gigi91 Inviato: 8 Aprile 2013 Segnala Inviato: 8 Aprile 2013 Ciao a tutti! Sono i procinto di acquistare una Reverse per vedere se effettivamente cambia qualcosa o è solo "scena". Vedendo le immagini, in pratica cambia (almeno ad occhio) solo il volano e il piattello. Quindi se compro solo questi due posso avere lo stesso una reverse montando il resto della "normale"?? Grazie a tutti! :) Citare
steve24 Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 si, se cambi volano e piattello, il resto lo riutilizzi (parlo per frizioni LM), Citare
steve24 Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 Comunque, le frizioni sono simili (uguali!) Citare
gigi91 Inviato: 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 quindi monta! vorei chiedere a gibi il perchè della sua risposta Citare
gibi Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 consuma di più, e fai velocità minori, poi se non avete nessuno di questi problemi, potete anche usarla, manon che vada meglio, secondo le nostre prove, poi ognuno valuta l'efficenza a proprio gusto Citare
steve24 Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 dal mio punto di vista, non c'è nessun motivo che vada meglio o peggio. Il concetto di funzionamento è uguale! Se vuoi provarla, provala, ma non aspettarti nulla di diverso da quella tradizionale. Citare
gigi91 Inviato: 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 mm ho capito, vabbe tentare non nuoce :) al massimo li userò come "ricambi" Citare
unoaotto Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Inviato: 9 Aprile 2013 io ti posso dire che provandole tutte e due non ho trovato grosse differenze sulle prestazioni, un vantaggio che invece ha la reverse è che il piattello portaceppo non si deforma a differenza della normale che strutturalmente è un pò più sottile quindi mi deformava le campane alla lunga. Citare
caopaz Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Inviato: 10 Aprile 2013 io ti posso dire che provandole tutte e due non ho trovato grosse differenze sulle prestazioni, un vantaggio che invece ha la reverse è che il piattello portaceppo non si deforma a differenza della normale che strutturalmente è un pò più sottile quindi mi deformava le campane alla lunga. Preso in pieno!! Citare
parin Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Inviato: 10 Aprile 2013 ........e la massetta dura una vita rispetto alla tradizionale, i ceppi posteriori devono essere di materiale buono altrimenti tendono a "disocchiellarsi" spinge con più forza anche perchè le tre massette lavorano soltanto in rotazione e non devono traslare in verticale sul pernio. Citare
fa81082 Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Inviato: 10 Aprile 2013 Non dimenticatevi della molla... che è diversa. Citare
iceman0182 Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Inviato: 11 Aprile 2013 Per la mia esperienza personale confermata anche da altri piloti, la reverse ha un comportamento un po' più dolce e lineare le tradizionali han più "botta"....sinceramente a me non dispiace affatto anche se a mio gusto al momento il top rimane la tradizionale Capricorn....sicuramente da provare comunque. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.