il regolamento del trofeo proline, SE VI PIACE lasciate l'iscrizione, se possibile fatelo in giornata...." (30/10/2013)....... Posseggo una grammatica da terza elementare ma il "SE VI PIACE" presume che forse a qualcuno non sarebbe piaciuto e che forse qualcuno avrebbe avuto da proporre qualche alternativa in base alle proprie idee (credo ancora cosa umana!!!!) e questo è avvenuto....... qualche perplessità di liberati, qualche suggerimento da parte mia, e mi pare null'altro.........!E da questo ne scaturisce un annullamento gara......??????? Rileggi i post e dimmi quale ha generato questo annullamento....????? Chiaro che i post successivi l'annullamento so stati un po polemici, perchè ti garantisco che nessuno di quelli che sono intervenuti HANNO CAPITO PERCHé é stato annullato....!!!! SE ERA STATO TUTTO DECISO forse era inutile aprire sto post, era sufficiente inserire il regolamento del trofeo eliminando qualsiasi SE....! (che è un condizionale)
 
Sempre con affetto Stefano


A Ste, l'italiano è l'italiano, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi, il problema di fondo tu sai benissimo qual'è, un abbraccio ;)

 

Fabrì, secondo me non si deve fare confusione tra regionale e trofeo e fare tutt'erba un fascio....! In questo post si parla di trofeo proline e non si allude al regionale. Per il regionale c'è un altro post.....! Che tu abbia cose da dire che non ti sono piaciute nell'organizzazione del regionale è ok, ma qui che c'entra....? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Fabrizio, con questa frase " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " di zilvio credo lui volesse intendere (anzi certo conoscendolo) che essendo NOI tutti anima di questo hobby, e come accade in qualsiasi tipo di gruppo, forse una parolina in merito a come si può organizzare una gara la si può avere.....,!!!!!!! Zilvio non è un polemico, te lo garantisco....!
INOLTRE: se il regolamento del trofeo Proline era stato stilato e stabilito, si apriva sto post per le sole iscrizioni...... invece io (forse mi è arrivato erroneamente) ho ricevuto un sms con su scritto " Ciao sono....... vi invito a controllare sul forum il regolamento del trofeo proline, SE VI PIACE lasciate l'iscrizione, se possibile fatelo in giornata...." (30/10/2013)....... Posseggo una grammatica da terza elementare ma il "SE VI PIACE" presume che forse a qualcuno non sarebbe piaciuto e che forse qualcuno avrebbe avuto da proporre qualche alternativa in base alle proprie idee (credo ancora cosa umana!!!!) e questo è avvenuto....... qualche perplessità di liberati, qualche suggerimento da parte mia, e mi pare null'altro.........!E da questo ne scaturisce un annullamento gara......??????? Rileggi i post e dimmi quale ha generato questo annullamento....????? Chiaro che i post successivi l'annullamento so stati un po polemici, perchè ti garantisco che nessuno di quelli che sono intervenuti HANNO CAPITO PERCHé é stato annullato....!!!! SE ERA STATO TUTTO DECISO forse era inutile aprire sto post, era sufficiente inserire il regolamento del trofeo eliminando qualsiasi SE....! (che è un condizionale)
 
Sempre con affetto Stefano


A Ste, l'italiano è l'italiano, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi, il problema di fondo tu sai benissimo qual'è, un abbraccio ;)

 

Ti garantisco al 100% che non so perchè è stato annullato.....!!!!!!!! NON LO SO....!!!!!!

 

Un bacione

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Cari Amici Piloti e non
vi ricordo che all'ultima gara fatta ( Trofeo Passeri ) avevamo trovato un punto d'incontro per lo svolgimento del Trofeo Proline ( GOMME )
In qualità di portavoce ho riportato pari pari all'importatore quello che era stato da voi deciso, il quale ha accolto la cosa in modo positivo e divertente nel affrontare questa nuova esperienza.
Vi ricordo alcune proposte di quella domenica fatte dai piloti presenti:

