Galahad Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 2 Ottobre 2004 (modificato) Raga, ho bisogno di aiuto.......ho iniziato da poco con l'automodellismo, e ho un motore di livello basso, in pratica me lo hanno dato assieme all'auto (CRONO PRIMA) e alla radio,il motore ? un CRONO 21 con avviamento a strappo(scomodissimo). Dato che da dopo la mia prima gara di off-road, veramente dalla seconda prova di qualificazioni della stessa gara, mi ha dato un serie di problemi che ancora adesso non riesco a capire e quindi da settembre sono "fermo ai box" :aer : 1)al minimo mi si spegne o se rimane acceso, accelerando un pochimo di botto mi si spegne o addirittura accellerando un pochimo rimane acceso, ma se accellero di brutto subito dopo che ritorna al minimo mi si spegne 2)da ferma se accellero un po' alle volte sale di botto di giri e prima che ritorni al minimo ci vogliono almeno 10 secondi o alle volte rimane su di giri e allora devo spegnerlo tappando la marmitta 3)fa un laghetto di olio anche al minimo Il dubbio che mi ? venuto, e che spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, ? che ho paura di aver "bruciato" il motore e che sia necessario acqustarne uno nuovo, magari pi? performante e con una bella cassettina di avviamento, che dite? ciao e grazie Modificato 2 Ottobre 2004 da Galahad Citare
pipettino Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 2 Ottobre 2004 Secondo me, ? solo questione di carburazione, ricomincia da zero con la carburazione, in rete ci sono molte guide. E' chiaro che se puoi permettertelo, prenditi un motore "serio" con un avviatore! Citare
iper81 Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 2 Ottobre 2004 Come dice Pipettino, probabilmente ? la carburazione completamente sballata...Prova anche a controllare la vite del minimo (quella con la molla) e la molla della tiranteria del gas, magari si ? snervata e ti tiene aperto il carburatore quando sei al minimo...Comunque non preoccuparti, il motore non ? KO, ne bruciato...La cassetta d'avviamento la puoi comprare lo stesso, tanto la frizione d sicuro monta il volano apposito per l'accensione...Se hai un amico un p? pi? esperto puoi fargliela vedere, altrimenti alla prox gara falla vedere a quelli che corrono, di sicuro ti daranno una mano (per? non andare a rompergli le OO poco prima della finale!!!!) Ciao Citare
Galahad Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 voi avete qualche indirizzo di guide sulla carburazione? quelle che ho trovato io sono delle fetecchie Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 Galahad..di dove sei..se sei in lombardia te lo carburo io..e' solo questione di carburazione...prova ad aprire 1/4 il minimo...e poi alza un po' la battuta del carburatore... Fammi sapere di dove sei Citare
iper81 Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 Eccotene uno LAcarburazione Ed eccotene un altro CLICCA QUI Dovrebbero essere abbastanza esaurienti....ciao e in bocca al lupo!!! Citare
Galahad Inviato: 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 Grazie raga, siete stati gentilissimi!!!! :pollicesu: :birra: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.