Peppinerus Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Innanzitutto ringrazio Tosi per le indicazioni già date :) Vorrei conoscere altri pareri riguardo i software di cronometraggio disponibili, da collegare ad un impianto My Laps RC4, visto che siamo in procinto di fare sto "passo" sulla pista Il cavallino di Quarto, volevamo qualche parere personale su cosa abbinare.... se può esser utile, sulla pista abbiamo connessione ad internet attiva 24h, quindi sarebbe interessante anche qualche software che ha applicazioni su smartphone o da integrare sul sito web della pista..... grazie in anticipo a tutti :) Citare
Vito Pietroforte Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 senza dubbio myrcm lo paghi una volta e mai più e soprattutto è il software dei campionati mondiali Citare
ThCrono Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Io "sono nato" con Xracer e mi ci sono sempre trovato bene, di myrcm ho provato la demo e l'ho trovato molto farraginoso, ma questo è dovuto sicuramente all'abitudine. Quest'ultimo (mio parere personale) ha fin troppe possibilità di configurazione che possono addirittura spiazzare chi non ha ancora la dimestichezza necessaria, ma so che ha dalla sua un customer care efficientissimo. Il fatto poi che sia il software dei mondiali non significa affatto che sia migliore di altri, quindi ti consiglio di valutare oggettivamente la cosa senza lasciarti influenzare eccessivamente dalle nostre abitudini. Xracer è attualmente disponibile in versione 4.13, ma è imminente il rilascio della versione 5 (è in beta testing avanzato) che senza stravolgere l'interfaccia implementa delle funzioni innovative e risolve alcune pecche e/o mancanze della versione attuale. Ho avuto la fortuna e il piacere di utilizzarlo settimana scorsa all'Europeo off road svoltosi a Sacile (che ho avuto l'onore di cronometrare) e ne sono rimasto veramente entusiasta, ovviamente non posso dire altro per rispetto dello sviluppatore, ma ti posso dire che mi ha veramente stupito. Di contro quest'ultimo ha si un prezzo più basso, ma la licenza prevede un rinnovo annuale e smette inesorabilmente di funzionare alla fine di ogni anno solare, ma da diritto agli aggiornamenti in maniera gratuita a differenza di myrcm che prevede gli aggiornamenti a pagamento ma una volta comprato funziona "a vita" senza bisogno di pagare un canone. Se hai altre domande sono qui. Ciao! :) Citare
Peppinerus Inviato: 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Grazie mille per la disponibilità, una domanda... :) Mi capita di seguire le dirette streaming, dove vedo i tempi nella parte bassa e il video sopra... come si ottiene una cosa del genere? Visto che il proprietario semra orientato verso xracer (lo usava anche prima con amb20), è fattibile con quello? azie :) Citare
road race riccione Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 ciao a tutti qualcuno mi conosce...sono Marzio Bondi della pista di Riccione ho seguito il cronometraggio delle gare da più di venti anni penso di aver provato tutti i software di cronometraggio sul mercato , negli ultimi dieci anni a Riccione abbiamo usato Xracer e ci siamo trovati bene a parte gli aggiornamenti e modifiche chieste non sempre arrivata ... senza polemica! costo annuale fisso e costo aggiunto per lo steaming poco efficente secondo me . da tre anni usiamo Rc-timing o MyRcm nella versione Ultimate , semplice efficace completo con funzioni che Xracer ad oggi non ha , in più si aggiorna automaticamente anche se è a pagamento 70 euro annui , ma non è obbigatorio o lo si può aggiornare anche a tempi determinati ad esempio una volta ogni tre anni ..., e come dice Vito una volta pagato è tuo e non ha scadenza , si ha la disponibilita gratuita attraverso una password delle funzionalità di un sito aggiornato perioidicamente he da la possibilità di effettuare iscrizioni online e scaricarle sul pc del cronometrggio e compilare le batterie in meno di trenta secondi con qualsiasi numero di concorrenti e categorie , sempre on line mettono a disposizione un server per il collegamento streaming video con un numero di utenti illimitato ....! aggirnamento on line ogni tre secondi di tutte le fasi di gara comprese le classifiche , potrei stare qui ad illustrarvi altre decine di funzioni che altri non hanno e in più qualunque modifica di funzione si richiede ed è difficile perchè ne ha gia tante basta inviargli un tichet e dopo pochi giorni ti inviano il test beta della modifica e se funziona correttamente secondo le richieste viene messa a disposizione di tutti i possessori del programma con un download automatico ! mi fermo qui chi vuole altre info della gestione e funzioni sono a disposizione .a mi scordavo ma a noi non interessa è in 11 lingue diverse anche audio... questi i link per ci vuole dargli un'occhiata http://www.rc-timing.ch/en/index.html http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=it&hId[1]=org&dId[O]=5214&pId[O]=13 Citare