  • l'idea di avere le gomme alla fine come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • l'idea di avere le gomme all' inizio come premio è stata bocciata dai presenti alla gara
  • si era deciso di chiedere una gomma più performante per le nostre piste
  • si era deciso se fosse stato possibile di chiederle già incollate
  • se possibile di darle all'inizio per realizzare un trofeo usando tutti la stessa gomma
Lo sponsor aveva accettato di:
  • gomme e cerchi più adatte alle nostre piste Bow Tie X 2 - come da voi richiesto
  • alle gare le forniscono solo da incollare - questo comunque già lo sapevamo
  • aveva accettato anche che il Trofeo diventasse un mono gomma - come da voi richiesto
Ora la stessa ditta leggendo i vostri post contrastanti dalle richieste da voi fatte, ha deciso di annullare la gara.
Permettetemi un piccolo sfogo personale, mi spiegate perchè in un periodo come questo di crisi generale, dove queste piccole cose, che ci dovrebbero dare soddisfazione per diversi motivi, invece le vediamo sempre come un bicchiere mezzo vuoto, pare che l' hobby che di solito si fa per amore, sia diventato un hobby a scopo di interesse, questo comportamento non porta niente di buono tranne che vanificare gli sforzi fatti e da fare per il futuro, vedi campionato regionale appena terminato, dove non si parla della grandiosità dell' evento che si è realizzato e che non accadeva da anni, ma si parla sempre del bicchiere mezzo vuoto.
Distinti Saluti
Armando Passeri
Armà, ti do ragione sul fatto che ci sono persone che creano delle telenovelas inutili o che hanno dei comportamenti poco seri, però dire che lo facciamo per interesse............. anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori, quindi se non possiamo neanche fare delle proposte su come spendere i nostri soldi per divertirci, allora, forse chi rovina l'atmosfera di questo hobby non siamo NOI.
E ricordate IL PILOTA HA SEMPRE RAGIONE E NEI LIMITI, ACCONTENTATO (se paga)!!!!!!!!!!
P.S. Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso
Scusate, forse la chiave di lettura dell'accaduto è un'altra, provo a dire la mia in funzione del fatto che grazie al regionale che si è appena concluso ho maturato alcune cose sulla mia pelle di cui voglio farvi partecipe.
Per prima cosa vi dico che avere a che fare con i modellisti è qualcosa di davvero allucinante, il campionato di quest'anno è stato un grandissimo successo grazie alle sinergie di tutti , lo dico senza falsa modestia e nonostante l'ottimo risultato io l'ho concluso con l'amaro in bocca, sono state fatte per voi cose allucinanti tipo, offrire la cena a tutti i piloti anche a chi ha disputato una sola gara (qualcuno ha scritto un semplice grazie? Ve lo dico io NO), sono state premiate circa 79 persone ( qualcuno ha scritto bravi?, ve lo dico io NO), nonostante che il tutto sia stato reso trasparente da una lettera che riportava voce per voce tutti i movimenti delle iscrizioni per far si che tutti capissero lo sforzo e la voglia di fare per voi modellisti impiegato nell'organizzare il tutto ( qualcuno ha scritto che è stata una cosa gradita?, ve lo dico io NO), avete mai calcolato l'ipotetico ammontare dei premi in € che i vari sponsor ci hanno omaggiato? (Qualcuno ha scritto un grazie agli sponsor? Ve lo dico io NO), qualcuno ha fatto delle critiche? Ve lo dico io SI e in questo si sono adoperati in tanti e ancora continuano...
Ora, penso che tutti noi dobbiamo scendere dal nostro piedistallo e metterci in discussione, quando si scrive che " ... anche perchè noi piloti abbiamo solo uscite, che per altro vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori ... " con queste affermazioni secondo me si sta buttando ancora di più benzina sul fuoco, perché: 1) il nostro hobby non ci è stato imposto da nessuno, è una nostra libera scelta se acquistare materiale o se partecipare ad un'evento , in alternativa ci sono tanti hobby o tanti campi / piazze dove andare a divertirsi..., 2) se i nostri soldi vanno nelle casse dei produttori, distributori e venditori non è colpa di nessuno o magari ci aspettiamo che producano gratis solo per farci divertire?, tutto costa e va nelle tasche dei produttori abbigliamento, pasta, vino, auto, ecc ecc, per fare un'esempio più concreto, quando ci si iscrive ad una gara, si paga per un servizio già organizzato e non si ha nessun diritto ne di parola e ne di modificarlo solo perché si ha versato la quota dell'iscrizione, sopratutto se la facoltà di partecipare è strettamente personale, se poi uno non resta soddisfatto del servizio pagato, al successivo non si iscrive e questo vale anche per le altre cose, perciò " IL PILOTA NON HA SEMPRE RAGIONE, E NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE ACCONTENTATO perché le regole vanno accettate e rispettate (anche se si paga)!!!!!!!!!!, quindi tornando all'annullamento del trofeo, tutti i torti alla PRO-LINE io non glieli dò, e spero vivamente che questo ci serva di monito, che resti un caso sporadico e che sopratutto non si ripeta più.
Per concludere chi rovina questo hobby siamo NOI ( vedasi anche mister mani lunghe ) non le aziende che spendono fior fiori di soldi in ricerca per farci divertire sempre meglio con modelli o accessori più performanti e resistenti che comunque è il loro lavoro e il loro business ( non imposto )
"Il campionato 2013 è stato bello ed avvincente, quello del 2014 sarà grandioso" ne siamo sicuri? Con queste premesse nutro dei seri dubbi
Sempre felice di leggervi, con amicizia Vi saluto
siamo 40 piloti a correre, se a chiunque non va bene una cosa non si iscrive piu' dopo un anno le gare non le fa piu' nessuno,e non si sa manco perche', mi sembra assurdo, non bisogna lamentarsi ma fare critiche costruttive,ma siccome i modellisti sono una categoria come dici tu "allucinante" e sono d'accordo allora le critiche costruttive vengono prese come lamentele. se una cosa non funziona bene si fa per migliorarla non si smette di usarla.
 
per la cena io pensavo che si premiassero solo le persone che avevano almeno fatto 4 eventi (cosa sentita piu' volte da inizio campionato) quindi io non sono venuto avendone fatti 3 e nessuno mi ha detto niente. (non mi lamento magari è sfuggito a me)
 
Poi penso di aver risolto io l'enigma del modellismo,basta dire tutti amici tutti compagni tutti li a divertirsi, BALLE!!! solo balle! alla gente interessa fare una bella gara e se possibile vincere,basta dire modellisti modellisti è solo un nome che identifica una categoria che va da chi costruisce navi in bottiglia a chi corre con macchine in miniatura e non mi si venga a dire che lo spirito è lo stesso,BALLE solo balle.
 
come quando sorpassi alcune persone e senti sfotto di vario tipo da persone adulte da cui non ci si aspetta magari queste cose,e allora li dove sta lo spirito?!?!?! è uno sport da competizione e come tale la gente lo vive nascondendosi dietro il luogo comune del "sto qua a divertirmi" si anche Valentino Rossi si diverte quando corre ma non sta per divertirsi la. è un esempio per far capire che va cambiato il punto di vista...
 
poi tutte le storie del mettere in tasca i soldi delle gare io la vedo cosi. nel prezzo della gara 20 euro io pago qualcuno che la mattina si è svegliato per prendere tempi, premi, pulisce la pista la rifa magari lavorando una settimana intera e mi regala una domenica a fare quello che mi piace,e che c'è di strano nel pagare?? se i miei 20 euro di gara alla pista di Armando li mettesse in tasca tutti lui ben venga perche senno che ###### sta a fare l'arte a perdere? e ci si lamenta di questo!!??!! SI! ho sentito discorsi di chi caccia 20 euro e ne rivuole in premi quasi 30,secondo me manco ci dovrebbero sta i premi per tutti,saro stronzo ma la vedo cosi, quando ci sta il guadagno puff tutto funziona bene,fare le cose con il mal di pancia perche' non ci si guadagna niente ci si riduce a litigare come animali affamati
 
 
il discorso del nessuno ti obbliga a fare il modellista non ha alcun senso,esprimere un opinione è un diritto di tutti come lo è non assecondarle.
 
se ci si organizza come amici e ci si comporta come avversari,con invidie gelosie e dispetti al seguito...le cose vanno cambiate alla radice forse
 
io ho punti di vista diversi su molte cose ma rispetto quelli di tutti.

