gil Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Inviato: 4 Marzo 2013 Ciao ragazzi, Visto che ho in garace un mare di materiale mantua volevo realizzare un modello per rallycross. Non conoscendo la categoria vi pongo dei quesiti: Gli ammortizzatori é meglio posizionarli sdraiati o dritti? Le molle devono essere di tipo progressivo? Palo al centro o thorsen? Grazie per le risposte Citare
Asso Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Inviato: 4 Marzo 2013 (modificato) il rally cross nella ns zona è molto attivo. al centro è obbligatorio il differenziale. io ci tengo un classico differenziale caricato con grasso 1.000.000 ammortizzatori + sdraiati possibile. per quanto riguarda molle e barre dipende dal regolamento che usano nel tuo campionato. cmq metti le + dure che puoi mettere Modificato 4 Marzo 2013 da Asso Citare
gil Inviato: 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Marzo 2013 Grazie Asso, quindi mettendo le molle dure mi conviene sdraiare gli ammortizzatori tipo rallygame? Citare
Luca Sazio Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Inviato: 5 Marzo 2013 il rally cross nella ns zona è molto attivo. al centro è obbligatorio il differenziale. io ci tengo un classico differenziale caricato con grasso 1.000.000 ammortizzatori + sdraiati possibile. per quanto riguarda molle e barre dipende dal regolamento che usano nel tuo campionato. cmq metti le + dure che puoi mettere Si in Effetti gli ammo li utilizzo sempre sdraiati, ed ultimamente sto ritornando alle molle medio morbide. Citare
ThCrono Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Inviato: 5 Marzo 2013 Secondo me, considerando che non esiste un regolamento univoco con caratteristiche ben precise del tracciato, e che quindi ogni circuito ha le sue prerogative tipo percentuale asfalto/terra, numero e altezza dei saltini, condizioni generali del fondo, e via discorrendo, non esiste un assetto base su cui lavorare, ma va trovato di volta in volta il compromesso migliore. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.