road race riccione Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Grazie mille per la disponibilità, una domanda... :) Mi capita di seguire le dirette streaming, dove vedo i tempi nella parte bassa e il video sopra... come si ottiene una cosa del genere? Visto che il proprietario semra orientato verso xracer (lo usava anche prima con amb20), è fattibile con quello? azie :) con Xracer lo streaming video lo fai se apri un canale su livestreaming o altri server RcTiming ha un suo servizio illimitato Citare
ThCrono Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Certo che è fattibile, un esempio sono le gare di Italiano Amsci, non so se ti è mai capitato di vederle online. Ovviamente io ho solo espresso la mia opinione, utilizzando uno e avendo provato la demo dell'altro, senza avere nessuna necessità di fare propaganda. Poi sta a voi decidere in base alle necessità. Ripeto ancora una volta che Xracer sta per uscire con la versione 5 ricchissima di novità, ma non si dirti nulla sulle tempistiche reali, quindi decidete anche in base a questo se vale la pena aspettare la nuova release e nel frattempo utilizzare quella attuale, stabilissima e comunque completa anche se senza troppi fronzoli, o lanciarvi sul software svizzero molto più elaborato e complesso ma con il massimo dell'interattività e multimedialità che un programma di cronometraggio possa offrire. Secondo me la cosa migliore sarebbe valutare sul campo i 2 software e vedere quale sia più adatto alle vostre esigenze, potrebbe essere un ottimo ed efficace sistema di valutazione, quindi potreste metterci in contatto con gente che li usa e chiedere loro la gentilezza di farsi affiancare in qualche gara. Siamo lontanucci, ma se volete vedere come funziona Xracer (che però non ha 11 lingue) non c'è problema. Poi, ribadisco ancora una volta, è solo questione di gusti. Resto a disposizione, ciao! :) Citare
Peppinerus Inviato: 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Grazie ragazzi.... non appena installeremo il tutto, vedrò di recuperare la demo di uno, e affiancare altri con il cronometraggio xracer... :) Citare
e.tosi Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Ciao a tutti, vedo che avete già "snocciolato" per bene la questione. Aggiungo solo una cosa, mylaps offre la possibilità di collegare il decoder al suo server ed associarlo alla pista dove è installato, il sito è http://practice.mylaps.com/practice/index.jsp Da quello che so la connessione al loro server è gratuita, è sufficiente registrare l'organizzatore e fornire il codice del decoder. Ovviamente non stiamo parlando di software di cronometraggio ma di possibilità di visualizzare i tempi dei piloti che corrono in pista e dotati di transponder personale. Esistono anche specifici applicativi per smartphone per visualizzare gli allenamenti senza utilizzare browser. Citare
Giovanni56 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 (modificato) Domanda: Anch'io possiedo mylaps livetiming installato su ipad, ma a tutt'ora non ho capito una cosa, L'indirizzo ip del server e' quello gia' inserito nell'applicativo? Se e' cosi' come si associa alla pista dove e' installato? Esempio la pista pdm di aquaviva non si riesco a vedere i tempi dei piloti che corrono anche se sono registrato e inviato il mio Numero trasponder. Sul live events vedo altre gare in tempo reale ma quello di pdm acquaviva no. Grazie GiovanniCiao a tutti, vedo che avete già "snocciolato" per bene la questione. Aggiungo solo una cosa, mylaps offre la possibilità di collegare il decoder al suo server ed associarlo alla pista dove è installato, il sito è http://practice.mylaps.com/practice/index.jsp Da quello che so la connessione al loro server è gratuita, è sufficiente registrare l'organizzatore e fornire il codice del decoder. Ovviamente non stiamo parlando di software di cronometraggio ma di possibilità di visualizzare i tempi dei piloti che corrono in pista e dotati di transponder personale. Esistono anche specifici applicativi per smartphone per visualizzare gli allenamenti senza utilizzare browser. Modificato 12 Giugno 2013 da Giovanni56 Citare
