Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Con qualcuno che riesce anche a centrare la finale!!!

Centrare la finale E NON SOLO!!!!!!

IMPARATE AI VOSTRI CAMPIONCINI NOVELLI CHE C'è UNA BELLA PAROLINA DA DIRE QUANDO SI VA IN CONTROMANO!

E SAI QUAL'è?

SCUSA!!

E DOPO QUESTA PASSANO TUTTI I MAL DI PANCIA!! :tifosi17:

BUON GT A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condivido quello che dici anche se non so a cosa ti riferisci perche non ero presente, comunque un pizzico di umiltà in più non farebbe male.

Ancora purtroppo non tutti hanno capito che questo è un gioco per socializzare.

Ciaoooo  

Ciao ANDREA il mio commento è solo ed esclusivamente fatto per costruire e sicuramente non per distruggere!!!

Appena è finita la gara sono stato dal padre di questo ragazzo è gli ho esposto in maniera educata che io non volevo assolutamente discutere il fatto ma solo far capire l'errore commesso sicuramente in modo involontario e dato probabilmente dalla poca esperienza!!

Infatti gli ho detto  che se per caso passava, sbagliando, nella corsia opposta in contromano la prima cosa da fare era di fermarsi di colpo vicino al cordolo e non di accellerare a palla verso gli altri che uscivano in pieno dal curvone veloce!!!!!

TUTTO QUA!!

LOLLINO LA MIA VOLEVA ESSERE SOLO UNA PRECISAZIONE E LO SO CHE AVEVI DA FARE CON QUEL CHIODO DI MARCO :applauso:  :applauso:  :applauso:

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Domani in giornata Stefi posta i cronologici!!! ;)
Scusate ma oggi abbiamo avuto in gran da fare e non siamo riusciti!!!

Per Ale: non so a cosa ti riferisci, sinceramente come hai visto non sono riuscito a seguire molto le fasi perché ero una trottola tra i box (anche x colpa di quel gay del tuo "capo") ahahha, ma credo che se uno dei ragazzi nuovi ha sbagliato e non ti/vi ha chiesto scusa, è solo perché probabilmente non si è nemmeno reso conto del fatto! ;);) comunque alla prossima niente vino, solo coca (cola)!!! :) :)

Per Sandrone: aooooo dente avvelenato ho ancora il tuo motore fine sett. lo lascio a Tarra!! Per il fatto della direzione gara, per essere la prima volta Diego a mio parere si è comportato molto meglio di tanti altri.... Per il resto non mi riguarda! ;) ;)

Per Marians: c hai più motori de me.... Ahahahah

Ma guarda che una persona vada contro mano e nemmeno se ne accorga mi suona tanto strano specialmente dopo che ha preso una tranvata in pieno!!

X il vino non c'è nessun problema perchè se tu non lo reggi la prossima volta ti offrirò una bottiglietta d'acqua liscia e nemmeno gasata :hands51:  

RICORDATI che il team mm01 nonchè team mandrake è forse l'unico che ogni gara porta un goccetto di vino che sistematicamente distribuisce a tutte le persone che desiderano brindare con noi perchè per me e gli altri offrire è oramai diventato un RITO DI FRATELLANZA e non certo una vendita!!

CIAO BELLO E BUON GT A TUTTI :band:

Inviato:

X Charlye63:

Non sto scherzando... e la cosa non è nemmeno troppo complicata.

I droni telecomandati hanno già queste funzioni.

Le autovetture sono già in gradi di parcheggiare da sole.

Già da svariati anni le nostre mogli o mamme possono pulire case con la scopa automatica.

Tagliare l'erba in giardino è ormai opera di un tagliaerbe in grado di scansionare il tracciato e poi tagliare!!

Mio cognato ingegnere in comune da 2 anni non rischia più di salire sui tetti per verificare lo stato delle tegole a 15 mt di altezza. 

Programma il duo drone, gli imposta il percorso in coordinate geografiche tramite google maps, lo fa stabilizzare se c'è vento.

Il drone inizia a volare da solo e lui rimane sulla strada con i-pad acceso e si limita soltanto a registrare il filmino e fare zoom dei particolari.

