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grippata anomala


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Salve Egidio, 

volevo farti vedere qualche foto di un motore.12  353c '09, il motore perfetto per 8litri , dopo un cambio cuscinetti mi sono trovato che appena finita 1 qualifica il motore ha spento. faccio girare il volano e sento i cuscinetti che grattavano (cuscinetti con 1 pieno alle spalle) percio fermo il motore.

La sera apro il motore e vedo che l'albero ha grippato contro il carter con segni profondi.

Controllo estremamente bene i cuscinetti pulendoli e controllando accuratamente se le sfere avevano subito dei danni, appena puliti vedo che le sfere erano intatte e i cuscinetti giravano ad hoc.

Ho pensato che poteva essere entrato dello sporco all'interno del motore ma  ho girato sempre con filtro in ottime condizioni, oliato e con in-box.

Dalle foto si nota che l'albero ha preso una scaldata secondo te da cosa è stata causata ??? 

in piu si è creata una bava nella sede del cuscinetto ......

 

Pistone in ottime condizioni, motore sempre tenuto sotto controllo di temperatura.

 

Ho anche pensato ad una deformazione anomale dell'albero ( albero storto) ma ho controllato anche questo e non risulta alterato.

 

Allego foto per maggiore chiarezza. 

Modificato da cc25
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Salve Egidio, 

volevo farti vedere qualche foto di un motore.12  353c '09, il motore perfetto per 8litri , dopo un cambio cuscinetti mi sono trovato che appena finita 1 qualifica il motore ha spento. faccio girare il volano e sento i cuscinetti che grattavano (cuscinetti con 1 pieno alle spalle) percio fermo il motore.

La sera apro il motore e vedo che l'albero ha grippato contro il carter con segni profondi.

Controllo estremamente bene i cuscinetti pulendoli e controllando accuratamente se le sfere avevano subito dei danni, appena puliti vedo che le sfere erano intatte e i cuscinetti giravano ad hoc.

Ho pensato che poteva essere entrato dello sporco all'interno del motore ma  ho girato sempre con filtro in ottime condizioni, oliato e con in-box.

Dalle foto si nota che l'albero ha preso una scaldata secondo te da cosa è stata causata ??? 

in piu si è creata una bava nella sede del cuscinetto ......

 

Pistone in ottime condizioni, motore sempre tenuto sotto controllo di temperatura.

 

Ho anche pensato ad una deformazione anomale dell'albero ( albero storto) ma ho controllato anche questo e non risulta alterato.

 

Allego foto per maggiore chiarezza. 

Ciao non'è che per sbaglio rimontando il motore hai messo la biella al contrario? cioè il davanti al posto del dietro?

Ciao Antonio

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