Markz Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 salve a tutti, ho un quesito da porvi, devo preparare un buggy (mbx6) per usarla su asfalto e quindi da rally cross, vorrei sapere,secondo la mia disponibilità di olio quale mi consigliate per i 3 differenziali e per gli ammortizzatori, questi sono gli oli che ho a disposizione: 450, 900, 1000, 4000, 5000, 10000, 30000, 60000, 80000, 100000, 150000. io pensavo per gli ammo 900 o 1000 a tutti e 4 e per i diff 150mila ant e centrale e 30 mila o 60mila post ma vorrei un parere, grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 9 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2013 Nessuno? Possibile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anspeed Inviato: 9 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2013 Nessuno? Possibile? Calma ragazzo.... :lol: come va? Per gli ammo 900/1000 come avevi pensato tu, se hai intenzione di usare il 150000 per i diff anteriore/centrale ti consiglio di mettere al massimo 10000 dietro. Io il 30000 al post sono arrivato ad utilizzarlo quando usavo 1milione all'anteriore e al centrale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierporacing Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Ti do un mio consiglio, poi non è detto che devi prenderlo per buono anche perchè sono tanti i fattori che influenzano il comportamento del modello. Per gli ammo vai di 1000 su tutti e quattro oppure 1000 dietro e 900 d'avanti. Differenziali 100000 anteriore, 150000 centrale e 10000 posteriore. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi :palestrato: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 10 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Anspeed tutto bene :-) comunque monto i piattelli originali a 5 fori non ricordo il diametro adesso comunque sono quelli bianchi..io stavo mettendo 150.000 ant e centrale e 80.000 post e agli ammo 900... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 il 150,000 centrale 80000 ant e un 10000 post , nelle sosp con 5 fori metti il 900 ma con l'elastico tappa 2 fori :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierporacing Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi :palestrato: Ciao Fabio, ho consigliato quella taratura perchè la MBX6 c'è l'ho anchio. :hands49: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 11 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 Allora che devo fare? :-) come faccio a tappare due fori con l'elastico?? Mai sentito prima... 10.000 post non è un po' pochino? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 prendi un elastico da capelli lo tagli in diagonale e lo passi dentro un buco , poi lo tagli da entrambe le parti lasciando un paio di millimetri cosi si evita che esca. La gara sicuramente la farai su piazzale e ora visto il freddo e sicuramente il piazzale poco gommato un 10.000 caricato bene secondo me ti permette di guidare in scioltezza e di poter fare anche qualche errorino .Xquanto riguarda il resto io girerei come ti ho scritto poi sei liberissimo . Fammi sapere ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi :palestrato: Ciao Fabio, ho consigliato quella taratura perchè la MBX6 c'è l'ho anchio. :hands49: Si però te giri in pista e cosa da non sottovalutare che sei una grande pippa ah ah ah ah ah ciao , comunque se ci pensi bene il centrale deve essere sempre più duro dell'anteriore per avere trazione , ti ricordo che giravamo con il 1000000 centrale e 250.000 anteriore e un 20.000 post . ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierporacing Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 A paolo ma in do vai con quelle tarature , intanto facciamoci dire quanti fori ha sulle sosp e che diametro i fori, e poi vediamo il daffarsi :palestrato: Ciao Fabio, ho consigliato quella taratura perchè la MBX6 c'è l'ho anchio. :hands49: Si però te giri in pista e cosa da non sottovalutare che sei una grande pippa ah ah ah ah ah ciao , comunque se ci pensi bene il centrale deve essere sempre più duro dell'anteriore per avere trazione , ti ricordo che giravamo con il 1000000 centrale e 250.000 anteriore e un 20.000 post . ciao Infatti l'olio più duro che a disponibile è il 150000, e gli ho consigliato di metterlo al centrale. Spero di poter partecipare al regionale umbria GT (o problemi con il lavoro) così se ci sei anche tu, ti svernicio! :palestrato: Ciao pippone ah ah ah :hands49: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 11 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 (modificato) io girerò sia in piazzale che in pista, ok allora farò così, 80.000 ant, 150.000 centrale e 10.000 post per l'elastico quindi è lo stesso che si compra in cartoleria giusto? Modificato 11 Marzo 2013 da Markz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierporacing Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 (modificato) io girerò sia in piazzale che in pista, ok allora farò così, 80.000 ant, 150.000 centrale e 10.000 post per l'elastico quindi è lo stesso che si compra in cartoleria giusto? Per me può anche andare bene come settaggio diff. ma se la vuoi ancora più facile all'anteriore metti il 100000 invece dell' 80000. Per l'elastico non so che dirti, non l'ho mai provato. Chiedi al toscano. :) Modificato 11 Marzo 2013 da pierporacing Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 11 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 Fatto con 80.000 150.000 e 10.000..negli ammo il 900 senza chiudere i due fori..non mi piace.. Mi sapete dire in maniera precisa quali sono le molle originali più rigide che fanno per la mbx6? Grazie :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierporacing Inviato: 11 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2013 E0575 Mugen MBX6 Molle ammortizzatori post Ultra Hard 1.5/8.5T E0571 Mugen MBX6 Molle ammortizzatori ant Ultra Hard 1.5/8.25T Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 17 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 Ragazzi sto cercando la cassetta di avviamento thunder tiger (non quella piccola) potete linkarmi un negozio online AFFIDABILE che ce l'ha disponibile magari a buon prezzo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 17 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 ... E' questa --> http://www.h0modellismo.it/store/product.php?id_product=141 <-- che cerchi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markz Inviato: 18 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Grazie l'ho trovata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tom1 Inviato: 21 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2013 (modificato) le molle mugen sono morbide prendi quelle rosa x ray!!! olii diff o fai 150000-100000-30000 oppure 100000-80000-30000 oli ammo anche se usi 800 va bene,abbassala fino ad 1 cm da terra prendi un tubo mix e mettine un pezzo nello stelo ammo la lunghezza deve essere di 1/3 della lunghezza stelo ant e post. barre le piu spesse post metti 3 o 3,2 mm. diminuisci il rebaund stop porta i bracci paralleli al terreno Modificato 21 Marzo 2013 da tom1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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