Addirittura quando le batterie stanno per finire il drone atterra da solo nel punto esatto da dove si è innalzato.

Già da molti anni le radio hanno il controllo di trazione, ABS, telemetria.

Se dovessimo dar ascolto alla tecnologia, potremmo tranquillamente programmare le nostre macchine e farle girare da sole... e tutti noi sotto al palco a discutere !!! 

Pensa se poi i motori non saranno più a scoppio ma tutti elettrici... neanche il rifornimento devi più fare!!!

Vincerà la macchinina che alla fine delle pile ha compiuto il maggior numero di giri.

Saremmo talmente avanti che alla fine sarebbe è come tornare dei bambini di 2 anni ai quali gli dai una macchnina e la lascia giocare fin quando non finisce la batteria.

Tutto questo è realtà.... non fantascienza come al momento vi sembra!!!

Allora quel che vorrei dire, far capire o consigliare, magari andando  OFF-TOPIC con il discorso della gara è che prima di montare il giroscopio oppure il cambio oppure booooo.... insomma qualsiasi cosa che appaia come sviluppo e innovazione per far progradire il modellismo, credo sia meglio che i regolamenti diano la possibilità di poter lavorare sullo sviluppo dei motori, oppure sull'areodinamica di telai e carrozzerie, oppure sui sistemi di trasmissione o ancora far progredire le mescole delle gomme o innovazioni sulle benzine.

La tecnologia è talmente avanti... che rischia di distruggere la manualità (nel nostro caso il manico negli assetti e la bravura con gli stick) delle persone!!!

sono d'accordo

Inviato: (modificato)

Marchino dillo che avevi il Gyro!!!ahahah Mandrake il sabato pomeriggio però potevi provare. Il tuo capo si è arrabbiato per la visita sena car...ahah

No... lollo niente GYRO... solo pilota semiautomatico :D  :D

Devo ancora riuscire a programmare la ricevente per cambiare traiettoria in caso di ostacolo improvviso :D  :D

Ecco perchè spesso tamponavo chiunque trovavo avanti a me :D  :D :D  

IL GIROSCOPIO da REGOLAMENTO UFFICIALE AMS appena scaricato è VIETATO !!!!

Download effettuato oggi 18 aprile 2013 ore 9.30

2.10 PARTI ELETTRICHE/ELETTRONICA

Sono vietati i giroscopi

Durante le qualifiche e la gara, in ogni sua fase, sul modello potranno essere installati, come parti elettriche/elettroniche soltanto: due servocomandi (uno per lo sterzo ed uno per il comando del gas e del freno) ed una ricevente, le batterie di alimentazione ed il transponder nonchè i cavi, i connettori e/o un interruttore.

E' consentito utilizzare un riduttore/stabilizzatore di tensione tra le batterie e la ricevente.

Di seguito il link del regolamento visibile per tutti.

http://www.ams2012.it/images/base/pdf/gt/regolamento_gt1.8.pdf

Modificato da Marians
Inviato:

In maniera educata e cortese pregherei il Sig Marcello Lenzi di poter scrivere LA VERSIONE UFFICIALE circa l'utilizzo o meno del giroscopio per il Campionato Regionale Umbria AMS 2013.

Domenica  mattina 14 aprile  2013 durante il BRIEFING con tutti i partecipanti ci è stata data lettura del regolamento secondo il quale al punto 2.10 "SONO VIETATI I GIROSCOPI" era inesistente e pertanto il loro utilizzo o meno è a discrezione del pilota!!!

A questo punto porgo la domanda:

Quale è la versione ufficiale del regolamento??? 

Quella che ci è stata letta ad alta voce con almeno 30 persone presenti OPPURE quella a tutt'oggi presente nel sito http://www.ams2012.it/images/base/pdf/gt/regolamento_gt1.8.pdf     ???????

Certo di ottenere un tempestivo ed esauriente chiarimento, colgo l'occasione per porgere i migliori saluti. 

In maniera educata e cortese pregherei il Sig Marcello Lenzi di poter scrivere LA VERSIONE UFFICIALE circa l'utilizzo o meno del giroscopio per il Campionato Regionale Umbria AMS 2013.