e.tosi Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Io ho provato con android e riesco a vedere i tempi dei piloti che girano a Cassino e a Fiorano. So una cosa: Cassino non funzionava fino a pochi giorni fa, c'era un problema con il firmware 4.3 installato sul decoder e aggiornandolo alla 4.4 è andato a posto.Stranamente altri decoder sempre con la 4.3 non hanno dato lo stesso problema, Vito, che versione hai? Citare
road race riccione Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Certo che è fattibile, un esempio sono le gare di Italiano Amsci, non so se ti è mai capitato di vederle online. Ovviamente io ho solo espresso la mia opinione, utilizzando uno e avendo provato la demo dell'altro, senza avere nessuna necessità di fare propaganda. Poi sta a voi decidere in base alle necessità. Ripeto ancora una volta che Xracer sta per uscire con la versione 5 ricchissima di novità, ma non si dirti nulla sulle tempistiche reali, quindi decidete anche in base a questo se vale la pena aspettare la nuova release e nel frattempo utilizzare quella attuale, stabilissima e comunque completa anche se senza troppi fronzoli, o lanciarvi sul software svizzero molto più elaborato e complesso ma con il massimo dell'interattività e multimedialità che un programma di cronometraggio possa offrire. Secondo me la cosa migliore sarebbe valutare sul campo i 2 software e vedere quale sia più adatto alle vostre esigenze, potrebbe essere un ottimo ed efficace sistema di valutazione, quindi potreste metterci in contatto con gente che li usa e chiedere loro la gentilezza di farsi affiancare in qualche gara. Siamo lontanucci, ma se volete vedere come funziona Xracer (che però non ha 11 lingue) non c'è problema. Poi, ribadisco ancora una volta, è solo questione di gusti. Resto a disposizione, ciao! :) nessun tipo di propaganda ... io li ho usati entrambi per anni e non demo e RcTiming è nettamente superiore ..... ! fatti non puxxxxe ! ahaha battutaccia , poi ognuno la pensa come vuole , io preferisco essere più aventi e aggiornato degli altri... Citare
road race riccione Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Ciao a tutti, vedo che avete già "snocciolato" per bene la questione. Aggiungo solo una cosa, mylaps offre la possibilità di collegare il decoder al suo server ed associarlo alla pista dove è installato, il sito è http://practice.mylaps.com/practice/index.jsp Da quello che so la connessione al loro server è gratuita, è sufficiente registrare l'organizzatore e fornire il codice del decoder. Ovviamente non stiamo parlando di software di cronometraggio ma di possibilità di visualizzare i tempi dei piloti che corrono in pista e dotati di transponder personale. Esistono anche specifici applicativi per smartphone per visualizzare gli allenamenti senza utilizzare browser. ciao Tosi , MyLaps non centra niente con i software di cronometraggio , mette a disposizione un server che riconosce IP dell'interfaccia Rc3 e Rc4 ed è visibile a tutti Citare
Giovanni56 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Giusto per capire se l'indirizzo ip del server e' esatto In questo preciso momento sto seguendo i tempi elko speedway. Mi confermi se anche tu vedi? Forse sara' il firmware di Vito che non va e non trasmette i dati al server di mylaps? GiovanniIo ho provato con android e riesco a vedere i tempi dei piloti che girano a Cassino e a Fiorano. So una cosa: Cassino non funzionava fino a pochi giorni fa, c'era un problema con il firmware 4.3 installato sul decoder e aggiornandolo alla 4.4 è andato a posto.Stranamente altri decoder sempre con la 4.3 non hanno dato lo stesso problema, Vito, che versione hai? Citare
road race riccione Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Giusto per capire se l'indirizzo ip del server e' esatto In questo preciso momento sto seguendo i tempi elko speedway. Mi confermi se anche tu vedi? Forse sara' il firmware di Vito che non va e non trasmette i dati al server di mylaps? Giovanni Io ho provato con android e riesco a vedere i tempi dei piloti che girano a Cassino e a Fiorano. So una cosa: Cassino non funzionava fino a pochi giorni fa, c'era un problema con il firmware 4.3 installato sul decoder e aggiornandolo alla 4.4 è andato a posto.Stranamente altri decoder sempre con la 4.3 non hanno dato lo stesso problema, Vito, che versione hai? ciao Giovanni controlla su questo link quando la pista che stai cercando è attiva , cioè collegata ad internet ...http://practice.mylaps.com/practice/ Citare
road race riccione Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 senza dubbio myrcm lo paghi una volta e mai più e soprattutto è il software dei campionati mondiali ottima scelta Vito .... Citare
