cc25 Inviato: 26 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2013 (modificato) Salve Egidio, volevo farti vedere qualche foto di un motore.12 353c '09, il motore perfetto per 8litri , dopo un cambio cuscinetti mi sono trovato che appena finita 1 qualifica il motore ha spento. faccio girare il volano e sento i cuscinetti che grattavano (cuscinetti con 1 pieno alle spalle) percio fermo il motore. La sera apro il motore e vedo che l'albero ha grippato contro il carter con segni profondi. Controllo estremamente bene i cuscinetti pulendoli e controllando accuratamente se le sfere avevano subito dei danni, appena puliti vedo che le sfere erano intatte e i cuscinetti giravano ad hoc. Ho pensato che poteva essere entrato dello sporco all'interno del motore ma ho girato sempre con filtro in ottime condizioni, oliato e con in-box. Dalle foto si nota che l'albero ha preso una scaldata secondo te da cosa è stata causata ??? in piu si è creata una bava nella sede del cuscinetto ...... Pistone in ottime condizioni, motore sempre tenuto sotto controllo di temperatura. Ho anche pensato ad una deformazione anomale dell'albero ( albero storto) ma ho controllato anche questo e non risulta alterato. Allego foto per maggiore chiarezza. Modificato 26 Giugno 2013 da cc25 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnagnolone1964 Inviato: 26 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2013 Salve Egidio, volevo farti vedere qualche foto di un motore.12 353c '09, il motore perfetto per 8litri , dopo un cambio cuscinetti mi sono trovato che appena finita 1 qualifica il motore ha spento. faccio girare il volano e sento i cuscinetti che grattavano (cuscinetti con 1 pieno alle spalle) percio fermo il motore. La sera apro il motore e vedo che l'albero ha grippato contro il carter con segni profondi. Controllo estremamente bene i cuscinetti pulendoli e controllando accuratamente se le sfere avevano subito dei danni, appena puliti vedo che le sfere erano intatte e i cuscinetti giravano ad hoc. Ho pensato che poteva essere entrato dello sporco all'interno del motore ma ho girato sempre con filtro in ottime condizioni, oliato e con in-box. Dalle foto si nota che l'albero ha preso una scaldata secondo te da cosa è stata causata ??? in piu si è creata una bava nella sede del cuscinetto ...... Pistone in ottime condizioni, motore sempre tenuto sotto controllo di temperatura. Ho anche pensato ad una deformazione anomale dell'albero ( albero storto) ma ho controllato anche questo e non risulta alterato. Allego foto per maggiore chiarezza. Ciao non'è che per sbaglio rimontando il motore hai messo la biella al contrario? cioè il davanti al posto del dietro? Ciao Antonio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 26 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2013 Sono propenso a pensare che i cuscinetti avevano qualche residuo metallico di lavorazione,...oppure nel montarli hai forzato sul carter ed hai creato qualche bavetta di alluminio.....puo' succedere. In rotazione, poi, la bavetta e' stata trascinata ed ha fatto il danno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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