Domenica  mattina 14 aprile  2013 durante il BRIEFING con tutti i partecipanti ci è stata data lettura del regolamento secondo il quale al punto 2.10 "SONO VIETATI I GIROSCOPI" era inesistente e pertanto il loro utilizzo o meno è a discrezione del pilota!!!

A questo punto porgo la domanda:

Quale è la versione ufficiale del regolamento??? 

Quella che ci è stata letta ad alta voce con almeno 30 persone presenti OPPURE quella a tutt'oggi presente nel sito http://www.ams2012.it/images/base/pdf/gt/regolamento_gt1.8.pdf     ???????

Certo di ottenere un tempestivo ed esauriente chiarimento, colgo l'occasione per porgere i migliori saluti. 

Marco, prova a guardare qui, questo è il regolamento ufficiale ams per gt e rally cross.Cioè quello chetu definisci quella tutt'oggi presente nel sito ams.

https://www.dropbox.com/s/e4l1jz908kose40/Regolamento%20Tecnico%20GT%20AMS%20%202013%20ver%202.1.pdf

Cito il punto 2.10

2.10 PARTI ELETTRICHE/ELETTRONICA

AMS
-

R.C

Durante le qualifiche e la gara, in ogni sua fase, sul modello potranno essere installati, come parti
elettriche/elettroniche soltanto: due servocomandi (uno per lo
sterzo ed uno per il comando del gas e del freno)
ed una ricevente, le batterie di alimentazione ed il transponder nonché i cavi, i connettori e/o un interruttore.

E’ consentito utilizzare un riduttore/stabilizzatore di tensione tra le batterie e la riceve

nte

Modificato da Modtech S.n.C.
Inviato:

Ok Ragazzi scusate il disturbo e se magari ho arrecato danni di immagine alla vostra associazione!!!

(quando si sbaglia bisogna saper riconescere l'errore)

Però mettetevi anche nei panni di chi legge!!!!!

Allora... ci è stato chiesto di fare la tessera direttamente tramite sito AMS.

Il sig. Marcello Lenzi nella sua firma ha www.ams2012.it

Nel sito (anche ben fatto) trovo tutto il necessario per visionare gare, eventi, ecc.

Vado nella sessione regolamenti e ovviamente prima di una gara mi leggo oltre che al programma il regolamento !!!

Che diavolo ne posso sapere di www.dropbox.....

Scusate ma non ho letto (probabilmente per mia mancanza) da nessuna parte l'esistenza di www.dropbox !!!!

Credo comunque che come me, anche motle altre persone si attengono a quanto trovano scritto in www.ams2012.it

In fin dei conti è il sito ufficiale AMS !!! 

Se i fatti stanno così.... allora meglio per tutti... sicuramente per il bene del modellismo.

Saluti

Inviato:

Marco,hai ragione, si tratta evidentemente di una dimenticanza.

Infatti , in altre sezioni del sito, tra cui il link che ti ho messo prima trovi il regolamento modificato, mentre, nella home page della categoria gt , si sono scordati di correggerlo.

Certo della tua comprensione, ti ringrazio per averci avvisato della dimenticanza.

Provvederanno al più presto a correggerlo per non dare adito a confusione.

Grazie.

Inviato:

All'ora si può usare :applauso: meno male così sai quanti cogl@ni lo comprano e si incasinano ancora di più  la vita :applauso:  :applauso: :applauso:  :applauso:  

Inviato:

Ok Ragazzi scusate il disturbo e se magari ho arrecato danni di immagine alla vostra associazione!!!

Nel sito (anche ben fatto) trovo tutto il necessario per visionare gare, eventi, ecc.

Vado nella sessione regolamenti e ovviamente prima di una gara mi leggo oltre che al programma il regolamento !!!

Scusate ma non ho letto (probabilmente per mia mancanza) da nessuna parte l'esistenza di www.dropbox !!!!

Credo comunque che come me, anche motle altre persone si attengono a quanto trovano scritto in www.ams2012.it

Se i fatti stanno così.... allora meglio per tutti... sicuramente per il bene del modellismo.

