Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

cia a tutti.

ho un problema. monto sulla mia Gt un motore nova 3 travasi con frizione regolabile Redaelli a 4 ceppi.

Per 3 volte dopo aver regolato la frizione nel modo giusto (mi sono fatto aiutare) i ceppi si sono consumati dopo poco tempo (per 3 volte) cosi che la frizione non può più attaccare nemmeno se la allento del tutto. cosa può essere che causa tutto questo?

Inviato:
Montando la redaelli devi avere campane da 26.4 per un funzionamento corretto e la molla devi tirarla a 1 circa :) se così non funziona cambia molla e ceppi così sei sicuro e controlla il funghetto che appoggia la molla che non sia rovinato.... Magari si sono consumati perché non è stata regolata correttamente.
Inviato: (modificato)
che ceppi monta la frizione radaelli , neri ?
sicuramente la campana è la cosa + importante . Modificato da merca
Inviato:

la campana è ok,  26.4mm. 

se la tiro ad 1 attacca  molto tardi, perciò i ceppi si consumano.

dovrei tenerla molto allentata ma ho notato che dopo un po che giro si stringe da sola...anche se ho messo il frenfiletti

Inviato:

Strano che si avviti il dado durante l'uso, anche perchè girando l'albero in senso antiorario al limite dovrebbe svitarsi. Potrebbe essere il dado che tiene il volano o il dado di regolazione che magari hanno la filettatura un pò consumata, potresti provare a cambiare queste due parti.

Come regolazione quando usavo questo tipo di frizione partivo con il dado di regolazione a filo e poi se necessario regolavo ulteriormente in pista, 1 mm di precarico mi sembra tanto.

Usualmente mettevo un punto di frenafiletti duro sulla ghiera di regolazione per evitare che si svitasse.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...