Caro snowkills, ( non so chi tu sia perché non lo scrivi ), comunque sia ha poca importanza, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..., è una battaglia persa in partenza e onestamente mi sono talmente nauseato che non ho neanche voglia di ribattere, ti assicuro che di cose da dire dimostrandole concretamente ne avrei a bizzeffe...., per quello che mi riguarda per il futuro farò come il cinese che sta sul ponte ad osservare e per gli eventi futuri in bocca al lupo a tutti.

Sempre felice di leggervi con amicizia vi saluto, Fabrizio

 

sono Matteo Montauti, ricordi BATMAN?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

vorrei provare a spiegare alcune cose che ho letto,

ma come prima cosa vorrei precisare, assicurandovi che in quello che cercherò di dirvi, non vi è nessun pregiudizio, nessun modo di voler polemizzare, nessun modo di dare colpe a nessuno, quindi vi prego di dare la giusta considerazione alle mie parole, quindi se ci sarà qualche passaggio poco chiaro vi prego di chiedermi senza problemi, vi ringrazio della collaborazione.

 

Per Stefano se sei riuscito arrivare alla terza sei fortunato, a me alla prima alimentare mi hanno cacciato.   :lol:

 

Ho scritto l sms che Stefano menziona giustamente nel post, perché come portavoce delle richieste dovevo far sapere a tutti cosa era sta deciso, perché benissimo dalle richieste fatte, la ditta poteva rispondere diversamente e nessuno avrebbe saputo niente.

 

Nel fare, ho pensato di scrivere l sms dove vi chiedevo di visionare il regolamento, per vedere quali delle proposte da voi fatte, fossero state accettate,

Il ....se vi piace ......   mi sembra che era seguito se non ricordo male dalla dicitura lasciate la vostra iscrizione, per me era sottointeso che se le proposte accettate fossero state di vostro gradimento, lasciavate la vostra iscrizione, se non piacevano avevate la domenica libera, anche perché non ho mai costretto a nessuno a partecipare contro la propria volontà.

 

Il fatto che una ditta possa decidere dopo alcune considerazioni fatte, di eliminare una gara, per me ci può anche stare, dato che per ogni cosa che succede in gara e sempre colpa delle gomme, della macchina, del motore, della miscela, della frizione, della pista, della polvere ecc....... ma mai di una cattiva preparazione del mezzo o del pilota, e con questo mi collego ad un fatto accaduto due anni fa, dove per colpa di alcune persone, sono stato costretto a sospendere ed eliminare il Regionale Vredestein, perdendo la faccia con gli sponsor e con i veri amanti dell'hobby sempre per alcune considerazioni fatte, le quali hanno fatto in modo da raffreddare gli sponsor, e in questa situazione devo ancora ringraziare il grande amico Aldo, intervenuto in mia difesa presso il proprio datore di lavoro prendendo anche qualche bordata.

 

Di bordate il mio amico Aldo ne ha presa anche un' altra ultimamente sempre x altri, e volete sapere il responso ? la Vredestein Italia non sponsorizzerà più maninifestazioni modellistiche...... e chi ci rimette ? in prima persona il povero Aldo perché se vorrà mettere in premio delle gomme dovrà pagarle di tasca sua,

posso pensare di dire in seconda persona tutti noi, perché trovare degli sponsor oggi come oggi diventa sempre più difficile visto i tempi.

 

Per Matteo,

non nessun problema nei tuoi confronti, ma permettimi di darti un consiglio secondo me e meglio far parlare chi era presente, perché loro hanno tutte le info di quello che si è detto, mentre tu potresti aver perso qualche passaggio e potresti esprimerti erroneamente senza volerlo.

Scusami se ti dico ciò non me ne volere, ma sei uno degli ultimi arrivati e non conosci tutti i lupi che ci sono che non aspettano altro. 

 

(questa risposta non è per Zilvio perché penso di aver capito cosa lui intendesse, e solo stata interpretata male)

 

In risposta a Tutti coloro che pensano che tutto gli è dovuto mi soffermerei un attimo a riflettere, e devo dire che in parte risponde Marchesani quando dice

che sulla sua pelle e quella di Raffaele hanno provato a loro spese cosa significa fare quello che hanno fatto, pur raggiungendo tra l altro anche un ottimo risultato

.

Io penso che qualsiasi persona organizzi una gara un evento esponendolo chiaramente vada rispettato perché per primo mette in chiaro la situazione,

il resto e come al cinema mi soffermo a vedere la locandina se lo spettacolo mi attira pago il biglietto e lo vedo se non mi piace vado da un altra parte.  

 

Un altra considerazione è che siccome io gioco con le macchinine il negoziante deve ...... mettiamo bene in chiaro una cosa che vale per tutti gli hobby e per tutti i lavori cosi non offendo nessuno :

 

l' hobby è una sentimento che nasce dentro di noi libero di essere, se lo vuoi e puoi praticare lo fai in base alla tue esigenze , se non lo vuoi o puoi praticare non fai o lo fai in maniera saltuaria, in mezzo al nostro gruppo vi e gente che lo fa saltuariamente anche per tutti i problemi che ci sono oggi come oggi, perchè nessuno costringe nessuno. Per noi è il nostro lavoro è come quello di Aldo, Stefano, Fabrizio, Zilvio ecc...mentre x alcuni di voi è visto come un gioco e spesso scordate che è un lavoro come un altro 

 

chiedo scusa degli eventuali errori fatti dalla mia 1 alimentare :lol:  :D  :P

 

  Distinti Saluti

Armando Passeri

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Modellismo Passeri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

vorrei provare a spiegare alcune cose che ho letto,

ma come prima cosa vorrei precisare, assicurandovi che in quello che cercherò di dirvi, non vi è nessun pregiudizio, nessun modo di voler polemizzare, nessun modo di dare colpe a nessuno, quindi vi prego di dare la giusta considerazione alle mie parole, quindi se ci sarà qualche passaggio poco chiaro vi prego di chiedermi senza problemi, vi ringrazio della collaborazione.