Saluti

e si caro marco oggi funziona cosi. tu prima di tesserarti ti leggi bene un ragolamento e pensi queste regole mi tutelano contro i furbi decidi e pachi per una cosa in cui credi...........ma all'improvviso vieni a sapere che le regole non vengono rispettate e chi doveva tutelare i tuoi interessi sportivi fà finta di non vedere e sentire.soluzione modificare delle regole in corsa,ma se ora questo tipo di regolamento non piace a cosa mi sono iscritto..........due parole per il delegato reg.........certo potevate scegliere di meglio per far rispettare le regole,e come mettere un gatto dento una gabbia di sorci e dirgli la prima regola non si toccano :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:    

Inviato:
Durante le qualifiche e la gara, in ogni sua fase, sul modello potranno essere installati, come parti
elettriche/elettroniche soltanto: due servocomandi (uno per lo
sterzo ed uno per il comando del gas e del freno)
ed una ricevente, le batterie di alimentazione ed il transponder nonché i cavi, i connettori e/o un interruttore.

E’ consentito utilizzare un riduttore/stabilizzatore di tensione tra le batterie e la riceve

nte

Quindi tutto ciò che non è contemplato "non" è consentito.

A presto.

Kotor..... giusto..... hai pienamente ragione!!!

La lingua italiana per quanto complessa non lascia via di scampo alle mal intrpretazioni.

Effettivamente vengono elencati gli oggetti elettronici consentiti. 

Rileggendo il regolamento si deduce che TUTTO CIO' CHE SI PUO' UTILIZZARE è quanto viene descritto !!!!

Quindi qualsiasi altro oggetto NON in elenco non viene ammesso tra le parti elettroniche da poter installare. 

La parola "soltanto" usata per mensionare l'elenco degli elementi elettronici utilizzabili non lascia alcun dubbio di interpretazione.

ALLO STATO ATTUALE "soltano l'elenco dei componenti descritti è utilizzabile"

IL GIROSCOPIO RIMANE  VIETATO in quanto non elencato come oggetto installabile in qualsiasi versione del regolamento AMS  2013 categoria GT!!! 

A questo punto per non dare adito ad ulteriori mal intrpreatazioni dovrebbero modificare nuovamente il regolamento scivendo in maniera chiara ed univoca:

E' CONSENTITO L'UTILIZZO DEL GIROSCOPIO

oppure

NON è consentito l'utilizzo del giroscopio.

Modificato da Marians
Inviato:

Saluti

e si caro marco oggi funziona cosi. tu prima di tesserarti ti leggi bene un ragolamento e pensi queste regole mi tutelano contro i furbi decidi e pachi per una cosa in cui credi...........ma all'improvviso vieni a sapere che le regole non vengono rispettate e chi doveva tutelare i tuoi interessi sportivi fà finta di non vedere e sentire.soluzione modificare delle regole in corsa,ma se ora questo tipo di regolamento non piace a cosa mi sono iscritto..........due parole per il delegato reg.........certo potevate scegliere di meglio per far rispettare le regole,e come mettere un gatto dento una gabbia di sorci e dirgli la prima regola non si toccano :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:    

Vicari è inutile che ti arrampichi sugli specchi , una pippa rimani , e anche se cerchi scuse e cose varie ricordati che vincere non vuol dire arrivare primo ma anche per come ci si comporta , ora con questa tua insistenza sul giro non fai altro che attirare antipatie neituoi confronti , dammi retta fregatene perchè il giroscopio non serve a niente , e se propio credi che funziona usalo almeno la finisci . Ciao da un amico

Saluti

Vicari è inutile che ti arrampichi sugli specchi , una pippa rimani , e anche se cerchi scuse e cose varie ricordati che vincere non vuol dire arrivare primo ma anche per come ci si comporta , ora con questa tua insistenza sul giro non fai altro che attirare antipatie neituoi confronti , dammi retta fregatene perchè il giroscopio non serve a niente , e se propio credi che funziona usalo almeno la finisci . Ciao da un amico

