Vai al contenuto

serpent s120 con reggispinta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti avevo messo in vendita la mia serpent s120 link tube perchè dopo ogni uscita dovevo cambiare il cuscinetto sul differenziale dove va a spingere il cono.

ho montato la modifica con reggispinta ed è uno spettacolo e diventata molto più guidabile e più libera allora  sono tornato sui miei passi non la vendo più

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa una domanda : hai usato il reggispinta Serpent cod. 411073 + il suo adattatore 411011 ??

se si, non hai problemi poi con il dado del differenziale che va a lavorare su poco filetto del palo non permettendo una corretta regolazione del diff ?

 

hai percaso cambiato anche il palo posteriore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato boccola e reggispinta serpent che hai elencato tu

in effetti resta poco filetto

x non spendere altri soldi x un palo più lungo (non so neanche se esiste) ho fatto abbassare sul tornio da un mio amico il palo di 2mm alla fine del filetto e altrettanto il mozzo portaruota in modo da ricuperare 2mm di filetto

 

Modificato da racer61
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, mi sembrava strano tu fossi riuscito :-), io invece di usare l'adattatore 411011 ho utilizzato un rasamento da 1mm in modo da avere più filetto per il dado. cmq mi sembra strano che le vecchie S120 che utilizzavano il reggispinta avessero questi problemi, per questo può essere che esistano pali "vecchi" con più filetto o qualcosa di diverso nel gruppo corona/differenziale/reggispinta.

se trovo qualcuno in grado di togliere i 2mm al palo lo faccio fare anch'io ;-)

grazie per le info

 

sei venuto qualche volta a girare a mesero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si io giro solo a Mesero ma x puro divertimento e quando ho tempo

ci sono stato mercoledì appunto x provare con il reggispinta montato e ti  dirò la differenza si nota

 montando il rasamento rischi di lavorare comunque sul cuscinetto all'inerno invece montando la boccola lavori su la parte flangiata del cuscinetto e non dovrebbe rompersi più

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto che il suo adattatore è sagomato per il cuscinetto e sicuramente lavora meglio, però anche con il rasamento ho già fatto 4 uscite (più di 1000 giri) e il cuscinetto flangiato è ancora perfetto. confermo che la macchina è più guidabile con il reggispinta. oramai da domani passerò all'aperto con lo scoppio (tranne per i week-end piovosi) ma sicuramente avremo occasione di vederci in pista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...