Vai al contenuto

Mugen mrx5 WC

Messaggi raccomandati

testata sabato scorso ad arezzo .....anche se la barra a filo l'avevo gia' fatta (vedi www.tuttomugen.jimdo.com)..comunque la wc-spec con questa configurazione e molto migliore della "vecchia mrx5"...con la barra a filo tiene molto di piu' la corda ed a una precisione in ingresso di curva migliore rispetto alla vecchia barra in due pezzi.per quanto riguarda il telaio e piu' duro rispetto al precedente ...infatti con questo automodello bisogna cercare piu' grip al posteriore...sono solo mie prime  impressioni...dovro girare ancora un po' per avere il massimo, e capire dove si puo' arrivare ...comunque visto il risultato al pre worlds in giappone direi ottimo debutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Qualcuno ha provato questa nuova configurazione o modello? Se si impressione. ...

preciso ch io personalmente non la ho guidata,ma vista andare in mano a persone che conosco,..sembrerebbe girare un filo meno,il che  puo essere un pregio  o un difetto---dipende....vedremo. se dovessi dire,  ,io preferisco la vecchia,magari anche perché gia la conosco un un po,comunque sempre un bel mezzo.

poi quello che succde ai mondiali poco importa a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi modellisti sapere di avere l'ultima versione del nostro modello è una cosa indispensabile, ecco perché sovviene il dubbio se farlo oppure no. Che dire, io,sostengo l'opinione che che hai un mezzo più che collaudato e valido, FUNZIONA! Il nuovo fallo testare ad altri, e comunque, nel caso, sei sempre a tempo per aggiornare il modello.

Invece di spendere 150 € di modifica, prendi gomme e miscela ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

solo per la cronaca all'ultima prova pietsch ha utilizzato la vecchia  (senza barra nuova e telaio vecchio)....credo che la morale sia che in alcune piste vadano bene gli aggiornamenti in altre magari no...a noi scegliere e provare cosa va meglio. O cmq visto che non siamo professionistidiciamo che possiamo accontentarci e girare con quello che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi modellisti sapere di avere l'ultima versione del nostro modello è una cosa indispensabile, ecco perché sovviene il dubbio se farlo oppure no. Che dire, io,sostengo l'opinione che che hai un mezzo più che collaudato e valido, FUNZIONA! Il nuovo fallo testare ad altri, e comunque, nel caso, sei sempre a tempo per aggiornare il modello.

Invece di spendere 150 € di modifica, prendi gomme e miscela ;)

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato questa nuova configurazione o modello? Se si impressione. ...

preciso ch io personalmente non la ho guidata,ma vista andare in mano a persone che conosco,..sembrerebbe girare un filo meno,il che puo essere un pregio o un difetto---dipende....vedremo. se dovessi dire, ,io preferisco la vecchia,magari anche perché gia la conosco un un po,comunque sempre un bel mezzo.
poi quello che succde ai mondiali poco importa a mio avviso.
Premetto che l'abbiamo usata tre volte una prima del trofeo vertigo a Bologna San Lazzaro cioè in prova con barra a coltelli e telaio diciamo vecchio perché più morbido, ed era la primissa volta che la mettevamo a terra e il Setup era derivato dal nostro prototipo, poi alla gare è andata fortissimo, specialmente in finale, Simone da imprendibile, vabbe risultato a parte solo dovuto ad una spenta ma ha recuperato su Sartor che non andava piano due giri, poi al ho efra un dramma con la configurazione wc però premetto non la conosciamo, forse richiede un set up più morbido, infatti la macchina voltava poco al di la del giro secco che è stato come Pirani ma merito solo d Simo, però sul passo prendevamo mezzo secondo. Ripeto dopo solo tre volte non possiamo giudicare diciamo che per ora siamo andati più forte con la configurazione chiamiamola vecchia
Ripeto dobbiamo correre i molto e purtroppo ora non serve più è arrivato il freddo e capisci poco , continueremo le prove il prossimo anno sperando faccia caldo presto e non un'annata come questa
Ripeto impressioni nostre, comunque anche Vecchiati in finale al gp efra e non andava piano anzi è stato in testa per metà gara fino al cambio gomme andava fortissimo Modificato da gibi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutta da provare,o vi e' qualcuno che l'ha tastata bene con buoni risultati?

TESTATA E RITESTATA!!!    il modello wc va forte, a mio avviso piu della mrx5 normale....un semi kit che comprende sola la barra a filo lo puoi trovare in commercio....io ti consiglio di prendere la wc  tutta completa, non te ne pentirai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo la barra da 2.2 mm e l'impressione era quella che girasse di più almeno a centro curva riducendo di poco il primo ingresso che si era addolcito , con un assetto molto morbido , molle grigie avanti e dietro , olio 600 , e pistoni anteriori con foro 1.3 mm e posteriori standard la macchina va davvero molto forte e da F2 che si fa 2 gare all'anno a mio parere la nuova va meglio della vecchia o almeno mi ha fatto migliorare non di poco . 

La cosa che ho notato è che mi consuma molto le gomme al posteriore rispetto all'anteriore e quindi penso che manchi proprio grip al retrotreno .

Se pur la sensazione di sicurezza all'anteriore è piacevole e il retrotreno non sembra scivolare più di tanto a fine sessione di prova la differenza si riduce dai 7 mm ai 4,5 mm partendo con gomme 74-67.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...