antipatie!!!!!!!!!!!!!!!!!!e sti ca..i.....................funziona non funziona sti ca..i e vietato punto e basta.................dimmi visto che sono io che mi comporto male leggendo questo regolamento un soggetto che corre da alcuni anni in f1 uisp tu dove lo collogi........regolamento preso dal sito ams.........................................................................................3) CATEGORIE DI PILOTI Le categorie Piloti sono: PROMO - F1 - F2 - Expert I piloti si iscriveranno per autodeterminazione,basandosi sui risultati ottenuti anche in altre manifestazioni modellistiche. E’ facoltà della Direzione Gara modificare l’iscrizione di un Pilota in categoria palesemente inadeguata basandosi sui risultati ottenuti dallo stesso nel corso di altre gare. La categoria non potrà essere variata nel corso della stagione, per volontà del pilota. Al termine della stagione saranno promossi i vincitori delle gare di preparazione al campionato italiano ed i primi tre classificati per ogni categoria.

Modificato da sanp2005
Inviato:

Saluti

VISTO CHE NON SE NE PUò PIù DI LEGGERE LE VOSTRE VARIE SCARAMUCCE IO,PENSO,A NOME DI TUTTI PROPONGO:

PER RISOLVERE LA QUESTIONE IN MODO DIGNITOSO PROPONGO UNA BELLA GARA IN QUEL DI PAPIGNO ,DOVE SI DENUNCIA SIA STATO USATO STO CA..O DI GIROSCOPIO, FRA I DUE/TRE/QUATTRO CONTENDENTI CHE STANNO SOTTOPONENDO I NOSTRI ZEBEDEI A STRSS GALATTICO SU TUTTI I POST :band:

NATURALMENTE TUTTO IL VASTO PUBBLICO GT DELLE ZONE LIMITROFE SONO INVITATI E SICURAMENTE RINGRAZIERANNO PER IL PRANZO O LA CENA CHE OFFRIRANNO I PERDENTI!!! :armati25:  :armati25:  :armati25:

TUTTO SOTTO STRETTO CONTROLLO DI PERSONE NON LEGATE AI CONTENDENTI!!

COSI CON UNA FAVA PRENDIAMO DUE PICCIONI!

UNO LA PIANTATE

DUE CE FAMO NA BELLA MAGNATA E NA BELLA BEVUTA TUTTI ASSIEME!!!

CHE NE PENSATE????????????????????????????????????????? 

CODARDO CHI SI TIRA INDIETRO :palestrato:

La lingua italiana per quanto complessa non lascia via di scampo alle mal intrpretazioni.

Rileggendo il regolamento si deduce che TUTTO CIO' CHE SI PUO' UTILIZZARE è quanto viene descritto !!!!

Quindi qualsiasi altro oggetto NON in elenco non viene ammesso tra le parti elettroniche da poter installare. 

La parola "soltanto" usata per mensionare l'elenco degli elementi elettronici utilizzabili non lascia alcun dubbio di interpretazione.

IL GIROSCOPIO RIMANE  VIETATO in quanto non elencato come oggetto installabile in qualsiasi versione del regolamento AMS  2013 categoria GT!!! 

A questo punto per non dare adito ad ulteriori mal intrpreatazioni dovrebbero modificare nuovamente il regolamento scivendo in maniera chiara ed univoca:

oppure

Modificato da sanp2005
Inviato:

oppure

ecco chi e il vostro delegato reg..........castelliri (mix buffon.......)

Non ti rispondo ...

Comunque mi stai facendo fare un sacco di risate.

Ciao.

Inviato:

Quindi qualsiasi altro oggetto NON in elenco non viene ammesso tra le parti elettroniche da poter installare.

La parola "soltanto" usata per mensionare l'elenco degli elementi elettronici utilizzabili non lascia alcun dubbio di interpretazione.

IL GIROSCOPIO RIMANE VIETATO in quanto non elencato come oggetto installabile in qualsiasi versione del regolamento AMS 2013 categoria GT!!!

oppure

ecco chi e il vostro delegato reg..........castelliri (mix buffon.......)
Non ti rispondo ...
Comunque mi stai facendo fare un sacco di risate.
Ciao.
pongi pongi pon pon.
Inviato:

Come saprete i giroscopi sono piccolissimi e ho visto che tolta la scatola esterna la scheda è stata nessa dentro la ricevente saldando i fili al terzo canale, perciò non si vede niente se non smontandola, poi ci sono servi col giroscopio incorporato e effettivamente rimangono complicati i controlli,  in più di un forum ho scritto questo : Essendo oltre che complicato lo smotaggio di tutte le riceventi per il controllo ad ogni fase di gara, + il ritiro e controllo delle radio e forse l'impossibilità di stabilire l'uso del giroscopio, mettiamo tutti alla pari e informiamo che nelle gare Nazionali AMS i controlli per questo apparecchio non saranno fatti.