 

Per Stefano se sei riuscito arrivare alla terza sei fortunato, a me alla prima alimentare mi hanno cacciato.   :lol:

 

Ho scritto l sms che Stefano menziona giustamente nel post, perché come portavoce delle richieste dovevo far sapere a tutti cosa era sta deciso, perché benissimo dalle richieste fatte, la ditta poteva rispondere diversamente e nessuno avrebbe saputo niente.

 

Nel fare, ho pensato di scrivere l sms dove vi chiedevo di visionare il regolamento, per vedere quali delle proposte da voi fatte, fossero state accettate,

Il ....se vi piace ......   mi sembra che era seguito se non ricordo male dalla dicitura lasciate la vostra iscrizione, per me era sottointeso che se le proposte accettate fossero state di vostro gradimento, lasciavate la vostra iscrizione, se non piacevano avevate la domenica libera, anche perché non ho mai costretto a nessuno a partecipare contro la propria volontà.

 

Il fatto che una ditta possa decidere dopo alcune considerazioni fatte, di eliminare una gara, per me ci può anche stare, dato che per ogni cosa che succede in gara e sempre colpa delle gomme, della macchina, del motore, della miscela, della frizione, della pista, della polvere ecc....... ma mai di una cattiva preparazione del mezzo o del pilota, e con questo mi collego ad un fatto accaduto due anni fa, dove per colpa di alcune persone, sono stato costretto a sospendere ed eliminare il Regionale Vredestein, perdendo la faccia con gli sponsor e con i veri amanti dell'hobby sempre per alcune considerazioni fatte, le quali hanno fatto in modo da raffreddare gli sponsor, e in questa situazione devo ancora ringraziare il grande amico Aldo, intervenuto in mia difesa presso il proprio datore di lavoro prendendo anche qualche bordata.

 

Di bordate il mio amico Aldo ne ha presa anche un' altra ultimamente sempre x altri, e volete sapere il responso ? la Vredestein Italia non sponsorizzerà più maninifestazioni modellistiche...... e chi ci rimette ? in prima persona il povero Aldo perché se vorrà mettere in premio delle gomme dovrà pagarle di tasca sua,

posso pensare di dire in seconda persona tutti noi, perché trovare degli sponsor oggi come oggi diventa sempre più difficile visto i tempi.

 

Per Matteo,

non nessun problema nei tuoi confronti, ma permettimi di darti un consiglio secondo me e meglio far parlare chi era presente, perché loro hanno tutte le info di quello che si è detto, mentre tu potresti aver perso qualche passaggio e potresti esprimerti erroneamente senza volerlo.

Scusami se ti dico ciò non me ne volere, ma sei uno degli ultimi arrivati e non conosci tutti i lupi che ci sono che non aspettano altro. 

 

(questa risposta non è per Zilvio perché penso di aver capito cosa lui intendesse, e solo stata interpretata male)

 

In risposta a Tutti coloro che pensano che tutto gli è dovuto mi soffermerei un attimo a riflettere, e devo dire che in parte risponde Marchesani quando dice

che sulla sua pelle e quella di Raffaele hanno provato a loro spese cosa significa fare quello che hanno fatto, pur raggiungendo tra l altro anche un ottimo risultato

.

Io penso che qualsiasi persona organizzi una gara un evento esponendolo chiaramente vada rispettato perché per primo mette in chiaro la situazione,

il resto e come al cinema mi soffermo a vedere la locandina se lo spettacolo mi attira pago il biglietto e lo vedo se non mi piace vado da un altra parte.  

 

Un altra considerazione è che siccome io gioco con le macchinine il negoziante deve ...... mettiamo bene in chiaro una cosa che vale per tutti gli hobby e per tutti i lavori cosi non offendo nessuno :

 

l' hobby è una sentimento che nasce dentro di noi libero di essere, se lo vuoi e puoi praticare lo fai in base alla tue esigenze , se non lo vuoi o puoi praticare non fai o lo fai in maniera saltuaria, in mezzo al nostro gruppo vi e gente che lo fa saltuariamente anche per tutti i problemi che ci sono oggi come oggi, perchè nessuno costringe nessuno. Per noi è il nostro lavoro è come quello di Aldo, Stefano, Fabrizio, Zilvio ecc...mentre x alcuni di voi è visto come un gioco e spesso scordate che è un lavoro come un altro e anche noi abbiamo le famiglie.

 

Poi un negozio che offre dei servizi, ha dei prezzi abbordabili, organizza delle gare, ha una pista e spesso fa delle gentilezze che spesso vengono dimenticate ancor prima di uscire dal locale, non vedo cosa debba fare di più, visto che esistono anche negozi o internet che non fi offre tutto questo?

 

Ultima cosa mi sembra da tre anni a questa parte da quando sono rientrato nel mondo off le cose si siano evolute ricordo che la prima gara eravamo in 9 oggi come oggi lascio un eredità vista l'ultima gara di 48 persone non mi sembra male, in più penso di aver dato nuovi stimoli anche rendendovi partecipi nelle decisioni  ........ e non scordiamoci che una piccola parte di merito e anche del sig. Tonino Colanero che ha capito l' importanza di collaborare         

 

chiedo scusa degli eventuali errori fatti dalla mia 1 alimentare :lol:  :D  :P

 

  Distinti Saluti

Armando Passeri

Modificato da Modellismo Passeri
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a leggere i vari interventi e mi fa piacere constatare l'attaccamento di tutti noi a quello che per molti , anzi, per tutti e' un bellissimo hobby...ma quello che mi stupisce è come mai chi dovrebbe dare delle spiegazioni o meglio delle motivazioni sull'annullamento del trofeo continua a tacere....

Aldo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti

 

vorrei provare a spiegare alcune cose che ho letto,

ma come prima cosa vorrei precisare, assicurandovi che in quello che cercherò di dirvi, non vi è nessun pregiudizio, nessun modo di voler polemizzare, nessun modo di dare colpe a nessuno, quindi vi prego di dare la giusta considerazione alle mie parole, quindi se ci sarà qualche passaggio poco chiaro vi prego di chiedermi senza problemi, vi ringrazio della collaborazione.

