Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Salve,

Devo alimentare un radiocomando a 7,4v  

posso utilizzare una batteria lipo da 7,4v con scarica da 30c ?? 

( potrebbe pensare che la domanda sia banale, ma mi sono sentito dire in due negozi che i telecomandi non possono essere alimentati con batterie lipo con "C" di scarica maggiore di 1) 

potrebbe gentilmente confermare o smentire questa cosa..... 

(ps. se la conferma di darebbe anche una piccola spiegazione ) 

grazie 

Modificato da cc25
Inviato:
Il numero di C di scarica indica la capacita' di reggere un certo numero di ampere durante la scarica.
Spiego: una batteria da 2 amperes a 30 C sopporta scariche fino a 60 ampere...valore impossibile da raggiungere per una radio!
...e questo indipendentemente dal voltaggio!
Sicuramente una radio non necessita di un elevato numero di C di scarica dato che ha assorbimenti minimi.
Probabilmente il negoziante Le voleva rifilare il pacco batterie che aveva a disposizione,...che comunque andava bene ugualmente,...anche con 1 C di scarica.
Cio' che non capisco, invece, e' il fatto di alimentare la radio con 7,4 volts...il che mi sembra strano.
Normalmente le radio sono alimentate a 12 volts e quelle di ultima generazione a 6 volts,...per cui....
Se sapessi di che radio si tratta potremmo discuterne.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...