Vai al contenuto

Consiglio---


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un quesito da porvi, devo preparare un buggy (mbx6) per usarla su asfalto e quindi da rally cross, vorrei sapere,secondo la mia disponibilità di olio quale mi consigliate per i 3 differenziali e per gli ammortizzatori, questi sono gli oli che ho a disposizione: 450, 900, 1000, 4000, 5000, 10000, 30000, 60000, 80000, 100000, 150000.

 

io pensavo per gli ammo 900 o 1000 a tutti e 4 e per i diff 150mila ant e centrale e 30 mila o 60mila post ma vorrei un parere, grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno? Possibile?

 

Calma ragazzo.... :lol: come va?

 

Per gli ammo 900/1000 come avevi pensato tu, se hai intenzione di usare il 150000 per i diff anteriore/centrale ti consiglio di mettere al massimo 10000 dietro.

Io il 30000 al post sono arrivato ad utilizzarlo quando usavo 1milione all'anteriore e al centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi  :palestrato:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un elastico da capelli lo tagli in diagonale e lo passi dentro un buco , poi lo tagli da entrambe le parti lasciando un paio di millimetri cosi si evita che esca. La gara sicuramente la farai su piazzale e ora visto il freddo e sicuramente il piazzale poco gommato un 10.000 caricato bene secondo me ti permette di guidare in scioltezza e di poter fare anche qualche errorino .Xquanto riguarda il resto io girerei come ti ho scritto poi sei liberissimo . Fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi  :palestrato:

Ciao Fabio, ho consigliato quella taratura perchè la MBX6 c'è l'ho anchio.  :hands49:

Si però te giri in pista e cosa da non sottovalutare che sei una grande pippa ah ah ah ah ah ciao , comunque se ci pensi bene il centrale deve essere sempre più duro dell'anteriore per avere trazione , ti ricordo che giravamo con il 1000000 centrale e 250.000 anteriore e un 20.000 post . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi  :palestrato:

Ciao Fabio, ho consigliato quella taratura perchè la MBX6 c'è l'ho anchio.  :hands49:

Si però te giri in pista e cosa da non sottovalutare che sei una grande pippa ah ah ah ah ah ciao , comunque se ci pensi bene il centrale deve essere sempre più duro dell'anteriore per avere trazione , ti ricordo che giravamo con il 1000000 centrale e 250.000 anteriore e un 20.000 post . ciao

Infatti l'olio più duro che a disponibile è il 150000, e gli ho consigliato di metterlo al centrale. Spero di poter partecipare al regionale umbria  GT (o problemi con il lavoro) così se ci sei anche tu, ti svernicio! :palestrato:

Ciao pippone ah ah ah  :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

io girerò sia in piazzale che in pista, ok allora farò così, 80.000 ant, 150.000 centrale e 10.000 post per l'elastico quindi è lo stesso che si compra in cartoleria giusto? 

Modificato da Markz
Link al commento
Condividi su altri siti

io girerò sia in piazzale che in pista, ok allora farò così, 80.000 ant, 150.000 centrale e 10.000 post per l'elastico quindi è lo stesso che si compra in cartoleria giusto? 

Per me può anche andare bene come settaggio diff. ma se la vuoi ancora più facile all'anteriore metti il 100000 invece dell' 80000. Per l'elastico non so che dirti, non l'ho mai provato. Chiedi al toscano. :)

Modificato da pierporacing
Link al commento
Condividi su altri siti

le molle mugen sono morbide prendi quelle rosa x ray!!!

  olii diff o fai 150000-100000-30000 oppure 100000-80000-30000

oli ammo   anche se usi 800 va bene,abbassala fino ad 1 cm da terra  prendi un  tubo mix e  mettine  un pezzo  nello stelo ammo  la lunghezza deve essere  di 1/3 della lunghezza stelo ant e post.

barre  le piu spesse   post metti 3 o 3,2 mm.

diminuisci il rebaund stop porta i   bracci paralleli al terreno

Modificato da tom1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...