Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Tra pochi giorni (il 15 venerdì) scade il termine per iscriversi alla prima di campionato Italiano AMSCI Touring ad Acquaviva delle Fonti.Per l'occasione la Novarossi ha sponsorizzato l'evento con 5 motori e tanti gadget, la premiazione sarà effettuata da Valentina Lopez finalista di MissItalia 2012 e dal campione automobilistico Luigi Ferrara, molto probabile la sponsorizzazione di un altra azienda di modellismo di cui ancora non posso fare il nome...

Pista tutta pronta per l'evento ma......al momento solo 17 iscritti!

Ciò mi mortifica tanto più che tantissimi piloti dell'ambiente dicevano di non vedere l'ora di venire a correre sulla mia pista....devo pensare che fossero frasi di circostanza?

Come mai negli ultimi campionati abbiamo avuto oltre cento iscritti?

Devo pensare che ho io ho fatto le cose male, o c'è astio nei miei confronti oppure che in tanti si siano fatti manipolare da abili burattinai.

Bene...se la cosa fosse in questi termini il risultato di distruggere il modellismo è stato raggiunto. Ne pagheranno le spese le aziende, i negozi e le piste che vivono di modellismo..da parte mia la delusione è talmente forte che dopo aver costantemente impegnato le forze per propagandare il modellismo nelle scuole e nelle piazze, dopo essermi impegnato nelle competizioni nazionali ed internazionali dopo questa esperienza mi ritirerò a coltivare il mio orticello lavorando solo con le aziende che mi hanno sostenuto dedicandomi solo al modellismo che gravita attorno alla nostra pista.Saranno felici i detrattori, i burattinai, gli invidiosi...felici di aver distrutto tutto per poter tornare ad emergere nel nulla.

se tutto ciò accadesse sarebbe un vero peccato ma comincia a vacillare anche la mia fiducia....

Inviato:

Tra pochi giorni (il 15 venerdì) scade il termine per iscriversi alla prima di campionato Italiano AMSCI Touring ad Acquaviva delle Fonti.Per l'occasione la Novarossi ha sponsorizzato l'evento con 5 motori e tanti gadget, la premiazione sarà effettuata da Valentina Lopez finalista di MissItalia 2012 e dal campione automobilistico Luigi Ferrara, molto probabile la sponsorizzazione di un altra azienda di modellismo di cui ancora non posso fare il nome...

Ciò mi mortifica tanto più che tantissimi piloti dell'ambiente dicevano di non vedere l'ora di venire a correre sulla mia pista....devo pensare che fossero frasi di circostanza?

Devo pensare che ho io ho fatto le cose male, o c'è astio nei miei confronti oppure che in tanti si siano fatti manipolare da abili burattinai.

Bene...se la cosa fosse in questi termini il risultato di distruggere il modellismo è stato raggiunto. Ne pagheranno le spese le aziende, i negozi e le piste che vivono di modellismo..da parte mia la delusione è talmente forte che dopo aver costantemente impegnato le forze per propagandare il modellismo nelle scuole e nelle piazze, dopo essermi impegnato nelle competizioni nazionali ed internazionali dopo questa esperienza mi ritirerò a coltivare il mio orticello lavorando solo con le aziende che mi hanno sostenuto dedicandomi solo al modellismo che gravita attorno alla nostra pista.Saranno felici i detrattori, i burattinai, gli invidiosi...felici di aver distrutto tutto per poter tornare ad emergere nel nulla.

se tutto ciò accadesse sarebbe un vero peccato ma comincia a vacillare anche la mia fiducia....

Caro Vito, possibile tu non ti renda conto del motivo delle pochissime iscrizioni?

La gente si è stancata di essere presa x il cul0!

Abbiamo chiesto piu volte chi sarebbero stati i nuovi direttori gara, i cronometristi, i nuovi candidati alle elezioni, i loro programmi...niente, non ci ha risposto nessuno!

Abbiamo solo capito che ci sono personaggi che escono dalla porta e rientrano dalla finestra, non c'e' trasparenza, misteri su misteri, soldi nostri spesi senza giustificazioni plausibili,  non ci dicono niente, non ci fanno sapere niente...come si puo' pretendere che la gente si iscriva?

C'era da aspettarselo, e nelle altre categorie andrà anche peggio!!!

Sono nate altre realta' (vedi GP CAR - Freedom Cup - UISP - quella di Lenzi ), insomma se si vuole giocare, le situazioni x farlo ce ne sono a bizzeffe!

Il 98% dei piloti non fa mondiali e ne europei, quindi si diverte comunque anche senza AMSCI...

Inviato:

Caro Vito, possibile tu non ti renda conto del motivo delle pochissime iscrizioni?

Abbiamo chiesto piu volte chi sarebbero stati i nuovi direttori gara, i cronometristi, i nuovi candidati alle elezioni, i loro programmi...niente, non ci ha risposto nessuno!

Abbiamo solo capito che ci sono personaggi che escono dalla porta e rientrano dalla finestra, non c'e' trasparenza, misteri su misteri, soldi nostri spesi senza giustificazioni plausibili,  non ci dicono niente, non ci fanno sapere niente...come si puo' pretendere che la gente si iscriva?

Sono nate altre realta' (vedi GP CAR - Freedom Cup - UISP - quella di Lenzi ), insomma se si vuole giocare, le situazioni x farlo ce ne sono a bizzeffe!

Il 98% dei piloti non fa mondiali e ne europei, quindi si diverte comunque anche senza AMSCI...

Parole sante.........

Inviato:

dimenticavo: 7 Expert iscritti su 17 piloti cosa fanno pensare?

