steve71 Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Motori...appunto...chi dice che il motore non basta mai, chi dice che non serve un motore cattivo...( io penso che più se ne ha meglio e'), a tal proposito quali sarebbero le vostre scelte dovendo acquistare uno? Ce ne sono davvero molti, picco, nova, ops, Max, os, Sirio...e un centinaio di sigle... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 (modificato) Domanda stupida, ma non avevi giá chiesto le stesse cose un mese fà? Mi ricordo una discussione simile Modificato 19 Settembre 2013 da DK - FASTSEATS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 se mi giri il link me lo leggo volentieri perché non me la ricordo questa discussione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 il link si chiama ' ops intrepid 3.5' avevi chiesto di questo motore e poi all'interno della discussione sono usciti tutti i pareri e i motori consigliati :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Ecco...Vedi che se ne era già parlato ed eri uno dei diretti interessati? :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 (modificato) Ricordavo bene allora, avevo chiesto conto di un motore l'intrepid appunto, ma non mi pare di avere letto di piloti che abbiano scritto quello che usano, se preferiscono un motore cattivo oppure no...si era parlato di next e vulcan e che differenza ci fosse...qui ho chiesto altra cosa...va bene lo stesso comunque Modificato 19 Settembre 2013 da steve71 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Io ricordo che si era parlato anche di motore che spinge o meno....boooh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mir-rc Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 già.... erano stati nominati tutti ivano sul 9 luci parlava di max, per i 7 luci os,picco, forfaster... si era parlato anche del virtus Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LwAle Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 E si può parlare anche del Bp 7 o 9 luci da rally e da pista tuned o BASIC se volete :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Io uso gli EDO XTYPE 2013 Edo Modified...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 io idrei che un consiglio per la rigida sia---------------prenderne una, montarci un motore ad andarci a girare ,abbandonando per un attimo la tastiera.grazieeeeee Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 io idrei che un consiglio per la rigida sia---------------prenderne una, montarci un motore ad andarci a girare ,abbandonando per un attimo la tastiera.grazieeeeee Mmmmmmmmm....potrei rispondere: prendersi un po' di tempo, andare in pista, ascoltare i modellisti, migliorare le associazioni...abbandonando le stanze...ops troppo tardi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitro74 Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 IO DIREI CHE SULLA RIGIDA DOVE NON C'E' IL CAMBIO IL MOTORE PIU' CE L'HAI...... E NON GUASTA MAIPOI OCCHIO A GESTIRE IL GAS SULLE CURVE E FARLA SCORRERE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Io uso gli EDO XTYPE 2013 Edo Modified...... Ooohhhh questo e' un motore che proverei volentierissimooooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 IO DIREI CHE SULLA RIGIDA DOVE NON C'E' IL CAMBIO IL MOTORE PIU' CE L'HAI...... E NON GUASTA MAI POI OCCHIO A GESTIRE IL GAS SULLE CURVE E FARLA SCORRERE C'è un metodo per tarare la frizione per non pattinare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 E si può parlare anche del Bp 7 o 9 luci da rally e da pista tuned o BASIC se volete :D Ecco appunto parliamone, che non li conosco... 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 ma sarà poi indispensabile nell'1/8 avere il massimo delle prestazioni,no? scusate ma a me pare logico. così come logico che nella rigida,piu' leggera e solo 2wd sia meglio puntare su motore quantomeno dolce nell'erogazione e non necessariamente mostro come nel pista. boh,scusate ancora ma mi sembra talmente logico che probabilmente mi sfugge qualcosa non possedendo la rigida..ma conoscendo diversi rigidari che fanno anche 1/8 on,che usano si gli stessi motori, ma quelli gia' spompati dopo averli usati nel pista oppure nuovi ma non top di gamma. (mai visto un virtus o un edo modif su una rigida) ovviamente se parliamo di finale mondiale A,se esiste anche nella rigida..il discorso forse cambia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Ti dirò.... Io uso gli stessi motori del 4WD e non spompati. La dolcezza la fai con il dito.