Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao! Mi ha preso fuoco la macchinetta, una carson specter 2, versione 4s. Sembra che sia saltato un condensatore...

Devo ricomprare ESC e forse anche il motore, oltre alle batterie.

Premesso che anni fa correvo con le nitro e che di elettrico non ne so niente, vedo che per quello che cerco si indicano vari valori, come i KV e gli A (es. 6100KV/100A), ma non so come si traducano in pratica. Al variare di quei valori cosa cambia? 

Che tipo di motore ed ESC mi consigliate?

Dicevo, non è detto che debba cambiare il motore, quindi se dovessi comprare solo la ESC quale mi consigliate per il motore che ho (carson dragster xl, che sarebbe un 2350KV, 80/110A)?

Grazie

Inviato:

Ottimo grazie. Quindi per tenere pignone e corona che ho già mi tengo su kV originali. Un'altra cosa, come Ampere del motore vedo che motori intorno ai 2000kV hanno dai 45 ai 120A, questa differenza in cosa si traduce nella pratica?

• 3 weeks later...
Inviato:

ho provato a collegare il vecchio motore direttamente alla batteria per vedere se funziona ma per poco non saltava la batteria. Come posso vedere se il motore è ancora buono? Nell' "incendio" si sono colati parzialmente i fili ma a vederlo sembra buono...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...