Era sottinteso che questo valeva anche per le gare Regionali, poi se con il giroscopio vi trovate male non montatelo, non è un obbligo, non capisco tutte queste inutili polemiche. Le discussioni riguardanti l'AMS sarebbe opportuno farle nel forum apposito, difficile rispondere su tre o quattro forum.

Spero di aver chiarito. Ciao, Marcello

Inviato:

Come saprete i giroscopi sono piccolissimi e ho visto che tolta la scatola esterna la scheda è stata nessa dentro la ricevente saldando i fili al terzo canale, perciò non si vede niente se non smontandola, poi ci sono servi col giroscopio incorporato e effettivamente rimangono complicati i controlli, in più di un forum ho scritto questo : Essendo oltre che complicato lo smotaggio di tutte le riceventi per il controllo ad ogni fase di gara, + il ritiro e controllo delle radio e forse l'impossibilità di stabilire l'uso del giroscopio, mettiamo tutti alla pari e informiamo che nelle gare Nazionali AMS i controlli per questo apparecchio non saranno fatti.
Era sottinteso che questo valeva anche per le gare Regionali, poi se con il giroscopio vi trovate male non montatelo, non è un obbligo, non capisco tutte queste inutili polemiche. Le discussioni riguardanti l'AMS sarebbe opportuno farle nel forum apposito, difficile rispondere su tre o quattro forum.

Basta solo un iphone 4s.

Come saprete i giroscopi sono piccolissimi e ho visto che tolta la scatola esterna la scheda è stata nessa dentro la ricevente saldando i fili al terzo canale, perciò non si vede niente se non smontandola, poi ci sono servi col giroscopio incorporato e effettivamente rimangono complicati i controlli, in più di un forum ho scritto questo : Essendo oltre che complicato lo smotaggio di tutte le riceventi per il controllo ad ogni fase di gara, + il ritiro e controllo delle radio e forse l'impossibilità di stabilire l'uso del giroscopio, mettiamo tutti alla pari e informiamo che nelle gare Nazionali AMS i controlli per questo apparecchio non saranno fatti.

Basta solo un iphone 4s.

è solo una "battuta" o un suggerimento per controllare ?

Come saprete i giroscopi sono piccolissimi e ho visto che tolta la scatola esterna la scheda è stata nessa dentro la ricevente saldando i fili al terzo canale, perciò non si vede niente se non smontandola, poi ci sono servi col giroscopio incorporato e effettivamente rimangono complicati i controlli,  in più di un forum ho scritto questo : Essendo oltre che complicato lo smotaggio di tutte le riceventi per il controllo ad ogni fase di gara, + il ritiro e controllo delle radio e forse l'impossibilità di stabilire l'uso del giroscopio, mettiamo tutti alla pari e informiamo che nelle gare Nazionali AMS i controlli per questo apparecchio non saranno fatti.

cosi' si fa come con gli additivi visto che non si puo' ( o non si a voglia) controllare si liberalizza.

Lei Sig. Lenzi come dice sopra non mette tutti alla pari,perche ci sta gente come me ed altri che non sapevano nemmeno che esistesse o dove comprarlo e come usarlo.

Cosi' si fa come con gli additivi,quando ti vedevi gente che poche gare prima non andava dritta e di punto in bianco diventare dei Collari(si fa per dire).