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 sono d'accordo,ma probabilmente sei gia' ad un livello diciamo competitivo. resto dell'idea che se devo consigliare un amico che mi chiede info sulla rigida.. punterei su un buon 7 luci di fascia media. non che io sia un mostro..ma gia' vedo parecchi "disperati" che nel pista sfruttano il 30/40% del supermotore che hanno...figuriamoci nella rigida. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 sono d'accordo,ma probabilmente sei gia' ad un livello diciamo competitivo. resto dell'idea che se devo consigliare un amico che mi chiede info sulla rigida.. punterei su un buon 7 luci di fascia media. non che io sia un mostro..ma gia' vedo parecchi "disperati" che nel pista sfruttano il 30/40% del supermotore che hanno...figuriamoci nella rigida. ciao Hai perfettamente ragione. Nel 2011 con un motore praticamente da off, in rettilineo perdevo almeno 15km/h in fondo.....Riuscii ad arrivare terzo... Italiano a Padova...Dietro a Gaggiola e davanti ad Ometto...non gli ultimi dei disperati insomma. Questo per dire che....concordo con te non servono sicuramente i gran motori ma se riesci a sfruttarli aiutano molto. Con quelli che vanno meno devi riuscire ad adattarti maggiormente per compensare però! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LwAle Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 ma sarà poi indispensabile nell'1/8 avere il massimo delle prestazioni,no? scusate ma a me pare logico. così come logico che nella rigida,piu' leggera e solo 2wd sia meglio puntare su motore quantomeno dolce nell'erogazione e non necessariamente mostro come nel pista. boh,scusate ancora ma mi sembra talmente logico che probabilmente mi sfugge qualcosa non possedendo la rigida..ma conoscendo diversi rigidari che fanno anche 1/8 on,che usano si gli stessi motori, ma quelli gia' spompati dopo averli usati nel pista oppure nuovi ma non top di gamma. (mai visto un virtus o un edo modif su una rigida) ovviamente se parliamo di finale mondiale A,se esiste anche nella rigida..il discorso forse cambia Infatti un po' mi son stupido leggendo che alcuni preferiscono "più ce n'è meglio è" Anche nelle auto da corsa il discorso non è poi così differente. Poi i gusti son gusti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 sono d'accordo,ma probabilmente sei gia' ad un livello diciamo competitivo. resto dell'idea che se devo consigliare un amico che mi chiede info sulla rigida.. punterei su un buon 7 luci di fascia media. non che io sia un mostro..ma gia' vedo parecchi "disperati" che nel pista sfruttano il 30/40% del supermotore che hanno...figuriamoci nella rigida. ciao Hai perfettamente ragione. Nel 2011 con un motore praticamente da off, in rettilineo perdevo almeno 15km/h in fondo.....Riuscii ad arrivare terzo... Italiano a Padova...Dietro a Gaggiola e davanti ad Ometto...non gli ultimi dei disperati insomma. Questo per dire che....concordo con te non servono sicuramente i gran motori ma se riesci a sfruttarli aiutano molto. Con quelli che vanno meno devi riuscire ad adattarti maggiormente per compensare però! In un rettilineo di 100 metri un motore che paga 20 km/h prende circa 4 decimi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart70 Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Ciao....esperienza personale usare motori con erogazione fluida...io ho provato dall ops vulcan a max fantino pista 7 travasi....per ora e per il mio stile di guida mi trovo bene con un nova kappo da rally e un rb 7 travasi pista ( sempre su base novarossi) . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 io idrei che un consiglio per la rigida sia---------------prenderne una, montarci un motore ad andarci a girare ,abbandonando per un attimo la tastiera.grazieeeeee Mmmmmmmmm....potrei rispondere: prendersi un po' di tempo, andare in pista, ascoltare i modellisti, migliorare le associazioni...abbandonando le stanze...ops troppo tardi... Mmmmmm potrei dirti io lo sto facendo tutte e due tu probabilmente nessuna.troppa tastiera e nulla piu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Cavolo che personaggio che sei!!! Giudichi e nemmeno sai chi sono...bravo. Continua così. Ti commenti da solo. Buona fortuna. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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