Vai al contenuto

Lettera di Seba Giovinco a Full Metal Giaccherinho

Messaggi raccomandati

Inviato:
"Caro Giack, ormai sono tante settimane così che te ne sei andato. Qui non è più la stessa cosa, nulla è come prima: ormai le mie scorribande all'ipercoop dopo aver marinato gli allenamenti sono un ricordo, la mamma ha detto che ora che te ne sei andato devo comportarmi come un ometto: dormire al buio, ritirare i gormiti dopo aver giocato, smettere di farmi il bagno con Tasarau.

Già che ci sono ti chiedo una cosa: per caso hai visto la mia macchina fotografica buona? La mamma continua a chiedermi di portarla in ritiro e fotografare Pogba sotto la doccia... cosa ci sarà di così interessante io non lo so, la mamma scherza sempre.

Qui tutti sentono la tua mancanza, ma nessuno come me... penso che gli altri se ne siano accorti, perché tutti cercano di tirarmi su di morale: l'altro giorno Mirko mi ha portato a fare un giro dicendomi "oggi farò di te un uomo", tutto fiero come quella volta che si è calato i pantaloni durante una partita. E dopo. E anche a cena.
Così mi ha portato in macchina fino a un piazzale isolato.
Allora una signora bellaquasiquantolamiamamma si è avvicinata e ci dice "chi è che vuole divertirsi?"

Mirko mi ha buttato tra le sue braccia e mi ha incitato "vai e spacca!"
5 vittorie di fila all'Isola di Gorm! E modestamente senza neanche impegnarmi granché o ricorrere al popolo dell'aria. Riprendi pure a leggere tra 5 minuti, Giack, giusto il tempo di smettere di rosicare per le mie grandi vittorie.

Speedy-Pepe mi ha portato a giocare a golf, come fanno gli uomini impegnati e di successo. Come i manager. O chi vince 5 volte di fila la battaglia dell'Isola di Gorm. Sì, te lo ricorderò a lungo.
Stava andando tutto benissimo, ma poi la situazione è precipitata quando Pepe ha attaccato briga con Melo (che era venuto per portare le mazze) riguardo le regole. Simo è proprio portato per arbitrare!!

Anche zio Pirlo, che di solito è espressivo ed emozionale come un ferro da stiro, mi ha dato il suo supporto in questo momento difficile... "smetti di piagnucolare e vieni, che ci serve un altro cinesino per l'allenamento sui dribbling".
Quanto affetto, in momenti del genere mi rendo conto di quanto sia importante avere una figura paterna in squadra, e Andrea è perfetto.

Asamoah si è offerto di farmi conoscere alcune sue amiche nigeriane e ghanesi, ma ho dovuto dire di no: devo ancora godermi le ultime 5 vittorie di fila contro l'amica bellaquasiquantolamamma di Mirko.
Dopo averlo portato via (chissà perché Asa se l'è presa per quella risposta e voleva di nuovo picchiarmi con quellacosachelamammahaunafotonelcassettodellesuecose), Mr. Conte mi ha fatto forza e mi ha promesso che mi porterà allo zoo, a visitare cugino Alvaro. Me l'ha giurato sui capelli buoni, quindi mi fido.

Stamattina Dj Paolino mi ha fatto trovare una compilation di remix suoi fatti con tutte le sigle dei gormiti, quella di Holly e Benji e anche quella di Peppa Pig.

Tutti qui cercano di mostrarmi il loro affetto, penso che Mitra mi ha dato una foto della sua tipa, consigliandomi di farmi un solitario per smaltire la tristezza. Ma non ho le carte per farlo, quindi mi sono ritrovato triste come quella volta che ti eri ubriacato di Fanta e avevi vomitato sulla mia collezione di DVD di Art Attack.
...tutti cercano di essermi solidali, ma niente può sostituire le nostre triciclettate fuori porta, o le nostre scorribande vestiti da puffi, mentre Rubinho-Gargamella ci inseguiva.

Giack, mi manchi. Spero ci rivedremo presto. Già in nazionale. Già il prossimo fine settimana, che c'è il torneo di Yu-Gi-Oh.

Seba futuronumero10"

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...