Se si usano servi con giroscopio incorporato, ci sara' da quache parte chi li fabbrica con relativo elenco ( senno' non lo vendono)

per le riceventi basta sapere quali sono i pulsanti o come si possono inserire/disinserire i canali ausiliari

sono andato un po' a logica anche perche io non uso giroscopi.

comunque a me personalmente che si possa usare non piace( la vedo un po' come quelli che non pagano le tasse,mentre io le pago)ma chi mi dice che zitto zitto cacchio cacchio  non ci sia gente che lo usi anche in altre gare, sia del salame o altre ( magari sono propio quelli che protestano ad usarlo)

cordiali saluti a tutti

P.S. nel caso avessi detto qualcosa di offensivo per qualcuno me ne scuso anticipatamente

Modificato da kotor
Inviato:

kotor ti reputo una persona intelligente , e quando ti dico che non serve a nulla credimi , è come gli adittivi servono ma se il modello è settato da schifo non si fa altro che accentuarne i problemi , ora se ti dico che domenica alla gara degli f1 e expert nessuno usava ne giro e ne adittivi , ci sarà un motivo , che in condizioni normali non servono tutto li . ciao alla prossima a papigno :applauso:

Anzitutto grazie Marcello per la risposta.

Forse la mia continuerà ad essere vista dai tanti o pochi lettori come una polemica, ma in realtà vuole essere un modo per rendere chiaro e applicabile un regolamento al fine di poter partecipare alle gare senza doveri VERAMENTE far nascere le solite sterili polemiche in pista.

Il modo in cui avete scritto da la sensazione che TUTTO CIO' CHE NON è CONTROLLABILE è LECITO.

OKKKKK..... d'accordo.... mi rendo conto che è ovviamente molto difficoltoso pretendere di far smontare le riceventi per i controlli

oppure faccio un altro esempio per variare l'argomento...

mi rendo conto che è  molto difficoltoso far smontare un motore per verificare se lo stesso abbia veramente la cilindrata di 3,5 cc....

oppure ancora...

mi rendo altrettando conto che è molto difficoltoso verificare additivi per le gomme che non emettono alcun odore!!!

(ho fatto esempi anche assurdi volutamente).

Ribadisco la mia opinione per un fatto di principio sopratutto morale.

Tutto può essere lecito e tutto illecito, purchè chiaramente SCRITTO.

Fondamententalmente non mi interessano se ci sono soggetti che usano il giroscopio o l'additivo o qualsiasi altra diavoleria (anche perchè come già detto da altri utenti sarebbe sufficiente mettere mano nel portafoglio e provare i benefici  o meno), a me interessa che SUL REGOLAMENTO CI SIA SCRITTO IN CHIARO "E' CONSENTITO L'USO DI XXXX E YYYY"  o viceversa "NON è consentito l'uso di XXXX e YYYY".

Sono fermamente convinto che soltanto cosi i piloti paganti la tessera associativa a SOTTO QUALSIASI NOME DI ASSOCIAZIONE si sentano tranquilli nel nome dello sport!   

Sono altrettanto convinto che soltanto così facendo UN QUALSIASI DIRETTORE GARA SI SENTA TUTELATO a non prendere insulti  per SOSPETTOSI FAVOREGGIAMENTI magari e addirittura persino infondati.

Marcello.... lei ha anni di modellismo alle spalle... e mi insegna che dare cose per scontate oppure per sottointese... genera solamente confusione nonchè dei strani passaparola tra le persone che alla fine il messaggio che si voleva recapitare è TOTALMENTE DISTORTO. 

Avete generato un buon sito internet.... non serve mettere le comunicazioni in 100 forum perchè correte il rischio che qualcuno sia iscrito soltanto al 101esimo e non riesce a vedere le comunicazioni!!

Sfruttate al meglio il sito.

Per esempio il sottoscritto partecipa a gare di GT (altro non mi interessa)

Vado nel sito AMS, vado alla pagina GT ed è li che gradirei trovare tutte le comunicazioni inerenti la mia categoria.

Mi sono permesso di dire la mia opinione poichè essendo un tesserato AMS (quindi nel mio piccolo comunque un socio) volevo evidenziare qualche piccola miglioria che potrebbe far decadere numerevoli POLEMICHE in pista e per le settimane successive.

Da lunedi sto scrivendo.... dopo cinque giorni ora sono diventato veramente noioso per tutti coloro che leggono.... torno a giocare nella mia pista a Ponte San Giovanni!!!

Buon lavoro e sopratutto buon divertimento a tutti.

....sempre educatamente.... arrivederci!

Modificato da Marians

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...