 

Per Stefano se sei riuscito arrivare alla terza sei fortunato, a me alla prima alimentare mi hanno cacciato.   :lol:

 

Ho scritto l sms che Stefano menziona giustamente nel post, perché come portavoce delle richieste dovevo far sapere a tutti cosa era sta deciso, perché benissimo dalle richieste fatte, la ditta poteva rispondere diversamente e nessuno avrebbe saputo niente.

 

Nel fare, ho pensato di scrivere l sms dove vi chiedevo di visionare il regolamento, per vedere quali delle proposte da voi fatte, fossero state accettate,

Il ....se vi piace ......   mi sembra che era seguito se non ricordo male dalla dicitura lasciate la vostra iscrizione, per me era sottointeso che se le proposte accettate fossero state di vostro gradimento, lasciavate la vostra iscrizione, se non piacevano avevate la domenica libera, anche perché non ho mai costretto a nessuno a partecipare contro la propria volontà.

 

Il fatto che una ditta possa decidere dopo alcune considerazioni fatte, di eliminare una gara, per me ci può anche stare, dato che per ogni cosa che succede in gara e sempre colpa delle gomme, della macchina, del motore, della miscela, della frizione, della pista, della polvere ecc....... ma mai di una cattiva preparazione del mezzo o del pilota, e con questo mi collego ad un fatto accaduto due anni fa, dove per colpa di alcune persone, sono stato costretto a sospendere ed eliminare il Regionale Vredestein, perdendo la faccia con gli sponsor e con i veri amanti dell'hobby sempre per alcune considerazioni fatte, le quali hanno fatto in modo da raffreddare gli sponsor, e in questa situazione devo ancora ringraziare il grande amico Aldo, intervenuto in mia difesa presso il proprio datore di lavoro prendendo anche qualche bordata.

 

Di bordate il mio amico Aldo ne ha presa anche un' altra ultimamente sempre x altri, e volete sapere il responso ? la Vredestein Italia non sponsorizzerà più maninifestazioni modellistiche...... e chi ci rimette ? in prima persona il povero Aldo perché se vorrà mettere in premio delle gomme dovrà pagarle di tasca sua,

posso pensare di dire in seconda persona tutti noi, perché trovare degli sponsor oggi come oggi diventa sempre più difficile visto i tempi.

 

Per Matteo,

non nessun problema nei tuoi confronti, ma permettimi di darti un consiglio secondo me e meglio far parlare chi era presente, perché loro hanno tutte le info di quello che si è detto, mentre tu potresti aver perso qualche passaggio e potresti esprimerti erroneamente senza volerlo.

Scusami se ti dico ciò non me ne volere, ma sei uno degli ultimi arrivati e non conosci tutti i lupi che ci sono che non aspettano altro. 

 

(questa risposta non è per Zilvio perché penso di aver capito cosa lui intendesse, e solo stata interpretata male)

 

In risposta a Tutti coloro che pensano che tutto gli è dovuto mi soffermerei un attimo a riflettere, e devo dire che in parte risponde Marchesani quando dice

che sulla sua pelle e quella di Raffaele hanno provato a loro spese cosa significa fare quello che hanno fatto, pur raggiungendo tra l altro anche un ottimo risultato

.

Io penso che qualsiasi persona organizzi una gara un evento esponendolo chiaramente vada rispettato perché per primo mette in chiaro la situazione,

il resto e come al cinema mi soffermo a vedere la locandina se lo spettacolo mi attira pago il biglietto e lo vedo se non mi piace vado da un altra parte.  

 

Un altra considerazione è che siccome io gioco con le macchinine il negoziante deve ...... mettiamo bene in chiaro una cosa che vale per tutti gli hobby e per tutti i lavori cosi non offendo nessuno :

 

l' hobby è una sentimento che nasce dentro di noi libero di essere, se lo vuoi e puoi praticare lo fai in base alla tue esigenze , se non lo vuoi o puoi praticare non fai o lo fai in maniera saltuaria, in mezzo al nostro gruppo vi e gente che lo fa saltuariamente anche per tutti i problemi che ci sono oggi come oggi, perchè nessuno costringe nessuno. Per noi è il nostro lavoro è come quello di Aldo, Stefano, Fabrizio, Zilvio ecc...mentre x alcuni di voi è visto come un gioco e spesso scordate che è un lavoro come un altro e anche noi abbiamo le famiglie.

 

Poi un negozio che offre dei servizi, ha dei prezzi abbordabili, organizza delle gare, ha una pista e spesso fa delle gentilezze che spesso vengono dimenticate ancor prima di uscire dal locale, non vedo cosa debba fare di più, visto che esistono anche negozi o internet che non fi offre tutto questo?

 

Ultima cosa mi sembra da tre anni a questa parte da quando sono rientrato nel mondo off le cose si siano evolute ricordo che la prima gara eravamo in 9 oggi come oggi lascio un eredità vista l'ultima gara di 48 persone non mi sembra male, in più penso di aver dato nuovi stimoli anche rendendovi partecipi nelle decisioni  ........ e non scordiamoci che una piccola parte di merito e anche del sig. Tonino Colanero che ha capito l' importanza di collaborare         

 

chiedo scusa degli eventuali errori fatti dalla mia 1 alimentare :lol:  :D  :P

 

  Distinti Saluti

Armando Passeri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti
 
vorrei provare a spiegare alcune cose che ho letto,
ma come prima cosa vorrei precisare, assicurandovi che in quello che cercherò di dirvi, non vi è nessun pregiudizio, nessun modo di voler polemizzare, nessun modo di dare colpe a nessuno, quindi vi prego di dare la giusta considerazione alle mie parole, quindi se ci sarà qualche passaggio poco chiaro vi prego di chiedermi senza problemi, vi ringrazio della collaborazione.
 
Per Stefano se sei riuscito arrivare alla terza sei fortunato, a me alla prima alimentare mi hanno cacciato.   :lol:
 
Ho scritto l sms che Stefano menziona giustamente nel post, perché come portavoce delle richieste dovevo far sapere a tutti cosa era sta deciso, perché benissimo dalle richieste fatte, la ditta poteva rispondere diversamente e nessuno avrebbe saputo niente.
 
