sgrillo25 Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 cia a tutti. ho un problema. monto sulla mia Gt un motore nova 3 travasi con frizione regolabile Redaelli a 4 ceppi. Per 3 volte dopo aver regolato la frizione nel modo giusto (mi sono fatto aiutare) i ceppi si sono consumati dopo poco tempo (per 3 volte) cosi che la frizione non può più attaccare nemmeno se la allento del tutto. cosa può essere che causa tutto questo? Citare
jack81 Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Quasi sicuramente non hai usato la sua campana. Che frizione è? Citare
jack81 Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Quasi sicuramente non hai usato la sua campana. Che frizione è? Citare
mattia89 Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Montando la redaelli devi avere campane da 26.4 per un funzionamento corretto e la molla devi tirarla a 1 circa :) se così non funziona cambia molla e ceppi così sei sicuro e controlla il funghetto che appoggia la molla che non sia rovinato.... Magari si sono consumati perché non è stata regolata correttamente. Citare
merca Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 (modificato) che ceppi monta la frizione radaelli , neri ?sicuramente la campana è la cosa + importante . Modificato 10 Giugno 2013 da merca Citare
sgrillo25 Inviato: 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 14 Giugno 2013 la campana è ok, 26.4mm. se la tiro ad 1 attacca molto tardi, perciò i ceppi si consumano. dovrei tenerla molto allentata ma ho notato che dopo un po che giro si stringe da sola...anche se ho messo il frenfiletti Citare
steelblade Inviato: 14 Giugno 2013 Segnala Inviato: 14 Giugno 2013 Strano che si avviti il dado durante l'uso, anche perchè girando l'albero in senso antiorario al limite dovrebbe svitarsi. Potrebbe essere il dado che tiene il volano o il dado di regolazione che magari hanno la filettatura un pò consumata, potresti provare a cambiare queste due parti. Come regolazione quando usavo questo tipo di frizione partivo con il dado di regolazione a filo e poi se necessario regolavo ulteriormente in pista, 1 mm di precarico mi sembra tanto. Usualmente mettevo un punto di frenafiletti duro sulla ghiera di regolazione per evitare che si svitasse. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.