Giovanni56 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 (modificato) Cliccando sull'indirizzo che hai postato vedo in questo momento fiorano attivo e leggo i tempi registrati , ma su live timing su ipad no Server livetiming.mylaps Giovanni Giusto per capire se l'indirizzo ip del server e' esatto In questo preciso momento sto seguendo i tempi elko speedway. Mi confermi se anche tu vedi? Forse sara' il firmware di Vito che non va e non trasmette i dati al server di mylaps? Giovanni Io ho provato con android e riesco a vedere i tempi dei piloti che girano a Cassino e a Fiorano. So una cosa: Cassino non funzionava fino a pochi giorni fa, c'era un problema con il firmware 4.3 installato sul decoder e aggiornandolo alla 4.4 è andato a posto.Stranamente altri decoder sempre con la 4.3 non hanno dato lo stesso problema, Vito, che versione hai?ciao Giovanni controlla su questo link quando la pista che stai cercando è attiva , cioè collegata ad internet ...http://practice.mylaps.com/practice/ Modificato 12 Giugno 2013 da Giovanni56 Citare
Peppinerus Inviato: 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 infatti.... ho appena provato anche io, cliccando "live timing server" vedo solo new run Test Practice 2 Feature 1 - Replay Practice Practice Mentre.... in teoria... dovrei vedere tutte le piste che in questo momento hanno lo streaming attivo........ :'( Citare
Giovanni56 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 (modificato) Stessa cosa anche io. Quale sara' il problema ? Giovanniinfatti.... ho appena provato anche io, cliccando "live timing server" vedo solo new run Test Practice 2 Feature 1 - Replay Practice Practice Mentre.... in teoria... dovrei vedere tutte le piste che in questo momento hanno lo streaming attivo........ :'( Modificato 12 Giugno 2013 da Giovanni56 Citare
e.tosi Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Ciao a tutti, vedo che avete già "snocciolato" per bene la questione. Aggiungo solo una cosa, mylaps offre la possibilità di collegare il decoder al suo server ed associarlo alla pista dove è installato, il sito è http://practice.mylaps.com/practice/index.jsp Da quello che so la connessione al loro server è gratuita, è sufficiente registrare l'organizzatore e fornire il codice del decoder. Ovviamente non stiamo parlando di software di cronometraggio ma di possibilità di visualizzare i tempi dei piloti che corrono in pista e dotati di transponder personale. Esistono anche specifici applicativi per smartphone per visualizzare gli allenamenti senza utilizzare browser. ciao Tosi , MyLaps non centra niente con i software di cronometraggio , mette a disposizione un server che riconosce IP dell'interfaccia Rc3 e Rc4 ed è visibile a tutti Mi sembrava di averlo già scritto, comunque lo evidenzio per benino. Citare
Giovanni56 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Penso di avere capito Mylaps mette a disposizione il suo server gratuito collegato con l'organizzatore e io registrandomi ,sempre tramite mylaps, ho segnalato il mio numero trasponder rc4. Durante il giro, l'organizzatore che rileva i miei tempi, dovrebbe comunicarlo al server di mylaps e quindi con ipad riceverne ii risultati. Sara' cosi' ? Tosi con android che li rilevi , mi spieghi con quale applicativo e come configurato? Giovanni Ciao a tutti, vedo che avete già "snocciolato" per bene la questione. Aggiungo solo una cosa, mylaps offre la possibilità di collegare il decoder al suo server ed associarlo alla pista dove è installato, il sito è http://practice.mylaps.com/practice/index.jsp Da quello che so la connessione al loro server è gratuita, è sufficiente registrare l'organizzatore e fornire il codice del decoder.Ovviamente non stiamo parlando di software di cronometraggio ma di possibilità di visualizzare i tempi dei piloti che corrono in pista e dotati di transponder personale. Esistono anche specifici applicativi per smartphone per visualizzare gli allenamenti senza utilizzare browser. ciao Tosi , MyLaps non centra niente con i software di cronometraggio , mette a disposizione un server che riconosce IP dell'interfaccia Rc3 e Rc4 ed è visibile a tutti Mi sembrava di averlo già scritto, comunque lo evidenzio per benino. Citare
e.tosi Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Ho provato adesso, con chrome si collega correttamente al sito practice e vedo le piste attive con i relativi transponder. Con l'applicativo apposito scaricato dal play store invece vedo solo gli "eventi" cioè le gare vere e proprie. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.