Nel fare, ho pensato di scrivere l sms dove vi chiedevo di visionare il regolamento, per vedere quali delle proposte da voi fatte, fossero state accettate,
Il ....se vi piace ......   mi sembra che era seguito se non ricordo male dalla dicitura lasciate la vostra iscrizione, per me era sottointeso che se le proposte accettate fossero state di vostro gradimento, lasciavate la vostra iscrizione, se non piacevano avevate la domenica libera, anche perché non ho mai costretto a nessuno a partecipare contro la propria volontà.
 
Il fatto che una ditta possa decidere dopo alcune considerazioni fatte, di eliminare una gara, per me ci può anche stare, dato che per ogni cosa che succede in gara e sempre colpa delle gomme, della macchina, del motore, della miscela, della frizione, della pista, della polvere ecc....... ma mai di una cattiva preparazione del mezzo o del pilota, e con questo mi collego ad un fatto accaduto due anni fa, dove per colpa di alcune persone, sono stato costretto a sospendere ed eliminare il Regionale Vredestein, perdendo la faccia con gli sponsor e con i veri amanti dell'hobby sempre per alcune considerazioni fatte, le quali hanno fatto in modo da raffreddare gli sponsor, e in questa situazione devo ancora ringraziare il grande amico Aldo, intervenuto in mia difesa presso il proprio datore di lavoro prendendo anche qualche bordata.
 
Di bordate il mio amico Aldo ne ha presa anche un' altra ultimamente sempre x altri, e volete sapere il responso ? la Vredestein Italia non sponsorizzerà più maninifestazioni modellistiche...... e chi ci rimette ? in prima persona il povero Aldo perché se vorrà mettere in premio delle gomme dovrà pagarle di tasca sua,
posso pensare di dire in seconda persona tutti noi, perché trovare degli sponsor oggi come oggi diventa sempre più difficile visto i tempi.
 
Per Matteo,
non nessun problema nei tuoi confronti, ma permettimi di darti un consiglio secondo me e meglio far parlare chi era presente, perché loro hanno tutte le info di quello che si è detto, mentre tu potresti aver perso qualche passaggio e potresti esprimerti erroneamente senza volerlo.
Scusami se ti dico ciò non me ne volere, ma sei uno degli ultimi arrivati e non conosci tutti i lupi che ci sono che non aspettano altro. 
 
(questa risposta non è per Zilvio perché penso di aver capito cosa lui intendesse, e solo stata interpretata male)
 
In risposta a Tutti coloro che pensano che tutto gli è dovuto mi soffermerei un attimo a riflettere, e devo dire che in parte risponde Marchesani quando dice
che sulla sua pelle e quella di Raffaele hanno provato a loro spese cosa significa fare quello che hanno fatto, pur raggiungendo tra l altro anche un ottimo risultato
.
Io penso che qualsiasi persona organizzi una gara un evento esponendolo chiaramente vada rispettato perché per primo mette in chiaro la situazione,
il resto e come al cinema mi soffermo a vedere la locandina se lo spettacolo mi attira pago il biglietto e lo vedo se non mi piace vado da un altra parte.  
 
Un altra considerazione è che siccome io gioco con le macchinine il negoziante deve ...... mettiamo bene in chiaro una cosa che vale per tutti gli hobby e per tutti i lavori cosi non offendo nessuno :
 
l' hobby è una sentimento che nasce dentro di noi libero di essere, se lo vuoi e puoi praticare lo fai in base alla tue esigenze , se non lo vuoi o puoi praticare non fai o lo fai in maniera saltuaria, in mezzo al nostro gruppo vi e gente che lo fa saltuariamente anche per tutti i problemi che ci sono oggi come oggi, perchè nessuno costringe nessuno. Per noi è il nostro lavoro è come quello di Aldo, Stefano, Fabrizio, Zilvio ecc...mentre x alcuni di voi è visto come un gioco e spesso scordate che è un lavoro come un altro e anche noi abbiamo le famiglie.
 
Poi un negozio che offre dei servizi, ha dei prezzi abbordabili, organizza delle gare, ha una pista e spesso fa delle gentilezze che spesso vengono dimenticate ancor prima di uscire dal locale, non vedo cosa debba fare di più, visto che esistono anche negozi o internet che non fi offre tutto questo?
 
Ultima cosa mi sembra da tre anni a questa parte da quando sono rientrato nel mondo off le cose si siano evolute ricordo che la prima gara eravamo in 9 oggi come oggi lascio un eredità vista l'ultima gara di 48 persone non mi sembra male, in più penso di aver dato nuovi stimoli anche rendendovi partecipi nelle decisioni  ........ e non scordiamoci che una piccola parte di merito e anche del sig. Tonino Colanero che ha capito l' importanza di collaborare         
 
chiedo scusa degli eventuali errori fatti dalla mia 1 alimentare :lol:  :D  :P
 
  Distinti Saluti
Armando Passeri


Armando, condivido in pieno quello che hai scritto e sai benissimo come la penso...però vorrei precisare due cose...:
La prima, è che dopo tutti questi interventi non credo sia ancora chiaro perché il trofeo sia stato annullato (non fa piacere a nessuno).
La seconda, è che mi sembra di capire che tutti sanno quali sono i "malcontenti del regionale" ma tutti...e dico TUTTI non dicono le "verità "....e ripeto, sai a cosa mi riferisco.....
Con amicizia
Aldo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti

 

vorrei provare a spiegare alcune cose che ho letto,

ma come prima cosa vorrei precisare, assicurandovi che in quello che cercherò di dirvi, non vi è nessun pregiudizio, nessun modo di voler polemizzare, nessun modo di dare colpe a nessuno, quindi vi prego di dare la giusta considerazione alle mie parole, quindi se ci sarà qualche passaggio poco chiaro vi prego di chiedermi senza problemi, vi ringrazio della collaborazione.

 

Per Stefano se sei riuscito arrivare alla terza sei fortunato, a me alla prima alimentare mi hanno cacciato.   :lol:

 

Ho scritto l sms che Stefano menziona giustamente nel post, perché come portavoce delle richieste dovevo far sapere a tutti cosa era sta deciso, perché benissimo dalle richieste fatte, la ditta poteva rispondere diversamente e nessuno avrebbe saputo niente.

