pinopino Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2013 Ciao a tutti! .... Purtroppo alla giovane eta' di 3 anni ( o forse meno!) ieri e venuto a mancare il mio personal trasponder My Laps....:( ...... Qualcuno sa' dirmi se c'e' la possibilita' di ripararlo, se ne vale la pena e magari chi potrebbe farlo??? Grazie mille......, anzi con questa crisi grazie 500!! ;) Citare
ThCrono Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2013 Contatta Ernesto Tosi, in una maniera o nell'altra saprà sicuramente esserti d'aiuto. :) Citare
e.tosi Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 A meno che non si tratti di un banale filo elettrico interrotto dubito che si possa fare qualcosa. I pochi transponder personali (prima serie) che ho visto irrimediabilmente rotti erano stati alimentati con tensioni superiori ai 20 V e la componentistica interna era compromessa. Dei recenti Hybrid ne ho visto solo uno non funzionante ma era un difetto di fabbrica da nuovo, sostituito in 3 giorni dalla casa madre. In ogni caso, se vuoi spendere i soldi di una spedizione in prioritaria (essendo il transponder rotto non credo che valga la pena di spendere i soldi di una raccomandata) posso dare un occhio molto volentieri e ti faccio sapere. Ho la strumentazione idonea per verificare se il transponder trasmette e con quale intensità. Se vuoi contattami per MP per i dati. Citare
pinopino Inviato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Mp inviato! Grazie grazie grazie!!! Citare
REIS Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Scusate se mi intrometto, volevo fare una domanda inerente al Trasponder...senza aprirne una nuova. Volevo chiedere secondo voi, se il trasponder viene chiuso all'interno della scatola rx...perde leggermente potenza il segnale o non ci dovrebbero essere problemi? Citare
Stabilo Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) ciao Reis. Io ho fatto un paio di gare con il transponder dentro le scatola delle pile, dietro vicino al motore le pile fuori avanti (mugen) Zero problemi. (mylaps) ciao! Modificato 29 Gennaio 2013 da Stabilo Citare
REIS Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Ah ok! Sai perché chiedevo...perché sett scorsa all'ibr, mi dava segnale debole nei cronometrici ed era la prima volta che chiudevo il trasp nel box rx x provare un nuovo tipo di batt. Citare
e.tosi Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Mettere il transponder all'interno della box dedicato alla ricevente in genere non influisce sul segnale del transponder. A patto di montarlo come previsto dalle istruzioni ovvero in orizzontale. L'antenna infatti è direzionale e un' errata collocazione può rendere il transponder non rilevabile. Citare
REIS Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Ahhhh ecco il motivo!! Ringrazio il sig. Tosi x l'illuminazione! Io l'ho montato in verticale, quindi deduco che sia questo il motivo del basso segnale rilevato dall'impianto ricevitore. Metterò orizzontale. Grazie. Citare
Stabilo Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 si reis... anche io montato piatto! Però non so una cosa... che lo metta con i "numeri" in su che in giù, prende lo stesso oppure fa differenza? (dritto o capovolto per intenderci) Citare
e.tosi Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Nessuna differenza, l'importante è che sia orizzontale. Citare
team veleno Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 E. Tosi approfitto di questo post e delle sue conoscenze. I trasponder MRT PTX sono compatibili al 100% con un sistema di rilevamento giri AMB?????????? Costano davvero molto di meno?????? Grazie se vorrai rispondermi Citare
e.tosi Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 Ti premetto che non li ho mai visti "dal vivo" ma sono sempre stato incuriosito da questo sistema alternativo a AMB Mylaps. Da quello che ho letto sui vari siti internet e sui forum, soprattutto quelli inglesi perchè credo che vengano maggiormente commercializzati in Inghilterra, ho capito che funzionano. O meglio, funzionavano. I nuovissimi decoder RC4 con il firmware 4.3 non li rilevano correttamente, è chiaramente specificato sul sito BBksoftware.com che ha condotto dei test in merito. Per quanto riguarda l'economicità del prodotto, non saprei, si parla di 67 euro contro i 79 dei nuovi RC4 (escluse spese di trasporto), io francamente non risparmierei così pochi euro di differenza in questo modo. Citare
team veleno Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2013 non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che nei regolamenti vedi quello amsci sono permessi, per gare titolate, solo gli AMB OT credevo che si risparmiasse di piu e minima la differenza non vale rischiare Citare
casey Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2013 Ciao a tutti! .... Purtroppo alla giovane eta' di 3 anni ( o forse meno!) ieri e venuto a mancare il mio personal trasponder My Laps.... :( ...... Qualcuno sa' dirmi se c'e' la possibilita' di ripararlo, se ne vale la pena e magari chi potrebbe farlo??? Grazie mille......, anzi con questa crisi grazie 500!! ;) Potresti provare in uno di questi negozi orientali che riparano tutto ciò di elettrico cè in giro................... Citare
road race riccione Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) [attachment=98065:AMB1.JPG]vi allego la tabella di compatibilità inviatami dalla MyLaps Link delle piste aggiornate al sistema Rc4 http://www.mylaps.com/index.php/emea_eng/Websites/B2C/rc/shop2/rc4_tracks RcTiming il miglior programma di cronometraggio per automodelli è installo sulla pista di Riccione http://www.roadracericcione.com/ [attachment=98067:14.jpg] http://www.myrcm.ch/myrcm/main?hId[1]=evt&pLa=it Modificato 1 Febbraio 2013 da road race riccione Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.