Che ormai solo i sponsorizzati hanno bisogno dell'AMSCI, per approdare in Europa o al mondiale...

Altri 8 iscritti provengono dalla vicinissima Sicilia, quindi di cosa vogliamo parlare?

Sappiamo con chi prendercela per questo sfracello... non fate finta di niente: TUTTI!

Inviato:

io credo che le altre associazioni stiano facendo una brutta figura visto che già hanno litigato tra loro e si sono divisi in due campionati in cui confluisce ams, uisp, e tutto il resto.

le rivoluzioni si possono fare con la democrazia...ci sono le votazioni domani scade il termine per le candidature....si sarà presentato nessuno?

facile criticare,molto difficile costruire.io pago pegno perchè a molti piloti è stato consigliato di non venire all'italiano AMSCI olti non vengono perchè nell'altro campionato ci sono un mare di iscritti e di premi.....ma sarà vero? Sai che alcuni piloti mi hanno detto di essere iscritti a loro insaputa?...io credo che sia facile dire io sono meglio....ma occorre anche dimostrarlo.

Una sola cosa è certa:il settore già in ginocchio per la crisi e per le note vicende antisportive, a causa dei liquidi e degli additivatori che costano un botto...ora canta la morte del cigno.Non pagheranno solo le piste ed i negozi ma soprattutto le ditte che vendono modelli a scoppio da pista, miscela ed additivi.

tutti sull'elettrico e modelli a scoppio gettati via.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!!

quando tutto sarà finito conteremo le vittime e vedrete che ho ragione purtroppo......

Inviato:

uppp

• Like 1
  • 4 weeks later...
Inviato:

Buonasera Sig. Pietroforte, non ci conosciamo di persona ma molto probabilmente ci saremo incontrati su qualche campo di gara. Mi chiamo Paolo Belli, mi conoscono in molti specie nel Lazio, dove vivo, ma anche in Campania e nel resto del centro Italia.

Modellista da 32 anni, ne ho 46, rappresentante/distributore da circa 4 per alcune tra le più note marche di modellismo, mi sono avvicinato quest'anno per la prima volta all'organizzazione.

Sono stato nominato responsabile 1/8 Pista sia per la regione Lazio sia in ambito nazionale per la UISP. Conosco l'Amsci da 30 anni, conosco personaggi, fatti e misfatti veri ed inventati, ma non mi sono mai permesso di parlare di chi non conosco più che bene ed anche in questo caso uso le molle.

Ora mi son sentito chiamato in causa quando Lei ha parlato delle altre associazioni (UISP compresa) che hanno litigato tra loro dividendosi in due campionati.  Io non ho litigato con nessuno, non è nelle mie corde. La UISP è sempre stata considerata la sorella povera dell'AMSCI, ma le dico che ciò che sta a cuore alla UISP, e che dovrebbe essere alla base di tutte le associazioni, è che tutti i propri associati possano ritrovarsi e passare del tempo in allegria, divertendosi. 

Al contrario ogni gara AMSCI è caratterizzata da un'atmosfera tirata, pesante, dove non ci sono amici che si confrontano lealmente e serenamente, ma nemici da sconfiggere e, possibilmente, da umiliare dimostrando che il proprio modello, il proprio motore è l'unico per cui valga la pena di soffrire e lottare.

Ecco appunto le gare AMSCI sono un arena dove scendono i lottatori. Secondo questa visione ogni mezzo è lecito, il fine giustifica i mezzi!

Personalmente non ho nulla contro l'AMSCI; questa infatti non è altro che un nome su libri contabili e registri amministrativi. L'AMSCI non è ne buona ne cattiva; sono le persone, sono gli uomini con le loro azioni ed il loro comportamento fanno diventare buona o cattiva l'associazione, la comunità di cui fanno parte e che rappresentano.

L'AMSCI altro non è che lo specchio dei tempi in cui viviamo, persone incollate alle poltrone che difendono i loro privilegi perdendo di vista l'obbiettivo e la finalità dell'associazione stessa. Il modellismo è prima di ogni altra cosa un hobby, un passatempo, un divertimento. Chi lo vuole trasformare in una attività professionale, a mio avviso sbaglia. I grandi Piloti, per quanto capaci di imprese eccezionali, al di fuori dello strettissimo ambito modellistico, non sono riconosciuti e conosciuti da nessuno. Voglio dire che l'attività modellistica agonistica per come è stata impostata in questi ultimi 20 anni è sostanzialmente autoreferenziale. Ma in tutto ciò si è perso di vista il punto fondamentale: il modellismo è dei modellisti della domenica, è di coloro i quali lavorano e fanno anche sacrifici per comprarsi il motore blasonato o il modello del cuore.

Purtroppo, a mio avviso, condiviso però da centinaia di modellisti che conosco, l'AMSCI si è dimenticata del modellista della domenica. 

E' per questo motivo che l'AMSCI si trova, diciamo, in cattive acque e la gente non ne vuol più sapere. Gli uomini dell'AMSCI devono riconoscere i propri errori, dichiararli e...correggerli; non cercare nemici esterni. Non ci sono nemici, ci sono solo modellisti che stanchi delle solite cose hanno fondato altre comunità per divertirsi. Solo per divertirsi.

L'AMSCI pianga se stessa e non cerchi altrove la causa dei suoi problemi. 

La mia non è una polemica, è un amichevole suggerimento. Solo quando l'AMSCI tornerà a far divertire i modellisti allora tornerà il punto di riferimento del modellismo nazionale.

Con l'augurio che le cose possano cambiare e che il ns settore esca da questa palude dove si è cacciato, la saluto cordialmente.

Paolo Belli

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...