 

Nel fare, ho pensato di scrivere l sms dove vi chiedevo di visionare il regolamento, per vedere quali delle proposte da voi fatte, fossero state accettate,

Il ....se vi piace ......   mi sembra che era seguito se non ricordo male dalla dicitura lasciate la vostra iscrizione, per me era sottointeso che se le proposte accettate fossero state di vostro gradimento, lasciavate la vostra iscrizione, se non piacevano avevate la domenica libera, anche perché non ho mai costretto a nessuno a partecipare contro la propria volontà.

 

Il fatto che una ditta possa decidere dopo alcune considerazioni fatte, di eliminare una gara, per me ci può anche stare, dato che per ogni cosa che succede in gara e sempre colpa delle gomme, della macchina, del motore, della miscela, della frizione, della pista, della polvere ecc....... ma mai di una cattiva preparazione del mezzo o del pilota, e con questo mi collego ad un fatto accaduto due anni fa, dove per colpa di alcune persone, sono stato costretto a sospendere ed eliminare il Regionale Vredestein, perdendo la faccia con gli sponsor e con i veri amanti dell'hobby sempre per alcune considerazioni fatte, le quali hanno fatto in modo da raffreddare gli sponsor, e in questa situazione devo ancora ringraziare il grande amico Aldo, intervenuto in mia difesa presso il proprio datore di lavoro prendendo anche qualche bordata.

 

Di bordate il mio amico Aldo ne ha presa anche un' altra ultimamente sempre x altri, e volete sapere il responso ? la Vredestein Italia non sponsorizzerà più maninifestazioni modellistiche...... e chi ci rimette ? in prima persona il povero Aldo perché se vorrà mettere in premio delle gomme dovrà pagarle di tasca sua,

posso pensare di dire in seconda persona tutti noi, perché trovare degli sponsor oggi come oggi diventa sempre più difficile visto i tempi.

 

Per Matteo,

non nessun problema nei tuoi confronti, ma permettimi di darti un consiglio secondo me e meglio far parlare chi era presente, perché loro hanno tutte le info di quello che si è detto, mentre tu potresti aver perso qualche passaggio e potresti esprimerti erroneamente senza volerlo.

Scusami se ti dico ciò non me ne volere, ma sei uno degli ultimi arrivati e non conosci tutti i lupi che ci sono che non aspettano altro. 

 

(questa risposta non è per Zilvio perché penso di aver capito cosa lui intendesse, e solo stata interpretata male)

 

In risposta a Tutti coloro che pensano che tutto gli è dovuto mi soffermerei un attimo a riflettere, e devo dire che in parte risponde Marchesani quando dice

che sulla sua pelle e quella di Raffaele hanno provato a loro spese cosa significa fare quello che hanno fatto, pur raggiungendo tra l altro anche un ottimo risultato

.

Io penso che qualsiasi persona organizzi una gara un evento esponendolo chiaramente vada rispettato perché per primo mette in chiaro la situazione,

il resto e come al cinema mi soffermo a vedere la locandina se lo spettacolo mi attira pago il biglietto e lo vedo se non mi piace vado da un altra parte.  

 

Un altra considerazione è che siccome io gioco con le macchinine il negoziante deve ...... mettiamo bene in chiaro una cosa che vale per tutti gli hobby e per tutti i lavori cosi non offendo nessuno :

 

l' hobby è una sentimento che nasce dentro di noi libero di essere, se lo vuoi e puoi praticare lo fai in base alla tue esigenze , se non lo vuoi o puoi praticare non fai o lo fai in maniera saltuaria, in mezzo al nostro gruppo vi e gente che lo fa saltuariamente anche per tutti i problemi che ci sono oggi come oggi, perchè nessuno costringe nessuno. Per noi è il nostro lavoro è come quello di Aldo, Stefano, Fabrizio, Zilvio ecc...mentre x alcuni di voi è visto come un gioco e spesso scordate che è un lavoro come un altro e anche noi abbiamo le famiglie.

 

Poi un negozio che offre dei servizi, ha dei prezzi abbordabili, organizza delle gare, ha una pista e spesso fa delle gentilezze che spesso vengono dimenticate ancor prima di uscire dal locale, non vedo cosa debba fare di più, visto che esistono anche negozi o internet che non fi offre tutto questo?

 

Ultima cosa mi sembra da tre anni a questa parte da quando sono rientrato nel mondo off le cose si siano evolute ricordo che la prima gara eravamo in 9 oggi come oggi lascio un eredità vista l'ultima gara di 48 persone non mi sembra male, in più penso di aver dato nuovi stimoli anche rendendovi partecipi nelle decisioni  ........ e non scordiamoci che una piccola parte di merito e anche del sig. Tonino Colanero che ha capito l' importanza di collaborare         

 

chiedo scusa degli eventuali errori fatti dalla mia 1 alimentare :lol:  :D  :P

 

  Distinti Saluti

Armando Passeri

 

Concordo pienamente e accetto il consiglio,secondo me ho perso ben piu' di qualche passaggio visto che non so piu' nemmeno di che sto parlando!

Se la gara non si fa problema risolto, ci vediamo il 24 per chi va alla gara a Fermo!

mi sa che la cosa migliore da fare è guardare il calendario e fare le gare. mai piu' entrero' in discussioni del genere che non mi competono.

se quello che sta qua non piace si va fuori a correre e basta.  se uno ti chiede perche' ti giri e te ne vai!

come dice giustamente Armando si guardano le regole e se non piace si va altrove. Semplice ed efficace.

 

un cordiale saluto a tutti! :)

 

 

Matteo Montauti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo

 

ti ringrazio per aver capito, l'intendo buono delle mie parole,

 

per quanto riguarda i malcontenti i posso parlare delle mie gare, per quanto riguarda il regionale le risposte le devono dare gli organizzatori del regionale anche se 

penso che in parte una delle risposte già sia stata data, leggendo una lettera consegnataci da loro il giorno della premiazione.   

 

Per l' annullamento del trofeo posso solo provare a dare una spiegazione pensando cosa darebbe fastidio a me se fossi Proline : 

 

1) mi potrebbe dare fastidio che una volte fatte le richieste e accettate si rifacciano avanti con altri commenti e proposte facendomi apparire in che modo .......?

