cc25 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Inviato: 20 Marzo 2013 (modificato) Salve, Devo alimentare un radiocomando a 7,4v posso utilizzare una batteria lipo da 7,4v con scarica da 30c ?? ( potrebbe pensare che la domanda sia banale, ma mi sono sentito dire in due negozi che i telecomandi non possono essere alimentati con batterie lipo con "C" di scarica maggiore di 1) potrebbe gentilmente confermare o smentire questa cosa..... (ps. se la conferma di darebbe anche una piccola spiegazione ) grazie Modificato 20 Marzo 2013 da cc25 Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Inviato: 20 Marzo 2013 Il numero di C di scarica indica la capacita' di reggere un certo numero di ampere durante la scarica. Spiego: una batteria da 2 amperes a 30 C sopporta scariche fino a 60 ampere...valore impossibile da raggiungere per una radio! ...e questo indipendentemente dal voltaggio! Sicuramente una radio non necessita di un elevato numero di C di scarica dato che ha assorbimenti minimi. Probabilmente il negoziante Le voleva rifilare il pacco batterie che aveva a disposizione,...che comunque andava bene ugualmente,...anche con 1 C di scarica. Cio' che non capisco, invece, e' il fatto di alimentare la radio con 7,4 volts...il che mi sembra strano. Normalmente le radio sono alimentate a 12 volts e quelle di ultima generazione a 6 volts,...per cui.... Se sapessi di che radio si tratta potremmo discuterne. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.