 

2) io potrei pensare ma con chi ho a che fare?  allora potrei pensare che è meglio salvare il salvabile, dato che ho accettato le loro richieste e hanno pure da ridire 

 

3) io potrei pensare che se ci sarà una prossima volta, invece di farci partecipi, ci si dica che la gara e cosi se vi piace

 

4) leggere che la proline a paura che le gomme si scollino, potrebbe far girare i c.........i

 

5) venire a sapere che ci sono altri negozi in regione che invece di collaborare mettono i bastoni fra le ruote come se a loro non convenisse

 

queste sono solo delle mie considerazioni di cosa possa essere successo. 

 

Piccolo Sfogo Personale

 

se l'intendo di qualche personaggio con interessi nel settore è di portarmi a dire che non farò più le gare, non è un problema tanto e palese quello che sono riuscito a fare per Off-Road, ora vediamo cosa saranno in grado di fare gli altri.

 

Ciao Armando

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo

 

ti ringrazio per aver capito, l'intendo buono delle mie parole,

 

per quanto riguarda i malcontenti i posso parlare delle mie gare, per quanto riguarda il regionale le risposte le devono dare gli organizzatori del regionale anche se 

penso che in parte una delle risposte già sia stata data, leggendo una lettera consegnataci da loro il giorno della premiazione.   

 

Per l' annullamento del trofeo posso solo provare a dare una spiegazione pensando cosa darebbe fastidio a me se fossi Proline : 

 

1) mi potrebbe dare fastidio che una volte fatte le richieste e accettate si rifacciano avanti con altri commenti e proposte facendomi apparire in che modo .......?

 

2) io potrei pensare ma con chi ho a che fare?  allora potrei pensare che è meglio salvare il salvabile, dato che ho accettato le loro richieste e hanno pure da ridire 

 

3) io potrei pensare che se ci sarà una prossima volta, invece di farci partecipi, ci si dica che la gara e cosi se vi piace

 

4) leggere che la proline a paura che le gomme si scollino, potrebbe far girare i c.........i

 

5) venire a sapere che ci sono altri negozi in regione che invece di collaborare mettono i bastoni fra le ruote come se a loro non convenisse

 

queste sono solo delle mie considerazioni di cosa possa essere successo. 

 

Piccolo Sfogo Personale

 

se l'intendo di qualche personaggio con interessi nel settore è di portarmi a dire che non farò più le gare, non è un problema tanto e palese quello che sono riuscito a fare per Off-Road, ora vediamo cosa saranno in grado di fare gli altri.

 

Ciao Armando

Ciao a tutti,

gran parte di voi mi conoscono, lasciando alcune considerazioni di alcuni di voi che non mi sono piaciute, avevate scelto voi la formula e la gomma da dare all'iscrizione. Dico solo che è stato deciso di annullare il trofeo di comune accordo con Passeri non solo da parte mia o di PROLINE ma per mancanza di iscritti.

Un saluto a tutti i saltafossi Abbruzzesi.

 

Urbano Francesco

Modificato da NRB3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, so benissimo che sono nuovo di questo ambiente e che non conosco bene le situazioni che si vengono a creare, o delle losche figure che si aggirano sabotando lo spirito e l'entusiasmo di questo SPORT ( è un hobby per chi gira nei parcheggi ), però per quanto riguarda l'organizzare eventi, di esperienza ne ho tanta, poichè ho lavorato in tutta ma tutta l'Italia, in TV in radio e all'estero e vi assicuro che le persone e le situazioni sono uguali in tutti i posti. La differenza sta nel numero di seguaci e nell'uso dei mezzi di comunicazione. Esempio: Se la Ditta in questione ha deciso di annullare l'evento bastava comunicare che il trofeo è annullato o rimandato perchè c'è stato un errore sulle ordinazioni e per quella data la Ditta non può fornire gomme uguali per tutti, per tanto il 10/11/13 ci sarà una gara organizzata da Passeri o da K&K o chiunque sia. In questo modo, anche se è una menzogna , si evita tutto  questo sparlare inutile e si offre un'alternativa, quindi non scandalizzatevi se uno dice la sua, quando dite le assurdità. 

Un'altra cosa che non capisco è perchè si continua a dire '' sai di chi sto parlando'' '' io so cose che........''  ecc. così facendo alimentate solo e soltanto chiacchere, queste cose o nomi vanno sputtanati qui sul forum e basta, poi se vi piace fare gossip.............

Detto questo, non mi sembra che le persone che frequentano le piste siano così orribili come vengono descritte, perchè di apprezzamenti e di applausi nei confronti di chi si è impegnato a nome di tutti, ne sono stati fatti tanti tanti, poi se non si è capaci di accettare le critiche o si pretende la sudditanza, cosa che non credo sia così, è un'altra storia.

 

 

P.S. Forse avete interpretato male i miei post precedenti, però se ci si chede la nostra sul trofeo in questione, per farlo meglio e poi lo si annulla perchè qualcuno si è permesso di esprimersi, allora mi fate pensare che volete solo dei burattini. Se mi sbaglio dimostratemelo

 

Tra l'altro il trofeo dell'anno scorso, secondo me, è stata una presa per il culo, perchè penso che, una casa produttrice organizza un trofeo monogomma per farsi pubblicità, quindi ti aspetti gadget e presentazione di un prodotto nuovo  da lanciare, invece neanche l'ombra di tutto ciò, a fine giornata ci è stato regalato un treno di gomme senza confezione e dall'aspetto datato e rinsecchito, in pratica è stata una garetta del salame con l'obbligo di comprare quella marca. E' chiaro che nessuno mi ha obbligato o mi obbliga a partecipare, infatti senza le premesse fatte al trofeo Passeri non avrei mai partecipato, poi è successo quello che è successo e quindi rimango della mia opinione e cioè che è semplicemente per fare cassa o fare spazio in magazzino. Se mi sbaglio dimostratemelo

 

I forum esistono per dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero  e  guai a chi limita tale libertà o lo usa come scusante per giustificare un fallimento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...